Parlare con mio padre

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Parlare con mio padre

Messaggioda Madao » 03/10/2014, 11:35

Non ci si riesce.

In questi giorni sto incontrando qualche intoppo più o meno fastidioso e ho dovuto cercarlo per forza: si agita, inizia a straparlare.. sistematicamente si rifiuta di ascoltare quello che gli si dice e, se non sa cosa rispondere, mente inventandosi la prima cazzata che gli passa per la testa.

Risultato: mi incazzo, alzo la voce o gli attacco il telefono in faccia.

Conseguenza: passo i successivi 2 o 3 gg a sentirmi "una merdaccia" (cit)
Conseguenza.1: i vicini con cui non vado d'accordo mi sentono alzare la voce e la usano come scusa per ricominciare a provocarmi (Si, lo so che questa sembra delirante, perciò l'ho messa in fondo).

Niente aneddoti: è più difficile che smettere di fumare. :mmm2:
  • 0

Madao
Amico level two

Stato:
Citazione: Anche se corri dritto per la tua strada, puoi, senza accorgertene, macchiarti di fango. Eppure, se corri senza pensare ad altro... Prima o poi il fango si staccherà.
Genere: Maschile

Parlare con mio padre

Messaggioda Clementine » 03/10/2014, 13:09

A me succede la stessa identica cosa con mia madre e lei usa le mie reazioni (che poi sono come le tue) per mentire ancora di più
Purtroppo ci sono persone con cui non scegliamo di poter averea che fare e purtroppo, ad una certa età, è pure difficile cambiarle.
Le voglio bene, ma il rapporto comunicativo è pari allo zero e sembra quasi che ci odiamo a causa di tante cose successe a causa di queste menzogne, perchè ovviamente poi non è che il rapporto dopo sia solo rose e fiori, lei nemmeno si rende conto quando io ne soffra e forse nemmeno tuo padre da quello che hai scritto.
  • 0

Clementine
Amico level four

Stato:
Genere: Femminile

Parlare con mio padre

Messaggioda Madao » 03/10/2014, 19:06

Clementine ha scritto:non è che il rapporto dopo sia solo rose e fiori, lei nemmeno si rende conto quando io ne soffra e forse nemmeno tuo padre da quello che hai scritto.

Glielo ripeto quasi ogni volta che parliamo da 15 anni circa, che il suo atteggiamento mi ferisce... A sto punto sono solo portato a pensare che non gliene frega niente.
  • 0

Madao
Amico level two

Stato:
Citazione: Anche se corri dritto per la tua strada, puoi, senza accorgertene, macchiarti di fango. Eppure, se corri senza pensare ad altro... Prima o poi il fango si staccherà.

Parlare con mio padre

Messaggioda Clementine » 03/10/2014, 20:03

Madao ha scritto:
Clementine ha scritto:non è che il rapporto dopo sia solo rose e fiori, lei nemmeno si rende conto quando io ne soffra e forse nemmeno tuo padre da quello che hai scritto.

Glielo ripeto quasi ogni volta che parliamo da 15 anni circa, che il suo atteggiamento mi ferisce... A sto punto sono solo portato a pensare che non gliene frega niente.

ti capisco, molte volte sono portata anche io a pensarlo :(
  • 0

Clementine
Amico level four

Stato:

Parlare con mio padre

Messaggioda Royalsapphire » 04/10/2014, 23:21

A me succedeva lo stesso con mia madre XD.
Poi sono riuscita a gestire la situazione: le raccontavo i classici convenevoli e così non aveva niente a cui attaccarsi.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Parlare con mio padre

Messaggioda Bonifacio » 05/10/2014, 6:34

Pensa che a me succede con tutti e due e molto spesso neanche loro riescono a capirsi o a conversare normalmente. Questo poi dal vivo, non per telefono.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Parlare con mio padre

Messaggioda Madao » 05/10/2014, 9:32

Royalsapphire ha scritto:A me succedeva lo stesso con mia madre XD.
Poi sono riuscita a gestire la situazione: le raccontavo i classici convenevoli e così non aveva niente a cui attaccarsi.

Ho provato a prendere le cose con calma, con le molle: le ignora... o che ne so, forse se ne dimentica.
  • 0

Madao
Amico level two

Stato:

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza