Luce_90 ha scritto:Neo è molto carino il video e fino ad un certo punto coglie la differenza tra le due cose .
Il punto è che, per me , l'empatia è estremamente rara e non è quasi mai un bene ..
Si può dire infatti , che ciò che si trova è spesso compassione anche a livelli più alti del semplice "interesse" .
Per finire ,penso che il dono dell' empatia e della compassione siano entrambi da rispettare ma anche da non sottovalutare .
kathellyna ha scritto:io non ho visto tutto il video e magari sbaglio interpretazione, ma mi sembra che i primi due animali non facciano altro che piangere, senza fare niente per eliminare la causa di tale tristezza. se all'inizio era solo un individuo a piangere, poi diventano due e ce ne potrebbero essere anche altri. ora, magari sto scrivendo sciocchezze, anche perché in alcuni test su internet creati per misurare la suddetta "capacità" nelle persone il mio risultato non ha superato il 5%, ma non riesco a vedere alcun vantaggio in tale comportamento...
Torna a Forum di Psicologia, Counseling, Coaching e Approccio empirico di MyHelp
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti