è da quando sono sveglio

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

è da quando sono sveglio

Messaggioda ppiero75 » 20/10/2014, 10:15

che dentro di me suona una voce "dai fallo, vedrai che dopo starai meglio, perché vivere ancora in questo modo?" più passa il tempo e più è seducente la mia voce e le mie esili resistenze stanno crollando. scusate
  • 0

ppiero75
Amico level three

Stato:
Citazione: guardate albeggia...bizzarro io vedo solo un tramonto...
Genere: Maschile

è da quando sono sveglio

Messaggioda pandora » 20/10/2014, 10:37

ciao piero, anche io a volte sentivo forte quella voce, ma puoi anche decidere di non prestarle attenzione...anche perchè è un pò difficile stare meglio quando non si può più provare niente....
  • 0

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.
Genere: Femminile

è da quando sono sveglio

Messaggioda ppiero75 » 20/10/2014, 12:42

grazie per la risposta Pandora. il fatto è che dentro di me non trovo nessuna argomentazione valida per contrastarla. le cose su cui ci appoggiamo, speranza, fiducia, futuro, amore, etc, per me sono parole vuote, senza significato, ed è proprio in que vuote che si insinua, si fortifica non l'idea del suicidio, ma il senso di inutilità della vita
pandora ha scritto:ciao piero, anche io a volte sentivo forte quella voce, ma puoi anche decidere di non prestarle attenzione...anche perchè è un pò difficile stare meglio quando non si può più provare niente....
  • 0

ppiero75
Amico level three

Stato:

è da quando sono sveglio

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 20/10/2014, 13:03

Ciao Piero. Ho passato un anno intero quella vocina era la prima appena sveglia e l'ultima cosa che sentivo prima di dormire. Il tempo aggiusta le cose. Tu prova a dare un senso alla vita. Fai qualcosa che ti appaga, che ti gratifichi vedrai che andrà meglio bisogna solo crederci.
  • 0

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare

è da quando sono sveglio

Messaggioda pandora » 20/10/2014, 13:16

invece, proprio come me, ce l'hai delle argomentazioni per far tacere quella voce:
pensa alla sofferenza dei tuoi famigliari nell'apprendere che sei morto prematuramente, e pensa anche alle persone che ti vogliono bene, anche se tu forse a loro non ne vuoi...
A volte ci sono momenti che si vive per noi stessi e altri momenti che si vive per gli altri.

In questa vita non è detto che dobbiamo sempre essere felici (anzi), ma si possono trovare degli attimi in cui, si può essere felici di essere vivi, nonostante tutto, anche per delle banalità...(e te lo dice una super depressa!)
  • 1

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

è da quando sono sveglio

Messaggioda ppiero75 » 20/10/2014, 18:59

stasera vedo solo i baratro, che mi stende un tappetto invitante da passarci sopra.
scusate
  • 0

ppiero75
Amico level three

Stato:

è da quando sono sveglio

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 20/10/2014, 19:33

Ehi! Quello non è il red carpet! Quindi torna indietro e sali quelle scale! Sono faticose ma ti portano dove starai meglio!
  • 1

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare

è da quando sono sveglio

Messaggioda La Musica del Vento » 26/10/2014, 15:24

ppiero75 ha scritto:che dentro di me suona una voce "dai fallo, vedrai che dopo starai meglio, perché vivere ancora in questo modo?" più passa il tempo e più è seducente la mia voce e le mie esili resistenze stanno crollando. scusate

Caro Piero,
non c'è alcun bisogno di scusarsi, questo forum è fatto apposta :).

Riesco a capirti, davvero.
L'unico modo per allontanare le voci quando arrivano è distrarsi, poiché rimanere in silenzio ad ascoltarle (o peggio dargli retta), fa sì che noi cadiamo nuovamente nel circolo vizioso dei pensieri negativi. Penso che ormai tu sappia bene dove ti portino quei pensieri, perciò conoscendoli puoi anche cercare di allontanarli.

ciao
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

è da quando sono sveglio

Messaggioda CalogeroilFacocero » 27/10/2014, 21:50

Ho pensato al suicidio per due mesi l'anno scorso. La ragione classica per cui non lo feci fu principalmenteper non spezzare il cuore ai miei ma mi diedi unultimtum. Se entro Novembre 2012 non fosse cambiato qualcosa lo avrei fatto, fortunatamente la situazione cambiò in meglio, ma quei pensieri mi hanno lasciato una traccia che a ripensarci mi mette paura.
Nel mioperiodo buio riuscii a trovare un po'di sollievo abbracciando i termosifoni per sentire un po'di calore :shy:
Non ti abbattere ti prego, la vita è dura ma non può piovere per sempre.
cambia ambiente, cambia amici, cambia aria se puoi..si può sempre ricominciare. Con la morte wuesta opportunità non ce l'abbiamo più
  • 1

"È facile per chi sta al sole predicare a chi rimane nell'ombra."
Arthur Conan Doyle, La compagnia bianca, 1891
CalogeroilFacocero
Amico level five

Stato:
Citazione: "Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria"
Dante

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte