Buonasera.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Buonasera.

Messaggioda EvilRose » 01/12/2014, 20:44

Oggi non mi sento bene.
Ho scoperto che a volte la depressione è preludio di schizofrenia.
Io non sono schizofrenica, ma ho paura di diventarlo. So che la cosa è molto subdola.... e ho paura che succeda...
Perderei tutti i miei affetti, i miei sogni, la mia vita...
Ovvio, mi stanno curando... ma se non dovessi guarire?
Se la mia propensione alla riflessione e la mia distorsione della realtà fossero un indice?
io non voglio......
La mia vita è nera e sola. E io non ho più la forza per piangere ogni sera quando mi attanaglia l'ansia! Io... non ce la faccio più a svegliarmi nel cuore della notte convinta di dover morire e riempirmi di Xanax...
Non voglio più prendere lo Zoloft, mi fa venire da vomitare! Tanto funziona solo la mattina, la sera ripiomba tutto nel vuoto e io mi sento più sola di prima.
La rabbia poi ha incentivato la violenza che è aumentata.
A volte devo proprio immaginarmi di riempire di botte la persona che mi fa stare male per sentirmi meglio, dal nervoso a volte mi si scheggiano i denti davanti o mi scoppiano i capillari delle nocche perché le stringo troppo, per non fare del male.
Non sono pericolosa, non lo sarò fino a che avrò il controllo di me stessa... ma non voglio diventarlo!
Non so cosa fare...
Non so cosa fare, mi sto perdendo e non mi ritrovo più...
  • 0

EvilRose
Amico level one

Stato:
Citazione: "La saggezza non può essere trasmessa.
La saggezza che i saggi tentano di trasmettere suona sempre simile alla follia..." -Hermann Hesse
Genere: Femminile

Buonasera.

Messaggioda Ricciluke002 » 01/12/2014, 21:11

...cerca di stare un po' tranquilla... anche io ho degli attacchi di depressione... a me mi aiutava la mia "ragazza", ma ora sono solo con me stesso (non mi ha lasciato, solo che non riusciamo mai a sentirci ed è come se lei non ci fosse...)...
bisogna provare ad andare avanti e sperare che tutto migliori... bisogna vivere nella speranza che domani sia un giorno migliore... e prima o poi verrà il giorno in cui tutto si sistemerà ed in cui tutto andrà per il meglio...
  • 0

"Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."
-Arthur C. Clarke

L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo, stimolando il progresso, facendo nascere l'evoluzione.
-Albert Einstein
Ricciluke002
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Buonasera.

Messaggioda Einstein » 01/12/2014, 22:37

Ciao. La paura di impazzire o di diventare schizofrenico è una tipica manifestazione dell'ansia. E' solo una sensazione.
Quindi tranquilla perchè non diventerai schizofrenica.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Buonasera.

Messaggioda EvilRose » 01/12/2014, 23:54

nero_71 ha scritto:Ciao. La paura di impazzire o di diventare schizofrenico è una tipica manifestazione dell'ansia. E' solo una sensazione.
Quindi tranquilla perchè non diventerai schizofrenica.

Ok, questa cosa mi tranquillizza... almeno un pochino.

Mentre per quanto riguarda Ricciluke002...
Ricciluke002 ha scritto:a me mi aiutava la mia "ragazza", ma ora sono solo con me stesso (non mi ha lasciato, solo che non riusciamo mai a sentirci ed è come se lei non ci fosse...)...

Il mio ragazzo mi aiuta tantissimo e se non ci fosse lui non saprei cosa fare, ma comunque io non posso cancellare la depressione. Vive dentro di me, per quanto io cerchi di combatterla... e non mi fa vivere la mia vita, vorrei godermela, sorridere... E mi ritrovo sempre a rispondere male, scazzata, senza voglia di scoprire persone nuove. Io non sono cosi, non sono io a controllare le mie emozioni!
  • 0

EvilRose
Amico level one

Stato:
Citazione: "La saggezza non può essere trasmessa.
La saggezza che i saggi tentano di trasmettere suona sempre simile alla follia..." -Hermann Hesse
Genere: Femminile

Buonasera.

Messaggioda federico » 04/12/2014, 23:22

Anche se non ti conosco, sappi che puoi contare su di me!!! per parlare,sfogarti,chiedere consigli e qualsiasi cosa tu voglia! :)
  • 0

federico
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: No pain No gain

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore