Sono passata da un estremo all'altro... Aiuto

Se prima mi odiavo al punto di tagliarmi ogni giorno, ora voglio fare soffrire gli altri

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda isa gebo » 04/10/2014, 14:37

E da tanto che non scrivo sul forum, ormai lo reputo inutile, tanta gente che si vuole essere compatita e poche che sono sincere, ma io voglio chiedere un consiglio, è da qualche mese ormai che una parte di me e morta, tipo 2-3 mesi, la ragazzina che si odiava a morte per qualsiasi ragione è morta, ora, al suo posto c'e un'altra ragazza, che odia gli altri, vendicativa, che certe cose non le vuole perdonare, ora ho il mio orgoglio e una mia volontà, non voglio più essere presa in giro, anche se si sta scherzando e sto diventando in un certo senso str***a; mio padre, che ora e uscito totalmente dall'alcolismo e mi aiuta in tutto, mi dice spesso che sono diventata scontrosa, mia madre, solita str***a, mi ha detto che sono aggressiva, lo sono diventata da un giorno all'altro praticamente, a inizio agosto forse, no anche prima, a fine giugno, quando ho fatto piangere lo str***o che mi ha picchiata in seconda media, giocando con i suoi sentimenti ora che ne avevo la possibilità.
La parte di me che si odiava si e spezzata quando un mio carissimo amico mi ha detto, in poche parole, che mi ha preso in giro per 2 mesi buoni, in quella discussione volevo urlare ma non di tristezza, per la prima volta volevo urlare di rabbia, volevo... Solo che ogni cosa li andasse storto, che soffrisse e che ogni cosa che li avessi donato morisse con la mia parte defunta, li volevo dare me stessa, e avrei continuato a farlo per i due mesi dove sono stata presa in giro.
Ho dimenticato, perche per tipo 1 mese non li ho piu parlato, ma c'e ancora rabbia, non li voglio perdonare questo insulto. Ora lo sento, quello che mi ha impedito di lasciarlo stare era il fatto che li promisi di starli sempre vicino e che ci sarò quando ne avrà bisogno, che resteremo amici per ancora un sacco di tempo, ma... Ora... Non lo so, mi da fastidio, ora si e fatto una vita dopo anni, e io non faccio piu parte di essa, nemmeno come amica, non ci parliamo piu, io voglio mantenere la promessa, ma lui se l'è dimenticata, lo vorrei punire per questo... Mi sento ancora presa in giro... Punirlo in maniera sadica, ma qualcosa mi impedisce di farlo e non si tratta di affetto nei suoi confronti, e come se ci fosse l'anima della ragazzina buona che me lo impedisce... E ha ragione, dovrei usare l'apatia
Saro sincera, ho paura di questo, non ho mai provato rabbia in vita mia, solo indifferenza! E l'indifferenza e 1000 volte meglio della rabbia e dell'odio, odio vuol dire in un certo senso pensare ancora alle persone che voglio punire e far soffrire, e sono almeno in 10! L'odio non e il contrario di amore, anzi si assomigliano, perche odiare una persona ci vuole impegno e intensità, come l'amore, indifferenza invece era la mia migliore qualità, vuol dire fregarsene delle persone che non meritano la tua attenzione.
Come si spegne l'odio? Datemi un indizio... Ho paura di diventare esagerata, che sia troppo estrema, e anche se non ci posso fare molto, voglio spegnere questa fiamma insopportabile che mi impedisce di dimenticarmi degli stronzi
  • 0

isa gebo
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda TiaRSV1000 » 04/10/2014, 14:49

Io sinceramente dietro agli stronzi non perdo più tempo...non li calcolo più, non ne vale la pena...tanto poi il conto gli si presenta...vivo la mia vita e basta. Possono fottersi....diventa più menefreghista. Ciao...anche se penso di non aver risolto molto i tuoi dubbi
  • 0

TiaRSV1000
Amico level one

Stato:
Citazione: Se un uomo non combatte per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui come uomo.
Genere: Maschile

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 04/10/2014, 14:53

Ciao. Sinceramente mi sono rispecchiata molto in quello che hai scritto. La differenza tra noi è che la mia parte buona non è morta e appena faccio la str***a mi sento in colpa. Anche se lo faccio per vendetta.
L'odio si spegne con l'amore. Ora non ti fidi più di nessuno, non vuoi lasciare che qualcunaltro ti manipoli e ti lasci sola e delusa. Ama chi ti odia. Ridi, scherza anche tu! Più sei positiva e più farai dispetto a chi ti odia, il tuo benessere è la loro sconfitta! Ricordalo! Per il tuo "amico" se si è rifatto una vita non ha senso stargli dietro soffri solo di più, le promesse non andrebbero fatte in momenti di felicità... Dai su! Non distruggerti!
Per qualunque cosa io ci sono <3
Un abbraccio :hug:
P.s. Isa sta per Isabella? Piacere Jessica non sono da molto sul forum un mesetto.
  • 0

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare

Messaggioda isa gebo » 04/10/2014, 15:29

Il problema non e amare chi mi odia , il problema per me e smettere di odiare al punto di voler distruggere la vita altrui, non penso ad altro che alla vendetta ... Non mi e mai successo, o almeno non cosi intensamente, il mil amico lo ritengo ancora come tale e non soffro se li parlo, come un po di tempo fa, l'odio non si spegne con l'amore, non nei miei casi, voglio distruggere l'odio che mi consumerà se continuo cosi... Isa non c'entra niente con il mio vero nome, ma chiamami isa, piacere mio jessica
  • 0

isa gebo
Amico level one

Stato:

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 04/10/2014, 16:53

Ora mi dovrai scusare se sto per scrivere cose poco comprensivi ma sto ragionando.
Non so se sia la stessa cosa; ma un giorno una persona mi disse:"se non riesci a cacciare quella paura che ti consuma fattela amica e lei se ne andrà"
Al inizio non ci credevo ma ora va molto meglio. Certo, a tutto ci vuole tempo "dare tempo al tempo".
È come se tu nel cammino della tua vita hai trovato sofferenze, le hai subite, e sei caduta in una buca profonda. In quella buca hai trovato un tunnel, ma è in salita non vedi l'uscita e allora ti demoralizzi. Urli chiedi aiuto ma non ti sente nessuno.
Tento di spiegarti questa immagine che mi si è appena creata.
Sei stata persa in giro, insultata; hai provato odio verso quelle persone e piano piano hai iniziato ad odiarti, forse davi la colpa a te stessa (la buca) ora sei cresciuta e maturata e vuoi cambiare le cose. Cerchi una via di uscita devi uscire dal odio e dalla rabbia che hai represso. (Tunnel) siccome il tuo odio sta uscendo tutto insieme questo ti crea una strada in salita ovvero una difficoltà ad uscire da ciò che si creato con tutto quel odio che hai ignorato.
Se non hai capito qualcosa o ho frainteso io dimmelo
Un bacio a dopo <3
  • 1

Amico level fourteen

Stato:

Messaggioda isa gebo » 04/10/2014, 17:35

Boh mi sembra contorto il tuo discorso, ma ho capito il senso credo, grazie , ci devo pensare su
  • 0

isa gebo
Amico level one

Stato:

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 04/10/2014, 17:45

Lo so che è contorto per questo ti ho detto che se non comprendi qualcosa chiedi pure.
  • 0

Amico level fourteen

Stato:

Messaggioda isa gebo » 06/10/2014, 17:27

Nono sei stata chiara, grazie per il conziglio jes
  • 0

isa gebo
Amico level one

Stato:

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore