soffro di solitudine :( La mia croce è la vita

solitudine e coraggio

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

soffro di solitudine :( La mia croce è la vita

Messaggioda Sfigato » 05/11/2014, 9:58

Ciao chi vi scrive è un ragazzo disperato, non so forse pazzo perchè riesco a sostenere tutto ciò,veniamo al dunque: ho 33 anni e da quando è morto mio padre 5 anni fà sono caduto nel degrado più totale, 5 anni da pecora nera della casa, 5 anni che nn esco di casa perchè mi sento inutile e sfigato, i miei mia madre e le mie sorelle nn dialogano mai con mè, e come se fossi un ebreo in un campo di concentramento, vivo in un paese dv nn c'è nulla, il vuoto...e darei chissa cosa x andarmene via, un lavoro ecc, sn abbandonato a mè stesso, i miei parenti nn mi aiutano, la mia famiglia idem, mi è rimasta solo la speranza e pensieri di farla finita cn tutto, sn proprio a terra, se ce qualcuno disposto ad aiutarmi...farei tutto , grazie a tutti
  • 2

Sfigato
Amico level two

Stato:
Citazione: Non perdere mai le speranze
Genere: Maschile

La mia croce e la vita

Messaggioda Ommalleri » 05/11/2014, 10:07

ciao.. se hai bosogo di qualcuno con cui parlare io ci sono..
  • 0

Ommalleri
Amico level four

Stato:
Citazione: La vita è così...
bella o brutta
che sia sta a te,
decidere come viverla..
Genere: Femminile

La mia croce e la vita

Messaggioda Richetto » 05/11/2014, 10:11

:welcome:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

La mia croce e la vita

Messaggioda CalogeroilFacocero » 05/11/2014, 10:27

Sfigato ha scritto:Ciao chi vi scrive è un ragazzo disperato, non so forse pazzo perchè riesco a sostenere tutto ciò,veniamo al dunque: ho 33 anni e da quando è morto mio padre 5 anni fà sono caduto nel degrado più totale, 5 anni da pecora nera della casa, 5 anni che nn esco di casa perchè mi sento inutile e sfigato, i miei mia madre e le mie sorelle nn dialogano mai con mè, e come se fossi un ebreo in un campo di concentramento, vivo in un paese dv nn c'è nulla, il vuoto...e darei chissa cosa x andarmene via, un lavoro ecc, sn abbandonato a mè stesso, i miei parenti nn mi aiutano, la mia famiglia idem, mi è rimasta solo la speranza e pensieri di farla finita cn tutto, sn proprio a terra, se ce qualcuno disposto ad aiutarmi...farei tutto , grazie a tutti

Mi dispiace tantissimo amico mio :hug:
Anche io ho avuto a che fare con la morte direi da quando sono piccolissimo (3 anni) quindi penso proprio di capire cosa provi.
Sfortunatamente non possiamo scegliere i parenti (madri e sorelle comprese), possiamo o rassegnarci oppure diventare gli unici artefici della nostra vita.
Non parlano più con te? non sanno quello che si perdono!
Nasciamo da soli e moriamo da soli alla fine, nel mezzo ci può essere spazio per qualcuno ma che valga la pena di frequentare.
ti sono vicino nel cuore e se hai bisogno ci sono ^_^
  • 0

"È facile per chi sta al sole predicare a chi rimane nell'ombra."
Arthur Conan Doyle, La compagnia bianca, 1891
CalogeroilFacocero
Amico level five

Stato:
Citazione: "Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria"
Dante

La mia croce e la vita

Messaggioda Royalsapphire » 05/11/2014, 10:30

Ciao Sfi, benvenuto tra amici :welcome:
Su col morale, parlaci di come mai la tua famiglia non ti parla. E dimmi, com'era il tuo rapporto con tuo padre? Che titolo di studio hai?
Ti abbraccio forte, con la volontà ce la farai non preoccuparti :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

La mia croce e la vita

Messaggioda pandora » 05/11/2014, 10:37

Mi si è stretto il cuore quando ho letto questa frase: se ce qualcuno disposto ad aiutarmi...farei tutto .
dunque, vediamo se riesco ad aiutarti...(lo spero...)
Se dalla tua famiglia non riesci a trovare conforto e il sostegno per rimetterti in piedi, ti consiglierei di rivolgerti a un consultorio, qui di parole piene di affetto le troverai sempre, troverai anche comprensione.... ma le parole restano solo parole...l'aiuto nel tuo caso deve essere concreto...
Vivere e superare un lutto non è una cosa facile...(è la cosa che mi terrorizza di più in assoluto)...
Capisco anche il senso di solitudine che ti circonda...ma se ti sei iscritto qui, hai fatto un passetto in avanti.
Se è tanto tempo che non affronti le persone, all'inizio ti sembrerà tutto difficile, ma poi, con il passare del tempo riuscirai a sbloccarti...
Non so se economicamente stai messo bene, ma se puoi dovresti iscriverti a qualche corso, qualcosa che ti piace...per ritornare ad avere nuovamente contatti con l'esterno...
Psicologicamente ora stai a pezzi, ma ti posso assicurare che con la guida giusta ritornerai in carreggiata...
Non devi avere paura...devi solo ricominciare a vivere davvero...l'hai fatto per tanti anni, puoi benissimo ritornare a farlo...
:hug:
  • 2

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

La mia croce e la vita

Messaggioda Sfigato » 05/11/2014, 10:41

I RAPPORTI CON MIO PADRE NON NE PARLIAMO, ho conosciuto solo 5 anni di felicità, ed erano quando ero fidanzato con una ragazza bellissima che mi ha fatto distaccare dall inferno della mia faiglia, sono sempre stato la pecora nera della famiglia, mio padre padre padrone con un carattere che vi lascio a desiderare mi ha sempre sottomesso, o cercato di farlo, mia madre succube di lui le mie sorelle idem,io sono stato denigrato dall adolescenza..come una persona che non conta niente, una sorta di gelosia di mio padre muratore, che mi voelva vedere inferiore a lui..per quello non mi hanno nemmeno fatto studiare , ho la terza media..volevo fare artistico...pero che dire..grazie per il conforto, vuol dire che mi merito tutto cio...sono abbandonato a mestesso.
  • 0

Sfigato
Amico level two

Stato:

La mia croce e la vita

Messaggioda pandora » 05/11/2014, 10:53

Nessuno merita di soffrire ...meno che mai tu...
Dato che hai la terza media, hai mai pensato di frequentare la scuola serale per prendere il diploma?...
Così credo che riuscirai a legare con altre persone (compagni di classe) e riscoprirai il piacere di studiare ... sicuramente il tempo dedicato allo studio non è mai tempo perso, e poi se vuoi scappare dalla tua famiglia e dimostrargli che tu VALI, che sei una persona che ha tante qualità, sbattigli il diploma in faccia, e dimostragli con i fatti che si sbagliano!
Poi se volevi fare l'artistico, vuol dire che ti piace disegnare, dipingere...coltiva questa tua passione...e fanne il tuo hobby, nel disegno, soprattutto nella pittura io, attraverso il pennello, catturo nella tela tutti i miei sentimenti...per me era una valvola di sfogo, e spesso mi sono usciti fuori dei quadri veramente belli...provaci anche tu...

Io credo che il tempo per piangersi addosso deve terminare, è ora di prendere in mano la tua vita... e non stare a sentire le persone che cercano di demoralizzarti!
Sei ancora giovane, hai ancora tempo...
  • 0

pandora
Amico level six

Stato:

La mia croce e la vita

Messaggioda Sfigato » 05/11/2014, 11:52

io mi diletto piu che altro nei ritratti, ma come ho dettto non ho frequentato scuole quindi non sono bravo, pero mi rilassa disegnare, apparte questo, grazie a tutti dei consigli...ma la cosa che vorrei proprio fare in primis è quella di andarmene proprio da questo paese, magari andare al nord l italia...se solo avessi contatti e aiuti...vabbè
  • 1

Sfigato
Amico level two

Stato:

La mia croce e la vita

Messaggioda pandora » 05/11/2014, 12:54

prima di andare via di casa, specializzati in qualcosa...studia...in maniera tale da poter trovare un lavoro con una paga un pò più sostanziosa...

anche io non ho fatto l'artistico, ma mi piace disegnare e dipingere...e quello che ne viene fuori è molto gradevole...con l'esercizio ci si può migliorare molto...se hai la passione, hai quasi tutto quello che ti serve...quello che hai nella mente lo trasferisci sulla carta o sulla tela...
a volte i veri artisti non hanno bisogno di frequentare scuole per realizzare dei capolavori...è un dono...
Io ho appeso in casa diversi quadri che ho fatto negli anni passati, e li mostro con orgoglio...(con questo non voglio dire che io sono una vera artista...ma riconosco di essere portata per le materie artistiche)...e anche tu , se lo vuoi , puoi migliorare e scoprire che non sai fare solo ritratti...(che in ogni caso non è roba da poco).
Vedi ho trovato già diversi punti a tuo favore nei tuoi messaggi: non sei nè inutile e nè sfigato...hai voglia di reagire, di sfuggire alla tua infelicità, hai un dono, quello di saper disegnare, non è da tutti e io apprezzo tantissimo chi riesce a creare con le mani qualsiasi cosa...
E sono sicura che se continui a scrivere su questo forum, ti scovo altre tue qualità...
:)
sono un mastino in questo...sfidami ;)
  • 0

pandora
Amico level six

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa