Ho fatto bene?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Ho fatto bene?

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 04/10/2014, 19:42

L'anno scorso (scolastico) verso giugno l'ennesima compagna di classe mi confida che vuole farla finita. Come sempre mi sono mostrata vicina. Ma questa volta lei era disperata. Era un giorno in cui avevamo laboratorio e tra un lavoro è un altro mi racconta una sua cosa personale. Allora mi dissi che dovevo parlare con il preside del fatto che molti della classe sia vogliono suicidare a causa delle prese in giro (ovvio che io non mi sarei mai nominata tra essi).
Lui venne in cucina, mangio insieme a noi, e durante la pausa mentre scherzava si avvicinò a me e mi chiese un opinione sul discorso io sotto voce al orecchio colsi l'attimo e gli dissi "le devo parlare" . Quel giorno aveva un impegno importante ma prese quei 15 minuti in più per ascoltarmi. Mi prese e mi porto nel suo ufficio. Con tutta quel ansia che avevo gli dissi che (come gli avevo detto mesi fa) le prese in giro non erano finite e che quel giorno una mia compagnia di classe aveva intenzioni suicide. Il preside mi chiede se era una delle due che sono sempre state prese di mira io gli risposi di no. Mi chiese di fargli il nome ed io glielo dissi mi rispose che dovevi convincerla ad andare da lui che ci vuole parlare.
Fini tutto li.
Quest anno gli scherza tori incalliti c'è l'hanno solo con me ci hanno cambiato classe con finestre anti suicidio, e per ora non vedo segni di cedimento da parte degli altri.
Ma mi chiedo avro fatto bene a parlarne con il preside?
Perché una volta che uno o una viene aiutata non si ricorda più di me? :confused:
:hi: ciao a tutti buona serata
Ridete alla vita anche quando è cattiva! :lol:
  • 0

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
Genere: Femminile

Ho fatto bene?

Messaggioda SilentRain » 04/10/2014, 19:56

Secondo hai fatto benissimo... ma però un minimo di contegno, non è il caso di suicidarsi per così poco, piuttosto lei poteva parlare col preside il quale avrebbe preso provvedimenti e al massimo gli cambiava classe!!
Ho passato anni tosti alle superiori.. spesso e volentieri litigavo sia a scuola che fuori e anch'io sono stato preso di mira svariate volte, anche se reagivo, però non ho mai pensato al suicidio :(
  • 0

SilentRain
Amico level four

Stato:
Citazione: La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire... sei vicino al cielo. Jimi Hendrix
Genere: Maschile

Ho fatto bene?

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 04/10/2014, 19:59

C'era di più sotto.
Di solito le prese di mira sono la scintilla che fa scattare la voglia di morire
  • 0

Amico level fourteen

Stato:

Ho fatto bene?

Messaggioda riccardo.98 » 04/10/2014, 20:05

Hai fatto bene..
Ma perchè la prendevano in giro? :/
  • 0

riccardo.98
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Ho fatto bene?

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 04/10/2014, 20:10

Non lo so non è così brutta come dicono ma tipo la chiamavano escremento ci hanno fatto anche una parodia
  • 0

Amico level fourteen

Stato:

Ho fatto bene?

Messaggioda riccardo.98 » 04/10/2014, 20:18

Mi dispiace per lei..
Magari me la racconti in pvt
Ora danno fastidio a te?
  • 0

riccardo.98
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Ho fatto bene?

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 04/10/2014, 20:26

Diciamo che sono in seconda superiore e siccome l'anno scorso è successo ciò che hoscritto nella mia storia sono stata etichettata per la depressa, quest anno tutti a fare commenti sul fatto che rido e scherzo, non gli va mai bene niente, non ho libertà di parola se sto facendo una domanda piuttosto che un commento con la prof subito mi attaccano, poi da quest'anno sono str***a per scelta ma non cambia molto. È come se avessi sempre gli occhi puntati contro per giudicarmi invece che per tentare di capire... Del resto gente come me non le trovi perché ognuno è un pezzo unico nel mondo.
Andava peggio alle medie quindi non mi posso lamentare.
P.s. Non ho bisogno del privato perché ormai qui sapete gran parte della mia vita quindi no problem.
  • 0

Amico level fourteen

Stato:

Ho fatto bene?

Messaggioda lol34 » 05/10/2014, 7:46

Bè secondo me hai fatto bene e alla domanda Perché una volta che uno o una viene aiutata non si ricorda più di me?  secondo me perché molte persone finché hanno bisogno ti stanno vicine e fingono di esserti amica e quando non hanno più bisogno so dimenticano di te e cosa hai fatto per lei
  • 0

lol34
Amico level one

Stato:

Ho fatto bene?

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 05/10/2014, 10:17

lol34 ha scritto:Bè secondo me hai fatto bene e alla domanda Perché una volta che uno o una viene aiutata non si ricorda più di me?  secondo me perché molte persone finché hanno bisogno ti stanno vicine e fingono di esserti amica e quando non hanno più bisogno so dimenticano di te e cosa hai fatto per lei

Si ma è bruttissimo. Nel senso vedi quelle persone ogni giorno e ti ignorano totalmente certe volte ti insultano, e ci rimango di merda... :sleep:
  • 0

Amico level fourteen

Stato:

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere