Odio i compleanni

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Odio i compleanni

Messaggioda Generale Kesselring » 20/11/2014, 18:21

Nella mia schifosissima e misera vita non sono nemmeno mai riuscito a farmi piacere i compleanni... tutti che ne parlano come qualcosa di emozionante, ma sono davvero l'unico che li ha sempre odiati? E' solo una misera occasione in cui essere gentili con qualcuno che compie gli anni, ma niente più. Sono solo le circostanze. Su FB per esempio non c'è la mia data di nascita, l'ho tolta all'inizio del 2014 e tra due settimane compio gli anni. Voglio proprio vedere, tra i cento miseri amici che ho quanti si ricorderanno del mio compleanno, anche nella vita vera, dato che sono anche quelle tre persone che vedo quotidianamente.

Non riesco proprio a farmeli piacere i compleanni e quello di quest'anno è particolare, dato che si tratta del diciottesimo. E tutti ultimamente mi rompono le palle per essere invitati alla festa che, pensano, organizzerò, nonostante abbia ribadito più volte che non ci sarà nessuna festa.
Quasi quasi, per quel giorno, mi darò malato e me ne starò chiuso in casa senza nemmeno vedere i miei, dato che è l'unico giorno, quello, dove mi trattano leggermente meglio del solito, per poi riprendere la solita routine il giorno dopo.

Sto esagerando o qualcun altro la pensa come me?
  • 0

Love is an open door? La mia rimarrà sempre chiusa, allora... - Me stesso
Generale Kesselring
Amico level one

Stato:
Citazione: Alt for Norge - Tutto per la Norvegia
Genere: Maschile

Odio i compleanni

Messaggioda Richard_Benson » 20/11/2014, 18:31

Discorso serio:
"Auguri al compleanno della mia compagna, oggi compie gli anni. Eppure io non so mai se è giusto fare gli auguri di compleanno oppure no: hai un anno di più! sei un anno più vecchio! sei un anno più vicino alla fine, alla micetta. Eppure, siamo come dei cretini: regali, buon compleanno, felicitazioni. Ma che siamo noi, dei pezzi di mer*a?!? Che siamo noi se non dei pezzi che dobbiamo mettere tutti a parte a parte insieme per fare una cosa una, ma in realtà poi si sfalda cascando tutto per terra, facendo rumori di vetro e di metallo. Questo è il discorso." (Richard Benson).

Discorso faceto:
Guarda su youtube.com
  • 0

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
Immagine
Richard_Benson
Moderatore

Stato:
Occupazione: Insegnante
Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.

Odio i compleanni

Messaggioda Brain_Failure » 20/11/2014, 18:36

...Sempre detestato i compleanni, specialmente i miei. Su FB non ho la data di nascita visibile, così non ricevo auguri. A 18 anni non ho fatto nessuna festa, anche perchè le feste mi rompono i didimi (e pure gli epididimi!), nè sono andato alle feste di 18 anni quando mi hanno invitato.
I compleanni sono una gran rottura di scatole, mi piacerebbe se non ci fossero. Quoto. :coolok:
  • 1

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.

Odio i compleanni

Messaggioda Shinji » 20/11/2014, 19:08

Non ho mai festeggiato il compleanno perché non capisco che senso abbia festeggiare il giorno in cui si invecchia :D però su FB la data l'ho lasciata. Gli auguri agli altri li faccio anche volentieri, ma sarò andato a 3-4 feste in tutta la mia vita.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

Odio i compleanni

Messaggioda Shulk » 20/11/2014, 19:20

Boh ho sempre aspettative per il mio compleanno, eppure è spesso un giorno come un altro, forse giusto quand'ero bambino era un giorno fantastico, per via dei regali XD ora come detto, come per il Natale, ho grandi aspettative che spesso vengono disilluse.
  • 0

Shulk
Amico level six

Stato:
Citazione: Hey Listen!

Odio i compleanni

Messaggioda AlanGod1 » 19/07/2015, 17:30

Ciao!
Anche io come te odio i compleanni, proprio per il fatto che tutti vogliono che tu faccia una festa enorme (soprattutto per i 18 anni), e se come me sei una persona che non ama la compagnia per più di due o tre ore, la cosa può diventare estremamente stressante!
Considerando poi che sei sempre costretto a ballare, uno farebbe prima a andare con un bazooka, almeno non ti infastidiscono! :pazzo:
  • 0

AlanGod1
Amico level one

Stato:
Citazione: Hogwarts will always be there to welcome you home.

Odio i compleanni

Messaggioda semplicementeio » 19/07/2015, 18:00

Mi piace festeggiare il mio compleanno... Alla fine è una sera come le altre, ma è solo una scusa in più per stare con la fidanzata e i miei amici più cari.
Quest'anno eravamo pochi ma ottimi.
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Odio i compleanni

Messaggioda emmeffe » 19/07/2015, 18:40

Anch'io odio il mio compleanno. Mai festeggiato...
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Odio i compleanni

Messaggioda Teomondicea » 19/07/2015, 19:42

Per me il compleanno è un giorno come un altro, con la sottile differenza che in genere c'è almeno una persona a ricordarti che sei di un anno più vicino al tristo mietitore. Non lo sopporto né lo malsopporto. Ma è cosa buona e giusta finché continuano a regalarmi libri.
  • 0

Teomondicea
Amico level two

Stato:

Odio i compleanni

Messaggioda Mikasa » 19/07/2015, 20:58

non mi piace festeggiarlo perché mi pare una forzatura, o meglio non mi piace dover organizzare io qualcosa per festeggiarlo
la gente mi sembra sempre scocciata quando parla di dover andare ai compleanni
l'ideale sarebbe avere quelle 5-6-7 persone che VOGLIONO festeggiarti, e che te lo organizzano loro il compleanno perché sono contenti che tu esista XD
troppo idilliaco? :P

quindi penso che il problema alla base sia quello: chi non ha un gruppetto di persone pronto a festeggiarlo si sente depresso dall'idea del compleanno e di conseguenza non vuole festeggiarlo

Al contrario mi piace fare gli auguri di compleanno e mi piace riceverne, perché penso che sia un modo per dire a quella persona "ti sto pensando"
  • 1

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere