Ciao RoS,
capisco le sensazioni che provi, anche io sono passato da esperienze simili che comunque mi hanno insegnato molto.
Sono assolutamente d'accordo con Valentina e ti spiego perchè.
Il pilastro fondamentale da tener presente nelle relazioni umane è:
L'uomo s'interessa agl'altri dopo che gl'altri si interessano a lui.Quindi se vuoi che gl'altri si interessino a te allora prima devi tu interessarti a loro. C'è poco da discutere su questo. L'essere umano è da sempre così, a prescindere dal sesso e dall'epoca in cui vive.
Perchè i nostri problemi hanno più importanza di quelli degl'altri.
Se lei è molto bella ed è invitata anche da donne (che spesso sono in competizionetra loro) significa che oltre che bella è anche simpatica, sorridente e non manifesta un'aria di superiorità solo perchè è bella, anzi offre la sua disponibilità in modo cordiale.
Una persona risulta simpatica e piacevole quando dimostra interesse verso gl'altri, quindi saluta cordialmente col sorriso, è gentile con tutti, chiede alla persone come stanno e ascolta con attenzione le risposte, aspettando le domande dell'altro prima di parlare di se.
Se è così, allora le domande degl'altro non si fanno attendere perchè vorrà ricambiare l'interesse e l'attenzione ricevuta.
Comunque, devo dire che io non vengo mai e proprio mai invitato a fare qualcosa
Ti interessi agl'altri? Sorridi e fai loro domande offrendo la tua disponibilità all'ascolto e il tuo aiuto?
Se inizi a sorridere agl'altri e a interessarti a loro offrendo il tuo aiuto, solo per il piacere di dare, allora vedrai che ti farai un sacco di amici!
Mi sento solo sinceramente, lei dice che non mi tradirà mai, con tutto l'amore che gli do sarebbe un colpo troppo duro alla mia stabilità mentale.
Questa frase per me è molto illuminante, chiarisce in pieno la causa del tuo malessere.
Hai fatto di lei il centro della tua vita.Vivi per lei e del suo amore dimenticando te stesso!
Ecco perchè sei geloso del rapporto che ha con gl'altri e ti da fastidio che lei divide il suo tempo anche con altre persone e riceve attenzioni.
Sei troppo concentrato su di lei per coltivare te stesso e le tue amicizie, così ti senti solo. E' logico che la sua perdita sarebbe devastante per te.
Se vuoi vivere serenamente il rapporto con questa ragazza, così anche avere più probabilità di costruire con lei un futuro e, nella peggiore ipotesi di rottura, riuscire comunque a vivere la tua vita anche senza di lei, allora è necessario che metti te stesso al centro della tua vita.
Un qualunque rapporto di amicizia, affetto e amore alla fine è uno scambio di valore tra due persone che si arricchiscono a vicenda.
Non si può donare qualcosa che non si ha.Per donare amore, amicizia e rispetto bisogna per prima cosa amare e rispettare noi stessi.
Per amarti e rispettarti, hai bisogno di capire chi sei e cosa vuoi dalla vita, così da muoverti ogni giorno verso i tuoi obiettivi in modo da riuscire a realizzarti completamente come uomo ed essere fiero di te stesso.
Le donne provano attrazione per l'uomo che ha energia maschile Quindi un uomo che sa chi è, cosa vuole e cosa non vuole, sa quali sono i suoi obiettivi e vive con uno scopo.
Quest'uomo dimostra di avere la forza di proteggerla e badare a lei non solo economicamente ma anche emotivamente perchè può darle il sostegno che le serve.
Quando metterai te stesso al centro della tua vita così da iniziare a muoverti verso la tua realizzazione e quando sarai anche cordiale e di aiuto agl'altri, per il piacere di dare, allora sarai fiero di te stesso. Ti amerai e ti rispetterai così sarai in grado di dare il giusto amore e la tua forza alla donna che ami. E lei ricambierà! Se la donna ha accanto un uomo così, allora non ha bisogno di tradire.