Vi leggo da giorni, oggi vi scrivo

Presentazione, "depressione", smarrimento

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda La Musica del Vento » 10/10/2014, 13:01

Il tuo "romanzare" dà un tocco personale alla vita :)
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Messaggioda Clementine » 10/10/2014, 13:19

xxmarghexx ha scritto:Foxnero: grazie dell'amicizia, accettata con piacere!
E' che.. non so bene come spiegarmi..
Non so se succede anche a voi, immagino di sì: vedere "gli altri" avere quello che io non ho la fortuna di aver ricevuto in parte, e sono incapace di realizzare in altra componente mi fa sentire sfortunata e anche incapace. Se oltre a questo potessi contare su famiglia, amici, o almeno dei particolari interessi abbastanza significativi da distrarmi anche qualche ora al giorno, sarebbe tutto più facile.
Ma mi sveglio senza un motivo, le mie giornate sono vuote. E per me, che come ripeto, sono orgogliosa, abituata a "cavarmela da sola" più che posso ed essere piuttosto io ad aiutare gli altri, ammetterlo è durissima. Ma è la mia realtà. L'unica cosa che provo a salvare è la dignità, ma è un'esistenza pesante e priva di significato. E di riflesso sono pesante anch'io, chiedo scusa, sul serio.

Non hai nulla di cui scusarti Marghe, molti di noi si sentono come te.
Forse io sono una di quelle che ti capisce più di altri, senza offesa per nessuno, ma quando ho letto che non avevi potuto continuare gli studi e non hai un lavoro mi sono sentita presa dalla tua storia, perchè è un pò la mia, con la differenza che io di anni ne ho 27, stò andando per i 28, e per la società sono agli sgoccioli per quanto riguarda trovare un attività lavorativa.
Insomma è impensabile che una quasi 30enne non abbia mai lavorato e non abbia nemmeno studiato (poi magari in privato ti racconterò perchè non ho lavorato fin ora).
E poi, come te, mi sveglio senza un motivo per farlo.
Ogni giornata è uguale, identica alla precedente, dormo poco e male, ho incubi quasi ogni notte e naturalmente non ho ne amici ne una famiglia a supportarmi, certo è ovvio che io ho supportato e sopportato gli altri fino a che ho fatto comodo, ma poi mi hanno gettato via, motivo per cui mi sono isolata sempre di più.
E' difficile aver a che fare con le persone... :(
  • 1

Clementine
Amico level four

Stato:

Messaggioda xxmarghexx » 10/10/2014, 15:53

Ciao ragazzi,
scusatemi per le mancate risposte, non ho più letto.

La musica del vento: non so perchè, ho l'impressione che dietro il tuo nick ci sia una ragazza dolce :)

Clementine,
ciao! Ho appena accettato l'amicizia ma non avevo letto il tuo messaggio qui.
Certo, ti ascolto volentieri. Purtroppo, sai? Quando si guardano le cose da fuori è facile credere qualcosa che non è.
Io avevo iniziato un percorso universitario, che ho dovuto abbandonare. Ho lavorato, prima gratis, poi sottopagata. Ero comunque contenta, se non fosse che un pò la mia incapacità, un pò che ho trovato le persone sbagliate, sono scivolata in un baratro. Se vuoi raccontarmi la tua storia, anche in privato se ti senti più a tuo agio, sarei ben lieta del confronto. Sono contenta di aver trovato qualcuno che possa capire :) Ti ringrazio. Ti abbraccio.
  • 0

xxmarghexx
Amico level one

Stato:

Messaggioda La Musica del Vento » 11/10/2014, 14:23

Ciao marghe,
Se hai altre cosa che vorresti raccontarci, noi siamo qui. :)
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore