Tripofobia

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Tripofobia

Messaggioda Laremi » 17/10/2014, 13:38

Fin da piccolo ho sempre avuto una sensazione sgradevole, non proprio paura di fronte superfici con buchi ravvicinati, tipo alveari. Sopratutto sulla pelle(i fotomontaggi dei fiori di loto sulla pelle, per esempio).

Pensavo di essere l'unico al mondo, invece l'altro giorno ho scoperto che questa è una fobia ha un nome ed è una tra le fobie più comuni al mondo.
L'articolo spigava che l'origine di questa fobia è dovuta al fatto che scompondendo queste immagini in frequenza, esse ricordano le frequenze di immagini di animali velenosi e potenzialmente mortali per l'uomo.

Metto nello spoiler qualche immagine,e qualche fotomontaggio trovato in giro su internet.

Sono l'unico ad avere questa strana sensazione? Che effetto vi fanno le immagini?
  • 0

La sai una cosa? Ieri ero ad un passo dall'essere felice, per un brevissimo istante ho creduto di poter vincere nella gara della vita, però naturalmente non è andata così. Mi chiedo perché mi succede sempre, ogni volta che mi sembra che stia andando tutto a posto, la vita mi sferra un pugno.

(23:24:08) (Cho): ogni anno viviamo l'anniversario della nostra morte e nemmeno lo sappiamo: ci avete mai pensato?

Cho® Approved
Laremi
Amico level six

Stato:
Citazione: E dogville subí un altro di quei cambi di luce
Genere: Femminile

Tripofobia

Messaggioda onesidedsmile » 17/10/2014, 13:48

A me fa paura questa
  • 0

.
onesidedsmile
Amico level two

Stato:
Occupazione: Perditempo seriale
Citazione: I grandi uomini si forgiano nel fuoco.È privilegio degli uomini più piccoli accendere le fiamme.Qualunque sia il prezzo.
Genere: Maschile

Tripofobia

Messaggioda Clementine » 17/10/2014, 14:02

Oddio la prima mi ha fatto un effetto assurdo, una sensazione strana addosso, tipo formicolio.
Io ho la fobia per gli insetti, sopratutto quelli con pungiglione come api, vespe, calabroni etc in seguito al fatto che, per due estati di fila, mi hanno fatto il nido nella serranda di camera ed ho dovuto dormire sempre con la finestra chiusa, con conseguente ronzio fuori da essa e 10-20 vespe che andavano e venivano.
Quindi ogni volta vedo alveari o insetti, anche solo in disegno, mi sento a disagio.
  • 0

Clementine
Amico level four

Stato:

Tripofobia

Messaggioda pandora » 17/10/2014, 14:12

a me fa venire la nausea vedere quelle immagini....(ma forse sarà colpa dei 2 etti di tortellini che mi sono mangiata e che non riesco a digerire)...
  • 2

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Tripofobia

Messaggioda kathellyna » 17/10/2014, 15:19

onesidedsmile ha scritto:A me fa paura questa

WTF?! che cavolo è?
  • 3

kathellyna
Moderatore

Stato:

Tripofobia

Messaggioda Mirrorblame » 17/10/2014, 15:26

kathellyna ha scritto:

WTF?! che cavolo è?

Un fiore di loto

Immagine
  • 2

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)

Tripofobia

Messaggioda Madao » 17/10/2014, 15:51

Mirrorblame ha scritto:
kathellyna ha scritto:

WTF?! che cavolo è?

Un fiore di loto

Quel fotomontaggio è malvagio :rotelle:
  • 1

Madao
Amico level two

Stato:
Citazione: Anche se corri dritto per la tua strada, puoi, senza accorgertene, macchiarti di fango. Eppure, se corri senza pensare ad altro... Prima o poi il fango si staccherà.

Tripofobia

Messaggioda Krieg » 17/10/2014, 16:05

Mi possono fare un pò schifo a tratti ma non sono propriamente fobico, da piccino andavo su rotten ._.
  • 0

Krieg
Amico level two

Stato:

Tripofobia

Messaggioda kathellyna » 17/10/2014, 16:31

Krieg ha scritto:da piccino andavo su rotten ._.

io ci vado ancora.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Tripofobia

Messaggioda Bonifacio » 17/10/2014, 19:03

:dry: non sapevo che questa cosa avesse un nome, mi ha sempre fatto impressione.
  • 1

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Prossimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress