Vado peggiorando...

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Vado peggiorando...

Messaggioda SilentRain » 06/10/2014, 21:45

Laragazzaconilcuoreinmano ha scritto:
SilentRain ha scritto:
Laragazzaconilcuoreinmano ha scritto:Grazie a tutti comunque il vero problema non è aver cambiato il modo di atteggiarmi quello lo posso cambiare facilmente. Il problema è tremare così tanto che si vede e anche balbettare non riuscire a parlare, perfino andare dal panettiere o in cartoleria è un problema..
Per quello devi andare da un dottore :huh:

Posso fingere di non aver letto? Certe cose non si riescono ad accettare... -.- scusa..

Guarda che non l'ho mica detto per prenderti in giro! Quando uno ha dei problemi di ansia, o soffre di sintomi come ipper tensione, vertigini, ecc va da un dottore il quale si accerta che goda di buona salute, non ci vedo nulla di strano!
  • 0

SilentRain
Amico level four

Stato:
Citazione: La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire... sei vicino al cielo. Jimi Hendrix
Genere: Maschile

Vado peggiorando...

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 06/10/2014, 21:56

SilentRain ha scritto:
SilentRain ha scritto:
Laragazzaconilcuoreinmano ha scritto:Grazie a tutti comunque il vero problema non è aver cambiato il modo di atteggiarmi quello lo posso cambiare facilmente. Il problema è tremare così tanto che si vede e anche balbettare non riuscire a parlare, perfino andare dal panettiere o in cartoleria è un problema..

Posso fingere di non aver letto? Certe cose non si riescono ad accettare... -.- scusa..

Guarda che non l'ho mica detto per prenderti in giro! Quando uno ha dei problemi di ansia, o soffre di sintomi come ipper tensione, vertigini, ecc va da un dottore il quale si accerta che goda di buona salute, non ci vedo nulla di strano!

Infatti non mi sono offesa diciamo che sono il tipo "c'è la posso fare da sola" per qualunque cosa...
  • 0

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
Genere: Femminile

Vado peggiorando...

Messaggioda SilentRain » 06/10/2014, 21:59

SilentRain ha scritto:
SilentRain ha scritto:

Infatti non mi sono offesa diciamo che sono il tipo "c'è la posso fare da sola" per qualunque cosa...

Allora la prossima volta terrò i miei consigli per me, scusa tanto :)
  • 0

SilentRain
Amico level four

Stato:
Citazione: La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire... sei vicino al cielo. Jimi Hendrix

Vado peggiorando...

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 06/10/2014, 22:09

No anzi meglio a forza di dirmelo forse mi decidero
  • 0

Amico level fourteen

Stato:

Vado peggiorando...

Messaggioda birillo22 » 06/10/2014, 23:05

Laragazzaconilcuoreinmano ha scritto:Il problema è tremare così tanto che si vede e anche balbettare non riuscire a parlare, perfino andare dal panettiere o in cartoleria è un problema..

x che tremi ??
hai freddo?
hai paura che nell intervento dici una azzata e quindi sei insicura ?
oppure hai paura di fare fuguracce davanti ad altri ?
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Vado peggiorando...

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 07/10/2014, 5:58

birillo22 ha scritto:
Laragazzaconilcuoreinmano ha scritto:Il problema è tremare così tanto che si vede e anche balbettare non riuscire a parlare, perfino andare dal panettiere o in cartoleria è un problema..

x che tremi ??
hai freddo?
hai paura che nell intervento dici una azzata e quindi sei insicura ?
oppure hai paura di fare fuguracce davanti ad altri ?

Credo per le ultime due. Di solito ho sempre una felpa addosso quindi freddo non ne ho
  • 0

Amico level fourteen

Stato:

Vado peggiorando...

Messaggioda Meiko » 07/10/2014, 14:22

Ho avuto a che fare con una persona cara che era stata presa di mira alle elementari e alle medie, e per farla stare meglio ha dovuto proprio cambiare scuola.
Potrebbe essere una soluzione da tenere in conto, nel caso i compagni che ti ritrovi fossero gli stessi con cui hai affrontato le scuole precedenti. Certo, poi dovresti comunque lavorare su te stessa, perchè queste cose segnano il resto dell'esistenza.
I sintomi che descrivi (tremore, balbettio, ecc) possono proprio rappresentare lo sfogo di quello che hai dentro, del disagio che stai vivendo.
Per prima cosa ti dico che da sola non puoi farcela, hai per forza bisogno di aiuto. Non so se puoi contare su qualcuno, in famiglia, mi auguro di si. C'è un genitore/fratello/sorella/cugino/a/zia/o con cui ti senti libera di confidarti? Sarebbe una cosa fantastica. Il fatto di parlarne face to face con qualcuno già ti farebbe tirare fuori il peso che senti.
Hai qualche insegnante di fiducia a cui puoi rivolgerti?
C'è un servizio psicologico offerto dalla scuola?
Oppure puoi provare a recarti a un consultorio (è gratis) e vedere di fare due chiacchiere con qualcuno.
Qui con noi puoi parlare e sfogarti quanto vuoi, ma per te sarebbe meglio avere qualcuno vicino con cui poterti confidare a voce e faccia a faccia.

Una cosa non ho ben capito: ma ancora adesso ti prendono in giro o ti "sfottono" per il tuo atteggiamento che hai assunto (lo "scudo" di cui hai parlato)?
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Vado peggiorando...

Messaggioda onesidedsmile » 07/10/2014, 15:15

:'( Quello che hai scritto è praticamente la descrizione di quello che succedeva a me alla tua età. Me lo sono tenuto dentro per tanti anni e sono arrivato ad avere anch'io disturbi d'ansia simili. Ti hanno consigliato di parlarne con qualcuno e di chiedere aiuto, io ti consiglio la stessa cosa. Non è segno di debolezza chiedere supporto ma di consapevolezza del proprio disagio e della volontà di risolverlo.
  • 0

.
onesidedsmile
Amico level two

Stato:
Occupazione: Perditempo seriale
Citazione: I grandi uomini si forgiano nel fuoco.È privilegio degli uomini più piccoli accendere le fiamme.Qualunque sia il prezzo.

Vado peggiorando...

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 07/10/2014, 15:28

Meiko ha scritto:Ho avuto a che fare con una persona cara che era stata presa di mira alle elementari e alle medie, e per farla stare meglio ha dovuto proprio cambiare scuola.
Potrebbe essere una soluzione da tenere in conto, nel caso i compagni che ti ritrovi fossero gli stessi con cui hai affrontato le scuole precedenti. Certo, poi dovresti comunque lavorare su te stessa, perchè queste cose segnano il resto dell'esistenza.
I sintomi che descrivi (tremore, balbettio, ecc) possono proprio rappresentare lo sfogo di quello che hai dentro, del disagio che stai vivendo.
Per prima cosa ti dico che da sola non puoi farcela, hai per forza bisogno di aiuto. Non so se puoi contare su qualcuno, in famiglia, mi auguro di si. C'è un genitore/fratello/sorella/cugino/a/zia/o con cui ti senti libera di confidarti? Sarebbe una cosa fantastica. Il fatto di parlarne face to face con qualcuno già ti farebbe tirare fuori il peso che senti.
Hai qualche insegnante di fiducia a cui puoi rivolgerti?
C'è un servizio psicologico offerto dalla scuola?
Oppure puoi provare a recarti a un consultorio (è gratis) e vedere di fare due chiacchiere con qualcuno.
Qui con noi puoi parlare e sfogarti quanto vuoi, ma per te sarebbe meglio avere qualcuno vicino con cui poterti confidare a voce e faccia a faccia.

Una cosa non ho ben capito: ma ancora adesso ti prendono in giro o ti "sfottono" per il tuo atteggiamento che hai assunto (lo "scudo" di cui hai parlato)?

Per quanto riguarda rivolgermi a qualcuno in famiglia non sembra sia molto ascoltata ho tentato di accennarne l'argomento dicendo chiaramente che mi sale l'ansia in certe circostanze e sono stata ignorata.
Il servizio di sportello a scuola ci sarà in quella in cui andrò l'anno prossimo. Per professore c'è ne una però da quest'anno ha preso un altra classe, anche con il preside si può ben parlare.
Più che altro mi sfottono se tremo o cose del genere e spesso mi giudicano per quello "scudo"
  • 0

Amico level fourteen

Stato:

Vado peggiorando...

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 07/10/2014, 15:30

onesidedsmile ha scritto::'( Quello che hai scritto è praticamente la descrizione di quello che succedeva a me alla tua età. Me lo sono tenuto dentro per tanti anni e sono arrivato ad avere anch'io disturbi d'ansia simili. Ti hanno consigliato di parlarne con qualcuno e di chiedere aiuto, io ti consiglio la stessa cosa. Non è segno di debolezza chiedere supporto ma di consapevolezza del proprio disagio e della volontà di risolverlo.

Non è la debolezza è il ammettere di avere un problema.. Poi con i problemi dei miei mi aggiungo io e siamo una famiglia di disagiati
  • 0

Amico level fourteen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza