Non voglio diventare un mostro ..

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Re: R: Non voglio diventare un mostro ..

Messaggioda Luce_90 » 10/10/2014, 10:09

plagine ha scritto:Scusa se ti rispondo subito, magari volevi farti gli affari tuoi, ma la tua situazione mi colpisce nel profondo perché è simile per non dire uguale ad una persona a cui tengo tantissimo.
Quando dico che la tua situazione è uguale alla sua non parlo di quello che ti stà succedendo, anzi sono problemi completamente diversi, ma il modo di affrontarli quello si è praticamente lo stesso.
Ovviamente sto parlando di una persona iscritta qui....ma non voglio aggiungere altro.
Ed è proprio per questo che adesso comincio a capire la tua situazione molto meglio di quanto tu creda.
Ovviamente non posso parlare in un topic di certe cose, ma se un giorno abbiamo un po' di tempo mi piacerebbe parlarti in pvt e spiegarti meglio la situazione , e anche come è finita con l'altra persona, forse questo ti aiuterà a capire meglio certe cose, ma ovviamente sempre se ti va. Per adesso ti do un altro abbraccio dai... :hug: ciao PAOLO

No no Plag anzi , grazie per avermi scritto di nuovo e di questa cosa .
Mi farebbe molto piacere parlarne , hai la mia attenzione .
Un abbraccio a te e grazie di nuovo
  • 0

Immagine
Luce_90
Amico level six

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Mechtay » 10/10/2014, 10:17

Non capisco però se alludi a lesionismo altrui(tipo che ne sono bondage, sadomaso, etc...), far male altri consensualmente in cambio di piacere fisico e mentale oppure nell'aver proprio voglia di uccidere, massacrare, squartare, insomma...ammazzare altra gente...

???
  • 0

Mechtay
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Messaggioda Luce_90 » 10/10/2014, 10:21

Mechtay ha scritto:Non capisco però se alludi a lesionismo altrui(tipo che ne sono bondage, sadomaso, etc...), far male altri consensualmente in cambio di piacere fisico e mentale oppure nell'aver proprio voglia di uccidere, massacrare, squartare, insomma...ammazzare altra gente...

???

Penso si tratti di lesionismo altrui ma non c'entra niente il bondage e simili ; quello comunque si ricollega alla sfera sessuale . Ciò che dico io non ha niente a che fare con il sesso e le sue pratiche .

E non si tratta nemmeno di uccidere ed atrocità da te descritte . Quello non penso arriverei mai a farlo ...
  • 0

Immagine
Luce_90
Amico level six

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 10/10/2014, 10:55

Ciao ragazzi.

@ Zetsubou: la tua è infatti rabbia repressa. Fai bene a sfogarla ma evidentemente ciò che la causa è un elemento sempre presente nella tua vita. Esattamente cosa c'è che non va nella tua vita? Cosa ti occorrerebbe per vivere una vita più serena?

@ Luce: questo sentimento malsano che sta per fuoriuscire ha anch'esso una genesi. Prova a immaginare di far del male. Chi sceglieresti? Cosa gli faresti e cosa proveresti?
Penso che non dovresti spaventarti all'idea di ciò che si sta muovendo dentro di te perché la troppa paura è una complicazione. La mente può andare fuori controllo, essere governata dalle emozioni, ma può analizzare se stessa e trovare delle vie per conoscere le emozioni nuove e tranquillizzarle. Tu devi interrogare sempre la tua mente e cercare sempre delle risposte.
Prova a condividere con noi il lavoro della tua testa.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda plagine » 10/10/2014, 11:28

Non vorrei essere invadente ma perché la risposta di Luce è stata cambiata?...mah PAOLO
  • 0

173 LIFE IT SEEM WILL FADE ALWAY
DRIFTING FURTHER EVERY DAY..........
plagine
Amico level eight

Stato:
Citazione: E la strada diventa la mia sposa
Mi sono spogliato di tutto tranne dell'orgoglio
Perciò confido in lei
E mi soddisfa
Mi dà tutto ciò di cui ho bisogno

Messaggioda Luce_90 » 10/10/2014, 11:30

plagine ha scritto:Non vorrei essere invadente ma perché la risposta di Luce è stata cambiata?...mah PAOLO

Cambiata ?
  • 0

Immagine
Luce_90
Amico level six

Stato:

Messaggioda Luce_90 » 10/10/2014, 11:34

Royalsapphire ha scritto:Ciao ragazzi.

@ Zetsubou: la tua è infatti rabbia repressa. Fai bene a sfogarla ma evidentemente ciò che la causa è un elemento sempre presente nella tua vita. Esattamente cosa c'è che non va nella tua vita? Cosa ti occorrerebbe per vivere una vita più serena?

@ Luce: questo sentimento malsano che sta per fuoriuscire ha anch'esso una genesi. Prova a immaginare di far del male. Chi sceglieresti? Cosa gli faresti e cosa proveresti?
Penso che non dovresti spaventarti all'idea di ciò che si sta muovendo dentro di te perché la troppa paura è una complicazione. La mente può andare fuori controllo, essere governata dalle emozioni, ma può analizzare se stessa e trovare delle vie per conoscere le emozioni nuove e tranquillizzarle. Tu devi interrogare sempre la tua mente e cercare sempre delle risposte.
Prova a condividere con noi il lavoro della tua testa.

Royal penso , come ho già detto, che la prima persona ad esserne "vittima " potrebbe essere il mio compagno .
Se invece penso su larga scala , forse uno sconosciuto . Ma mai i miei genitori .
Comunque sia sto facendo proprio come dici tu , ossia interrogarmi cautamente su questi movimenti che si stanno presentando solo ora .
Non voglio dire più no alla mia capoccetta , piuttosto voglio capire ... E vi terrò aggiornati , promesso .
  • 0

Immagine
Luce_90
Amico level six

Stato:

Messaggioda plagine » 10/10/2014, 11:37

Si Luce, o io sono fumato o la risposta che hai dato a Mac è stata cambiata...ma forse sono io allucinato XD PAOLO
  • 0

plagine
Amico level eight

Stato:
Perciò confido in lei
E mi soddisfa

Messaggioda Luce_90 » 10/10/2014, 11:40

No no l'ho corretta io , mi sembravo essere troppo aggressiva in quel modo .
  • 0

Immagine
Luce_90
Amico level six

Stato:

Messaggioda plagine » 10/10/2014, 11:50

A..ok...è che mi sembrava diversa (e non credo di essere ancora del tutto cotto XD) CIAO PAOLO
  • 0

plagine
Amico level eight

Stato:
Perciò confido in lei
E mi soddisfa

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore