voglio morire

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

voglio morire

Messaggioda La Musica del Vento » 08/10/2014, 20:46

ragazzi, piero sta soffrendo moltissimo, cerchiamo di capirlo.
Vorrei tanto abbracciarti in questo momento
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

voglio morire

Messaggioda Royalsapphire » 08/10/2014, 22:47

Ciao Piero,
non è vero che non hai nessuno da amare. C'è sempre qualcuno che sente freddo a cui dispensare calor proprio. Per esempio qui, non vedi quanti siamo?!
Piu darai amore e piu ne riceverai! Non devi mai fare qualcosa per avere qualcos'altro in cambio, quindi non devi dare amore per il fine di essere amato o attenzione al fine di essere cercato. Se dai Amore è perché hai amore dentro e puoi darlo senza secondi fini. Darlo per il piacere di darlo.
Sei sempre in tempo per salvarti da questa solitudine. E noi ti stiamo tutti vicino!!!

Buonanotte :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

voglio morire

Messaggioda La Musica del Vento » 08/10/2014, 23:14

Caro Piero, anche se non lo percepisci, c'è sempre dell'amore intorno a noi.
La tua famiglia ti vuole bene, anche se potrà sembrarti strano.
Loro non sanno in quanti modi possono ferirti, e potrebbero non capire, ma ti vogliono bene.
Il calore che cerca di arrivarci viene offuscato dal gelo che hai dentro di te. Un gelo di solitudine.
Non sei stanco di dover sempre sentire il peso del mondo sulle tue spalle? Non vorresti che siano gli altri per una volta, ad occuparsi di te?

Chiedere aiuto a persone che possono capire il tuo problema e aiutarti concretamente, non è da stupidi.
Puoi rivolgerti ad uno psicologo, a me ha aiutato moltissimo, non sai quanto. E non hai motivo di vergognarti di te stesso, sono lì per questo.
So che ti senti come se niente possa farti stare meglio, ma esiste sempre un'altra strada. Piccoli gesti di rispetto verso noi stessi. Il primo passo è parlarne con qualcuno, con la sola forza di volontà non si esce dalla depressione.
Abbandona per un attimo l'idea di essere un fallimento. Da dove viene questa convinzione? Sei tu oppure sono parole di altri?
Tu non sei inutile, sei speciale.

E ricorda che puoi scrivere in questo diario ogni volta che ne sentirai il bisogno.
Noi ci saremo per ascoltare. :hug:
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

voglio morire

Messaggioda pandora » 09/10/2014, 9:04

buongiorno,
anche se sembra del tutto inutile voglio darti un altro consiglio...
Se pensi intensamente al prossimo, e distogli la tua attenzione da te stesso, preoccupandoti degli altri, potrebbe essere un buon metodo per cercare di rimettersi in piedi. Lo so che magari potrebbe essere un alibi per non affrontare e risolvere i propri problemi,( è quello che sto facendo io...forse perchè mi riesce meglio prendermi cura degli altri che di me stessa)...ma intanto provo un grande piacere nell'essere utile a qualcuno.Da un senso alla mia esistenza. Inoltre per me è valida la formula : fai al prossimo tuo quello che vorresti fosse fatto a te...Aiutando chi ne ha bisogno, aiuto me stessa, e forse inconsciamente vorrei che qualcuno riuscisse ad aiutarmi e chissà che qui non incontro qualcuno che potrebbe farlo........prova, a imitarmi, prova a credere che la nostra esistenza non è legata unicamente a una persona da amare, ma ne puoi amare ed essere riamato da tante, in modo diverso...prendi da ognuno di noi un pò di calore, fino a che non ti sembrerà di stare ai tropici!!!! l'essere umano che sei e che disprezzi tanto, invece di togliersi la vita con le proprie mani, con quelle stessa mani potrebbe abbracciare chi ha bisogno di te...

p.s. se mi cerchi (non lo so)...stasera non potrò collegarmi, ma ritornerò venerdì sera o sabato...in ogni caso qui c'è tanta gente come me che è pronta ad ascoltarti...cioè...a leggerti...
  • 1

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

voglio morire

Messaggioda Luce_90 » 09/10/2014, 10:11

ppiero75 ha scritto:ho trovato il modo di farlo lentamente, soffrendo e senza destare sospetti.

Vuoi davvero soffrire ? L'idea non ti paralizza nemmeno un po' ?
A me non sai quanta paura fa soffrire , soprattutto in un contesto del genere - l'ultima cosa che senti .
  • 2

Immagine
Luce_90
Amico level six

Stato:

voglio morire

Messaggioda birillo22 » 09/10/2014, 13:40

Luce_90 ha scritto:
ppiero75 ha scritto:ho trovato il modo di farlo lentamente, soffrendo e senza destare sospetti.

A me non sai quanta paura fa soffrire , soprattutto in un contesto del genere - l'ultima cosa che senti .

anche io non mi sono mai posto il problema se soffrire oppure no tanto saranno le ultime sofferenze dopo una vita sofferta
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

voglio morire

Messaggioda Luce_90 » 09/10/2014, 13:54

birillo22 ha scritto:
Luce_90 ha scritto:

anche io non mi sono mai posto il problema se soffrire oppure no tanto saranno le ultime sofferenze dopo una vita sofferta

Birillo , alla fine si soffre comunque ... preferirei solo non farlo eccessivamente , sperando di lasciare tutto con la serenità necessaria .
  • 1

Immagine
Luce_90
Amico level six

Stato:

voglio morire

Messaggioda ppiero75 » 10/10/2014, 13:54

Luce_90 ha scritto:

Dovrei prendere delle pastiglie per evitare che lo stomaco non vada tutto in sangue, causandomi un'emorragia interna. Io da qualche mese non le prendo più, e il dolore allo stomaco ormai so gestirlo, ma sento che il non prendere le pastiglie fa il suo effetto.
  • 0

ppiero75
Amico level three

Stato:
Citazione: guardate albeggia...bizzarro io vedo solo un tramonto...
Genere: Maschile

Re: voglio morire

Messaggioda Tattolino » 10/10/2014, 15:13

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho 55 anni. Sono in dialisi da 4. Prima avevo una vita bella e normale con soddisfazioni economiche e sociali. Adesso sono fuori dal lavoro con una moglie molto stanca anche se cerca di farmi da badante con buona lena. Mio figlio ha il suo lavoro e vuole solo evadere di casa. Capisco tutti coloro che vorrebbero farla finita. Anch'io ci ho pensato più volte. Ho bisogno di amore, non di pietà o convenzioni. Ciao
  • 1

Tattolino
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

voglio morire

Messaggioda pandora » 10/10/2014, 20:27

ciao tattolino,
benvenuto!!!! qui di affetto ne troverai sicuramente...Io sono entrata in questo forum da pochissimo, e ti assicuro che ci sono persone che, anche se non le conosco, mi ispirano molta fiducia e hanno, chi più chi meno, una grande sensibilità con una buona dose di empatia...(che nel caso di richiesta di aiuto non guasta mai).
  • 1

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte