Chi rispetta la vita dovrebbe rispettare anche la morte

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Matteo il cercatore » 28/10/2014, 15:36

pandora ha scritto:il problema di fondo, che a parte due o forse 3 utenti...qui mi sembrate tutti fan del suicidio, ....non condividereste mai il mio punto di vista,e la cosa la posso accettare. Un opinione diversa dalla mia non significa necessariamente che quella sia sbagliata, e la mia giusta, ma io non riesco proprio ad accettare la mediocrità e la superficialità....
Quando si scrivono certe cose bisognerebbe usare il cervello...se poi non c'è...amen!

Basta, non voglio più leggere questo post ....qualsiasi insulto o sfogo successivo a questo, lo ignorerò...
Se poi venissi cacciata dal forum per qualcosa che ho scritto, ok...almeno non avrò rimpianti (forse solo uno: il fatto che in un punto mi sono censurata sul discorso dei posti di lavoro)

Io vorrei fare un discorso civile, quindi per favore non ignorarmi, perché vuol dire che non vuoi confronto.
Allora prima dici che le opinioni degli altri le rispetti poi cambi e dici che siamo superficiali e senza cervello.
Allora io quello che scrivo lo penso veramente. Se non avessi il mio scopo mi suiciderei ora.
E credimi ci ho pensato un anno intero. Non è superficialità, semplicemente ho uno squilibrio e non posso valutare le cose correttamente.
Non è mancanza di cervello, ma appunto, uno squilibrio.
Per fortuna avendo questo scopo sono capace senza problemi di non farlo.
Ma pensa chi questa fortuna non ce l'ha.
  • 0

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead
Genere: Maschile

Messaggioda ppiero75 » 28/10/2014, 16:12

tralasciando i post successivi, mi soffermo solo sul post originario: chi al mondo ha un'autorità simile per dire: questa vita va vissuta questa no? l'eutanasia, ossia il desiderio della dolce morte di qualche malato terminale, può essere legittimo, ma di fronte ad un medico che è consenziente ad esaudirlo, ne trovi un altro che per motivi personali, di convinzione medica, religiosa, morale, è contrario.
non parlo dei depressi che vogliono morire ne delle motivazioni che li portano a questi pensieri, anch'io ho questo pensiero ogni tanto, ma c'è una cosa che ancora mi frena.
  • 0

ppiero75
Amico level three

Stato:
Citazione: guardate albeggia...bizzarro io vedo solo un tramonto...

Messaggioda sleppa » 28/10/2014, 21:29

ppiero75 , non esistono piu' i medici di quel tipo..
I centri per il suicidio assistito sono spesso cliniche private , il cui scopo e il profitto, non ce' nulla di sbagliato o immorale.Un centro di suicidio assistito non e' diverso da un supermercato o da un negozio di onoranze funebri il cui scopo e' guadagnare.

Se c' ancora qualcuno che pensa che invece negli ospedali ci siano medici che abbiano a cuore la nostra salute..sbaglia!Gli ospedali pubblici sono la cosa piu' vicina a un supermercato, i pazienti sono numeri.Ce' ancora qulache ingenuo che studia medicina pensando che il medico sia quello che aiuta le persone.Finche' non entrera' nel giro e comincera' a capire che la medicina e' solo una questione di profitto.

@pandora dubito qualcuno ti banni, non vedo perche' non dovresti dire quello che vuoi dire.Se ti censuri lo fai da sola, nessunio dice che non puoi dire cosa vuoi:)

Trovi tanto abberrante che se il suicidio assistito e l'eutanasia fossero concessi a tutti ci sarebbero piu' posti di lavoro?Eppure e cosi'
Ma mica solo i posti di lavoro, anche le pensioni, l'economia in generale.Mi sfugge cosa ci trovi di cosi' abberrante in questo..mah

Pensi davvero che un giorno se dovessi morire, il mondo si fermera'?Ogni giorno muoiono migliaia di persone,ma a nessuno frega nulla.La gente guarda il tg perche' gli piace vedere le tragedie,la notizie buone non fanno odiense.Anche quando c'e la perdita di una persona cara si soffrira' all'inizio, ma poi la vita riprendera' come prima.

Ricordo che in svizzera (che e' considerato uno dei paesi piu' evoluti al mondo) c'e sia l'eutanasia che il suicidio assistito.Ma chi le fa' le leggi in svizzera ?Il popolo..andando a votare
  • 0

sleppa
Amico level one

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte