Quoto questo thread dal vecchio MyHelp perché mi sembra sollevi una questione interessante.
Glicy - Inviato il: 1/12/2011, 23:15 ha scritto:
A molti può sembrare una domanda stupidissima per l'apparente scontata risposta: "certo che sì!". Già... Lo credevo anch'io tempo fa. Eppure ora mi viene il dubbio.. E se così non fosse? Se questo amore innato non nascesse a tutti i genitori?
Tra le esperienze che ho fatto io, e quelle che ho letto quì, sembra che alcuni genitori siano -perdonatemi- dei pezzi di merda !!
Ho notato che l'amministratore di questo forum si è tenuto aggiornato sugli ultimi suicidi più scioccanti; mi riferisco alla notizia che ha postato nella sezione di cronaca, quella sul padre francese che ha infilato il figlioletto in lavatrice per punizione. Chiaramente non gliel'ha solo infilato, ha anche azionato la lavatrice riuscendo ad ammazzare il povero piccolo. In più ho letto quello che ha scritto Rosaura sui genitori del suo ragazzo, la cui mamma gli avrebbe messo la lametta in mano etc etc etc. . . E mio padre fu quello che, sentendomi confidare a un'amica che volevo morire, in un attimo di disperazione assoluta, mi disse: "..perché non ti impicchi? Prendi una corda e impiccati!" con tono acre e velenoso.
... Per non parlare del fatto che se sono cresciuta insicura e convinta di non valere una cicca, è stato tutto per merito loro!
Scusate lo sfogo, non volevo impressionarvi è solo che a volte ci penso e mi viene da piangere. Tutti in famiglia mi hanno sempre detto che i miei non mi hanno fatto del male apposta, e io gli ho sempre creduto. Ma ora non ne sono tanto convinta. È troppo crudele fare quello che hanno fatto loro (e che continuerebbero a fare se io gliene dessi l'occasione).
È anche vero peró che è questione di carattere, xkè non si deve necessariamente essere genitori per non fare del male a qualcuno, in quanto io "impiccati" non lo direi mai a nessuno. Nemmeno al mio peggior nemico..
Boh... Secondo me non basta essere genitori per amare qualcuno. Penso che ci siano genitori che NON amano i propri figli.