da Meiko » 07/10/2014, 14:22
Ho avuto a che fare con una persona cara che era stata presa di mira alle elementari e alle medie, e per farla stare meglio ha dovuto proprio cambiare scuola.
Potrebbe essere una soluzione da tenere in conto, nel caso i compagni che ti ritrovi fossero gli stessi con cui hai affrontato le scuole precedenti. Certo, poi dovresti comunque lavorare su te stessa, perchè queste cose segnano il resto dell'esistenza.
I sintomi che descrivi (tremore, balbettio, ecc) possono proprio rappresentare lo sfogo di quello che hai dentro, del disagio che stai vivendo.
Per prima cosa ti dico che da sola non puoi farcela, hai per forza bisogno di aiuto. Non so se puoi contare su qualcuno, in famiglia, mi auguro di si. C'è un genitore/fratello/sorella/cugino/a/zia/o con cui ti senti libera di confidarti? Sarebbe una cosa fantastica. Il fatto di parlarne face to face con qualcuno già ti farebbe tirare fuori il peso che senti.
Hai qualche insegnante di fiducia a cui puoi rivolgerti?
C'è un servizio psicologico offerto dalla scuola?
Oppure puoi provare a recarti a un consultorio (è gratis) e vedere di fare due chiacchiere con qualcuno.
Qui con noi puoi parlare e sfogarti quanto vuoi, ma per te sarebbe meglio avere qualcuno vicino con cui poterti confidare a voce e faccia a faccia.
Una cosa non ho ben capito: ma ancora adesso ti prendono in giro o ti "sfottono" per il tuo atteggiamento che hai assunto (lo "scudo" di cui hai parlato)?
I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray
Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa
To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself
Claim your space and remember your Wholeness