Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da Revolution of Species » 11/11/2014, 19:17
Non ho mai detto a nessuno che a me le persone in generale non mi piacciono propriamente parlando, e sinceramente il motivo di questa mia mentalità è data dal fatto che le persone non ascoltano, non sono profonde come me, non sono proprio attente come me a ogni cosa, ma le ritengo molto inesatte e fanno le cose a caso, e questo deriva dalla mia esperienza in questi anni.
Insomma, le persone consumano, comprano, parlano ale e sono insicure e giudicano a vanvera troppo frettolosamente, non ho mai incontrato nessuno che capisse o almeno permettesse di parlare e farsi spiegare sin nel profondo, forse parlerò solo di me e la mia esperienza, ma mi sento di parlare in generale.
-

Revolution of Species
- Amico level four
-
-
Stato:
- Citazione: Proprio la luce illumina se stessi, ma non è altro che un colore. La vita non è altro che un colore, l'intelligenza i suoi componenti.
- Genere: Maschile
da Lonesparrow » 11/11/2014, 19:28
Revolution of Species ha scritto:le persone non ascoltano, non sono profonde come me, non sono proprio attente come me a ogni cosa, ma le ritengo molto inesatte e fanno le cose a caso, e questo deriva dalla mia esperienza in questi anni.
Ma quanto puoi dire di conoscerle? Anche a me sembra quasi che le persone che mi circondano siano una massa di deficienti incapaci di pensare. Per alcuni di loro sarà sicuramente vero, ma di certo non per tutti. Il problema è che... non conosci veramente nessuno, se hai qualche rapporto è puramente superficiale, e in genere nei rapporti sociali tutti indossano una maschera per rendersi accettabile, di persone carine, simpatiche, divertenti... e invece copriamo gli aspetti che ci rendono fragili, ma che costituiscono il nostro vero io.
Prova a rovesciare i termini della questione: secondo te le persone che ti conoscono ti giudicano una persona profonda, attenta ad ogni cosa?
-
Lonesparrow
- Amico level six
-
-
Stato:
- Citazione: La vita è quello che ti capita mentre stai facendo altri progetti.(John Lennon)
da Revolution of Species » 11/11/2014, 19:36
Sì, mi giudicano così e dicono che sono troppo, nel senso che vedo talmente le cose come sono che le stufo, eppure ognuno dovrebbe prendere la verità così com'è. In ogni caso non mi soffermo mai alla superficialità, lo dico per esperienza.
-

Revolution of Species
- Amico level four
-
-
Stato:
- Citazione: Proprio la luce illumina se stessi, ma non è altro che un colore. La vita non è altro che un colore, l'intelligenza i suoi componenti.
da Shinji » 12/11/2014, 9:35
Se non ti piacciono le persone vuol dire che probabilmente finora hai incontrato quelle sbagliate, del resto su oltre sette miliardi di persone non ci possono essere soltanto individui negativi.
It happens all the time...
...A melody in my head
A volte il silenzio è la miglior risposta...
-

Shinji
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Occupazione: Complicarmi la vita
- Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow
Passenger - Let Her Go
-
da Ommalleri » 12/11/2014, 10:13
Revolution of Species ha scritto:Non ho mai detto a nessuno che a me le persone in generale non mi piacciono propriamente parlando, e sinceramente il motivo di questa mia mentalità è data dal fatto che le persone non ascoltano, non sono profonde come me, non sono proprio attente come me a ogni cosa, ma le ritengo molto inesatte e fanno le cose a caso, e questo deriva dalla mia esperienza in questi anni.
.
Forse perchè magari sei una persona molto sensibile che percepisce piccole cose che gli altri non posso capire e sentire
Revolution of Species ha scritto:Insomma, le persone consumano, comprano, parlano ale e sono insicure e giudicano a vanvera troppo frettolosamente, non ho mai incontrato nessuno che capisse o almeno permettesse di parlare e farsi spiegare sin nel profondo, forse parlerò solo di me e la mia esperienza, ma mi sento di parlare in generale.
forse questo ti fa pensare le persone non ascoltano davvero, che non sono rpofonde come lo sei tu.
-

Ommalleri
- Amico level four
-
-
Stato:
- Citazione: La vita è così...
bella o brutta
che sia sta a te,
decidere come viverla..
- Genere: Femminile
da soysola » 12/11/2014, 11:17
Quanto ti do ragione.! Ma in ogni cosa ,cerco sempre di vedere il motivo per cui si comportano in un tale modo. Invece loro vedono solo la superficie, e giudicano dalla copertina senza leggere o per lo meno informarsi.. Credono di essere dei sapientoni, di sapere anche il minimo dettaglio, non riuscendo nemmeno a comprenderne il motivo.
-
soysola
- Amico level two
-
-
Stato:
- Citazione: Sono sola contro tutti, cammino contro vento, ho il sorriso stampato in faccia e con il cuore che piange. Gli occhi pieni di amore da dare ma che nessuno ha il coraggio di amare. vivo al limite di ogni mia emozione.
- Genere: Femminile
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress