un tunnel senza uscita

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

un tunnel senza uscita

Messaggioda marycla898989 » 05/10/2014, 17:54

Salve a tutti....
soffro d' ansia ormai da più di 15 anni...e non riesco più a controllare o gestire questa cosa.
Sono succube.
I questi ultimi 4 anni la cosa è peggiorata... mi sento prigioniera e mi trovo in un tunnel senza uscita.
L'ansia si scatena di più quando conosco persone nella vita reale ...che per forza di cosa poi dovrei frequentare per un motivo o per un altro.
Mi sento mancare la terra sotto i piedi,mi sudano le mani,non riesco a respirare bene e iniziano in testa vari complessi... chi non capisce pensa che sia una cosa strana e invece no... ed io mi sento a disagio tanto che la mia vita si sta riducendo a conoscere persone quasi solo nel campo virtuale... mi sento anomala ed estranea.
Cosi mi fa sentire la gente.... non so che fare!
  • 0

marycla898989
Amico level one

Stato:
Citazione: "mai dire mai" "nulla è per sempre!"
Genere: Femminile

un tunnel senza uscita

Messaggioda SilentRain » 05/10/2014, 18:02

Ciao, un mio amico ha il tuo stesso problema... ha dovuto abbandonare la scuola perchè non riusciva a stare in mezzo alle persone e adesso non esce di casa da 4 anni, a parte in rare occasioni. Sta prendendo medicinali ma non cambia nulla, che brutta situazione :(
  • 0

SilentRain
Amico level four

Stato:
Citazione: La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire... sei vicino al cielo. Jimi Hendrix
Genere: Maschile

un tunnel senza uscita

Messaggioda Bonifacio » 05/10/2014, 18:12

A me l'ansia ha sempre fatto fare figure di m***a. Non sudo (però dopo mi sale il nervoso), ma non riesco a parlare proprio, anche se ci provo con tutto me stesso, rimango bloccato a bocca aperta come un cretino, l'ultima figura di questo genere l'ho fatta al'esame orale di maturità, dove praticamente se non fosse stato per una prof, avrebbero capito che non avevo proprio aperto i libri.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress