Tutti i genitori amano i figli?

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Messaggioda Royalsapphire » 18/10/2014, 20:34

Quoto questo thread dal vecchio MyHelp perché mi sembra sollevi una questione interessante.

Glicy - Inviato il: 1/12/2011, 23:15 ha scritto:
A molti può sembrare una domanda stupidissima per l'apparente scontata risposta: "certo che sì!". Già... Lo credevo anch'io tempo fa. Eppure ora mi viene il dubbio.. E se così non fosse? Se questo amore innato non nascesse a tutti i genitori?
Tra le esperienze che ho fatto io, e quelle che ho letto quì, sembra che alcuni genitori siano -perdonatemi- dei pezzi di merda !!
Ho notato che l'amministratore di questo forum si è tenuto aggiornato sugli ultimi suicidi più scioccanti; mi riferisco alla notizia che ha postato nella sezione di cronaca, quella sul padre francese che ha infilato il figlioletto in lavatrice per punizione. Chiaramente non gliel'ha solo infilato, ha anche azionato la lavatrice riuscendo ad ammazzare il povero piccolo. In più ho letto quello che ha scritto Rosaura sui genitori del suo ragazzo, la cui mamma gli avrebbe messo la lametta in mano etc etc etc. . . E mio padre fu quello che, sentendomi confidare a un'amica che volevo morire, in un attimo di disperazione assoluta, mi disse: "..perché non ti impicchi? Prendi una corda e impiccati!" con tono acre e velenoso.
... Per non parlare del fatto che se sono cresciuta insicura e convinta di non valere una cicca, è stato tutto per merito loro!
Scusate lo sfogo, non volevo impressionarvi è solo che a volte ci penso e mi viene da piangere. Tutti in famiglia mi hanno sempre detto che i miei non mi hanno fatto del male apposta, e io gli ho sempre creduto. Ma ora non ne sono tanto convinta. È troppo crudele fare quello che hanno fatto loro (e che continuerebbero a fare se io gliene dessi l'occasione).
È anche vero peró che è questione di carattere, xkè non si deve necessariamente essere genitori per non fare del male a qualcuno, in quanto io "impiccati" non lo direi mai a nessuno. Nemmeno al mio peggior nemico..
Boh... Secondo me non basta essere genitori per amare qualcuno. Penso che ci siano genitori che NON amano i propri figli.
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda solo » 18/10/2014, 21:51

No.
  • 1

solo
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Drake » 07/11/2014, 20:32

direi di no
  • 0

Drake
Amico level two

Stato:

Messaggioda Sfigato » 07/11/2014, 20:37

non tutti
  • 0

Sfigato
Amico level two

Stato:
Citazione: Non perdere mai le speranze

Messaggioda voglioritrovaremestessa » 07/11/2014, 20:46

i miei non mi amano per niente.. certe volte gli ho domandato PERCHé MI AVETE DATO LA VITA? la loro risposta sgorbutica è che mi ha lasciata senza parole è stata 'STA NELLA NATURA UMANA PROCREARE'.
  • 0

voglioritrovaremestessa
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: sono in preda ad una depressione totale.

Messaggioda Demyx » 07/11/2014, 20:50

Vorrei poter rispondere di si ma non sarebbe la verità.......purtroppo non tutti i genitori provano amore verso i propri figli.
Sembra un amore incondizionato, ma in certe persone non è affatto così scontato......purtroppo si tratta di persone che a loro volta hanno avuto qualche disordine affettivo perchè voler bene a un figlio è una delle cose più naturali possibili, tuttavia tali individui esistono e nella maggior parte dei casi sono anche di dubbia intelligenza (per non dire di peggio) come testimonia il post di quella povera ragazza a cui esprimo tutta la mia compassione.
  • 0

Demyx
Amico level eight

Stato:
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.

Messaggioda Royalsapphire » 07/11/2014, 20:52

voglioritrovaremestessa ha scritto:i miei non mi amano per niente.. certe volte gli ho domandato PERCHé MI AVETE DATO LA VITA? la loro risposta sgorbutica è che mi ha lasciata senza parole è stata 'STA NELLA NATURA UMANA PROCREARE'.

:astonished: :astonished:
  • 0

Royalsapphire
Admin

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 07/11/2014, 20:53

Secondo voi invece, tutti i figli amano i genitori?
  • 0

Royalsapphire
Admin

Stato:

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 07/11/2014, 21:00

Ho paura che io finga di volergli bene
  • 0

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare

Messaggioda kathellyna » 09/11/2014, 13:12

Royalsapphire ha scritto:Secondo voi invece, tutti i figli amano i genitori?

no. e non sempre la "colpa" è dei genitori. io penso che i miei siano stati genitori normalissimi, eppure li vedo semplicemente come due persone che vivono con me, niente di più.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza