cerco consiglio..sbaglio io??

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda daisi » 03/12/2014, 22:28

E'un pò di giorni che litigo col mio ragazzo per i regali di natale ..sembra una sciocchezza in effetti ma per me sta diventando una questione molto + complessa. Io vorrei che ci scambiassimo dei pensieri non troppo costosi perchè vorrei che mettessimo i soldi da parte per farci una casa, lui invece è legato al concetto di natale in grande in cui ci si scambia cose futili che durante l'anno non ci si è potuti permettere. Lui vorrebbe regalarmi cose costosissime di cui sinceramente posso pure fare a meno e di conseguenza vorrebbe che gli regalassi cose assolutamente inutili ma che comunque mi portano a spendere cifre importanti (tra l'altro nessuno dei due ha uno desiderio specifico cioè dovremmo cercare delle cose cosi giusto per farci la sorpresa). Io mi sono incazzata perchè guadagnamo davvero poco entrambi ..dico è necessario che ti regali un oggetto assolutamente inutile che costa tipo 100-150€ giusto per il gusto di averlo?? fosse una cosa che gli serve davvero potrei pure farlo il sacrificio ma se devo buttarli per un oggetto che serve per far passare uno sfizio non ci sto, nè tanto meno voglio che mi regali qualcosa di cui non ho necessità. Ma lui non riesce a capire il mio punto di vista e si incaxxa dicendo che io non posso decidere i soldi che mi deve spendere per il regalo che per lui il natale è cosi e io glie lo rovino...e cosi non facciamo altro che litigare da giorni . Io penso al futuro e lui solo al presente e questo mi spaventa tantissimo e cosi dal partire col regalo comincio a trasferire il comportamento ad una eventuale vita insieme e vado in crisi. A questo punto mi chiedo se sono io che sono esagerata ma davvero non riesco a pensare di buttare soldi cosi , è vero non saranno quelle 100-200€ che ci permetteranno di andare a vivere insieme ma sono un inzio. Cosa ne pensate ho torto io come dice lui e ne sto facendo una tragedia?
  • 2

daisi
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Richard_Benson » 03/12/2014, 22:36

Ciao daisi, la questione è molto soggettiva: io sono assolutamente d'accordo con te, anzi da vari anni in famiglia abbiamo deciso di non farcelo proprio il regalo proprio per i motivi che hai scritto tu.

Credo che sia inutile andare a uno scontro col tuo ragazzo ed anche fargli un regalo poco costoso lo farebbe solo arrabbiare. Potresti proporre un compromesso: tu vorresti fare un regalo di 20 € (faccio un esempio), lui di 100-150€, per quest'anno ve lo fate di 50€ e così già iniziate a porre le basi per far valere il tuo punto di vista :) .

Oppure, puoi proporre un'altra cosa: una seratina romantica (tipo cinema e ristorante) al posto del regalo, il prezzo è quello (forse qualcosina meno) e la soddisfazione è reciproca.

Stai attenta però a una cosa: non è che dietro la questione del regalo ci sia un divorso modo di concepire il rapporto tra voi e i soldi? Questo, per vostro futuro come coppia, sarebbe un problema ben maggiore.
  • 1

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
Immagine
Richard_Benson
Moderatore

Stato:
Occupazione: Insegnante
Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.

Messaggioda ilpiviere » 03/12/2014, 22:49

Avevo postato una risposta ma mi è stata tolta..perché? Eppure mica avevo detto parolacce o altro..moderatore in dove ho sbagliato?
  • 0

ilpiviere
Amico level one

Stato:
Occupazione: artigiano
Citazione: Lo disse Bacco che dì vino sapea tutto..chi lo mescola coll'acqua è un farabutto..

Messaggioda Royalsapphire » 04/12/2014, 0:11

ilpiviere ha scritto:Avevo postato una risposta ma mi è stata tolta..perché? Eppure mica avevo detto parolacce o altro..moderatore in dove ho sbagliato?

Ciao piv :hi: Non risulta che qualcuno dello staff abbia cancellato il tuo messaggio. Sicuro che l'azione di postare sia andata a buon fine? Prova ancora (:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda Richetto » 04/12/2014, 7:52

D'accordo col tuo punto di vista, Daisi..
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere