Dov'è la mia felicità?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Dov'è la mia felicità?

Messaggioda Aria » 05/10/2014, 20:44

Ci sono periodi in cui mi sento così sotto terra che non so dove cercare la forza per rialzarmi.. Gli amici non mi mancano ma dentro di me avverto un vuoto che nessuno riesce a colmare..è come se mi avessero tolto qualcosa, e senza questo qualcosa non riesco ad essere felice.
Non riesco a trovare un ragazzo che mi accetti per quello che sono davvero, e ad ogni relazione finita lo sconforto prende il sopravvento su di me.
Mia madre riesce solo a pensare ai miei studi senza capire quanto sto male..
Mio padre (sta fuori per lavoro dalla mattina alla sera) forse sa molto poco di me pur vivendo nella stessa casa, i suoi occhi sono solo per la primogenita..
Mio fratello non è interessato a nulla, neppure a me, e mia sorella, l'unica che a volte riesce a strapparmi un sorriso sincero, è sposata e vive lontano da me..
Spesso quando sono con gli amici penso a quanto mi senta così sola pur stando in compagni di persone stupende come loro.
Non mi sento parte di questo mondo, e peggio ancora non mi sento parte della MIA famiglia!
Forse il mio "progetto divino" non comprende la felicità e il successo? Forse sono destinata a restare all'ombra dei miei due fratelli?
  • 2

Aria.
Aria
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Per colmare un vuoto devi inserire ciò che l’ha causato. Se lo riempi con altro, ancora di più spalancherà le fauci. Non si chiude un abisso con l’aria.
Genere: Femminile

Dov'è la mia felicità?

Messaggioda Royalsapphire » 05/10/2014, 22:30

Aria ha scritto:Ci sono periodi in cui mi sento così sotto terra che non so dove cercare la forza per rialzarmi..

In questi momenti devi pensare ai tuoi sogni e aggrapparti ad essi.

Non riesco a trovare un ragazzo che mi accetti per quello che sono davvero

Continua a cercarlo e vedrai che vi avvicinerete entrambi finché non vi riconoscerete.

Mia madre riesce solo a pensare ai miei studi senza capire quanto sto male..

I genitori molto impegnati trovano spazio solo per le cose fondamentalmente più importanti, e nel caso di un genitore la cosa più importante è sapere il proprio figlio al sicuro economicamente di questi tempi duri. Lo studio è il primo passo per costruirti quel futuro che ti permetterà di vivere indipendentemente, senza dover vivere alle spalle dei tuoi, potendoti permettere una vita vera, tua, fatta delle tue regole!
Mio padre (sta fuori per lavoro dalla mattina alla sera) forse sa molto poco di me pur vivendo nella stessa casa, i suoi occhi sono solo per la primogenita..

Tuo padre è sicuramente stressato per il suo lavoro e dato che tua sorella ha già una famiglia sua ha un occhio di riguardo, considerando anche che tu vivi in casa con lui non mi stupisce sentire che tuo padre pensa a quella figlia che non vive più con lui. Non credo che ami più lei di te. I genitori possono dire tante cose e lamentarsi più dell'uno che dell'altro figlio, ma se sono genitori assennati che tengono alla famiglia, amano i figli allo stesso modo.
Mio fratello non è interessato a nulla

Ok, capita! Capita avere un fratello che si disinteressa di sua sorella. Non puoi farci niente. Puoi solo smettere di aspettarti qualcosa da lui, sempre continuando a rispettarlo e a volergli bene.

Non mi sento parte di questo mondo, e peggio ancora non mi sento parte della MIA famiglia!

Ti capisco. Vivere in una famiglia in cui senti che si disinteressa di te se non per il tuo studio è pesante. Puoi fare delle scelte. O scegli di affrontarli tutti e parlare chiaro, ricordandogli che voler bene a qualcuno vuol dire anche stargli vicino nelle sue difficoltà, oppure accettare questa condotta della tua famiglia, volergli bene così com'è e cercare di trovare altrove ciò di cui hai bisogno.

Spesso quando sono con gli amici penso a quanto mi senta così sola pur stando in compagni di persone stupende come loro.

Secondo me con i tuoi amici non ti ci sei aperta abbastanza. Magari ci esci insieme e ti fai due risate ma non li hai ancora fatti entrare nei moti del tuo animo, o non ti sentiresti sola e distaccata. Come dicevo poc'anzi, puoi cercare di trovare nei tuoi amici il supporto o le attenzioni o l'aiuto di cui hai bisogno. Certo il rischio di fregature c'è, ma del resto tutto nella vita è un azzardo! E rischiare ti da la possibilità di trovare ciò che cerchi.

mia sorella, l'unica che a volte riesce a strapparmi un sorriso sincero, è sposata e vive lontano da me..

Potresti andare un po' da tua sorella per rasserenarti un po' dato che ora in casa coi tuoi sei molto stressata. Anche tre giorni o due possono esserti salutari. Almeno potresti provare a parlarle dei tuoi problemi.

Forse sono destinata a restare all'ombra dei miei due fratelli?

Ma quando mai!!!! Tu non resterai nell'ombra di nessuno se penserai a te stessa, al tuo futuro e a farti valere ; )
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Dov'è la mia felicità?

Messaggioda Bonifacio » 06/10/2014, 6:54

:welcome:
  • 1

Bonifacio
Moderatore

Stato:
Genere: Maschile

Dov'è la mia felicità?

Messaggioda Richetto » 06/10/2014, 7:08

• 1

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Dov'è la mia felicità?

Messaggioda kathellyna » 06/10/2014, 14:29

benvenuta.
  • 1

kathellyna
Moderatore

Stato:

Dov'è la mia felicità?

Messaggioda Ori » 06/10/2014, 14:45

Io la sto cercando da sempre :dry:
  • 1

Immagine
L'unico modo sensato di vivere è senza regole
Ori
Amico level three

Stato:
Citazione: Devi fare ciò che ti fa stare...devi fare ciò che ti fa stare bene

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore