Vorrei fare una domanda, l'ultima

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Matteo il cercatore » 25/11/2014, 23:36

Ok, ormai sono irrecuperabile. Spero soltanto di arrivare a Capodanno.
Ma vi voglio chiedere, perchè ?
È dall'Estate che ho ricominciato a scrivere post qui, via via più malinconici e preoccupanti.
Ma nessuno se ne preoccupava e io sono peggiorato .
Ora, ovviamente non incolpo voi, sarei arrivato a questo punto lo stesso, ma avreste potuto fare qualcosa, magari agli inizi, solo per rallentare la mia caduta ? Forse si, forse no, ma ho l'idea che nessuno ci abbia provato veramente prima che le cose divenissero irreversibili. Poi appena avete comminciato a vedere che non scherzavo vi siete precipitati.
Vi do un consiglio per il prossimo utente che sarà come me: non aspettate che le cose si aggravino.
  • 1

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead
Genere: Maschile

Messaggioda Royalsapphire » 25/11/2014, 23:53

Ti sbagli Matteo. E nei topic puoi controllarlo. Sin dal primo momero in cui sei arrivato e hai parlato di suicidio, ci siamo preoccupati tutti.
Tu sei e sarai sempre parte della famiglia. Noi non ci scorderemmo di te neanche se sparissi per mesi o anni e poi riapparissi.
È che tu hai come, non so, una paura quasi certa di risultare a tutti insignificante e di essere prossimo all'abbandono?
Perché è questo che noto. In ogni intervento che scrivi dici sempredi non essere preso sul serio da tutti e che nessuno si prende cura di te.
Prova a superare questa paura. Noi siamo sempre qui con te. E tu non hai motivo di pensare al suicidio. Puoi crescere sicuro di te stesso e pieno di autostima, perché sei un ragazzo come gli altri e come gli altri hai diritto di essere amato e rispettato. E poi sei anche parte del gruppo e non è mai esistito cche qualcuno venisse lasciato indietro.
Cerca di fare chiarezza dentro di te e di provare a spiegarti che ti succede.
Vedrai che tutto si può risolvere.
Un bacio e un abbraccio forti. Immaginami proprio lì accanto a te. Perché lo sono davvero con tutto il cuore.
Buonanotte :hug:
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda Einstein » 28/11/2014, 17:52

Io sono preoccupato ma non so come fare per aiutarti......
Comunque spero che ci arrivi al capodanno .... del 2115!
  • 1

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 28/11/2014, 19:27

Matteo il cercatore ha scritto:Ok, ormai sono irrecuperabile. Spero soltanto di arrivare a Capodanno.
Ma vi voglio chiedere, perchè ?
È dall'Estate che ho ricominciato a scrivere post qui, via via più malinconici e preoccupanti.
Ma nessuno se ne preoccupava e io sono peggiorato .
Ora, ovviamente non incolpo voi, sarei arrivato a questo punto lo stesso, ma avreste potuto fare qualcosa, magari agli inizi, solo per rallentare la mia caduta ? Forse si, forse no, ma ho l'idea che nessuno ci abbia provato veramente prima che le cose divenissero irreversibili. Poi appena avete comminciato a vedere che non scherzavo vi siete precipitati.
Vi do un consiglio per il prossimo utente che sarà come me: non aspettate che le cose si aggravino.

Ciao Matteo.
Sono iscritta da poco, in estate non c'ero.
Se potessi, ti terrei stretto al mio cuore.
Al mio cuore di mamma.
Sono qui ... se vuoi.
Sono mamma, sono zia.
Se vuoi, ti stringo al mio cuore.
Ti stringo stretto, stretto, stretto.
Non voglio che le cose si aggravino. Voglio esserci. Voglio sentire il tuo battito
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Messaggioda Valentina G. » 28/11/2014, 19:32

Royal ... è bellissimo quello che dici.
Dentro me, nel mio cuore, provo la stessa cosa
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Messaggioda Matteo il cercatore » 28/11/2014, 20:52

Sono migliorato. C'è ancora speranza in Europa
  • 1

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead

Messaggioda La Musica del Vento » 28/11/2014, 20:59

Caro Matteo,
Royal e Valentina hanno scritto entrambe cose molto belle e vere.

Anche io, se potessi vorrei esserti vicino o d'appoggio, ma più di tanto da qui non possiamo fare.
E ti ascolteremo, certo, quando vuoi.
Vorrei che capissi che non tutti possono esserti vicino, ma altri sì.
Un forte abbraccio,
Alice
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte