Solitudine totale

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

C'è qualcuno TOTALMENTE solo?

Messaggioda colombabianca » 06/12/2014, 12:28

sì, hai ragione lemon, ti viene il nervoso quando senti cose del genere. Io invece sono sola, non ho amici, non conosco nessuno nel paese dove vivo. Non esco con nessuno, non parlo con nessuno al cell, non ho un solo nome nella mia rubrica,....ti basta questo?
  • 0

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
colombabianca
Amico level ten

Stato:
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.
Genere: Femminile

Messaggioda Bonifacio » 06/12/2014, 12:29

limon ha scritto:"anche io sono solo e per non pensarci, esco con i miei amici"..si accorgerebbe del paradosso..

Effettivamente è un paradosso, ma per la maggior parte non lo è perchè hanno un diverso concetto di solitudine, temporanea più che altro, risolvibile per esempio uscendo con qualche amico.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Royalsapphire » 06/12/2014, 12:29

Limon, parliamone insieme =)
Intanto accogli il mio abbraccio. Sentilo con tutto il tuo cuore. Senti il calore che emana un abbraccio dato con empatia.
Ora prova a descrivere la solitudine che provi. Come va con i tuoi? Come è stata la tua vita fino ad oggi?
Non ti scoraggiare Limon, ora non sei piu solo.
Ti accendo una stellina :luce:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda Royalsapphire » 06/12/2014, 12:31

Vado un attimo OT: Colombabianca mi piace tantissimo il tuo avatar... è un origami stupendo. Non ricordo quale animale raffigura... una cicogna?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda neversayboh » 06/12/2014, 12:41

IO, e meglio così visto la qualità pessima della gente con cui ho da sempre avuto a che fare.
però pesa, pesa tanto
  • 0

1-L'esperienza è come un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli. (Judith Stern)
2-La libertà non è felicità, ma piena consapevolezza di sè; preferirei essere un tantino meno libero ma un tantinello più felice (cit. mia)
3- Goditi la vita, anche se fa schifo. perchè con la morte non saprai neanche di non esistere. La salvezza sono le piccole cose.

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]

NON QUOTARMI

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]
neversayboh
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Mirrorblame » 06/12/2014, 12:51

limon ha scritto:Spesso parlo della mia totale solitudine e ricevo risposte del tipo "anche io sono solo e per non pensarci, esco con i miei amici"

:???:
Cioè, davvero qualcuno ha detto una cosa del genere?
:dunno:
Comunque si, ci sono anche io nella lista dei totalmente soli.
Ma mi ripeto: per me la solitudine non è un problema...
  • 0

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)

Nessuno mi capisce

Messaggioda La Musica del Vento » 06/12/2014, 13:00

Limon,
Io sono stata completamente sola per cinque anni... Posso solo immaginare come ti senti.

Noi ti siamo vicino
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Nessuno mi capisce

Messaggioda maleaccompagnato » 06/12/2014, 15:07

giusto per sdrammatizare e cercare di strapparti un sorriso...

Guarda su youtube.com
  • 0

maleaccompagnato
Amico level three

Stato:

Nessuno si è mai accorto della mia esistenza

Messaggioda limon » 06/12/2014, 20:08

Purtroppo è sempre stato così..ovunque io sia andato, ho trovato solo persone che non si sono accorte della mia esistenza o che mi hanno offeso, picchiato, deriso ed emarginato..nessuno si trova in una condizione neanche lontanamente paragonabile alla mia..tutti hanno qualcuno che li faccia sentire importanti, che stia loro vicino, io no..non ne posso più di tale condizione..soffro di manie suicide..sapere di non essere neanche lontanamente considerato neanche come semplice essere vivente da nessuno, è la sensazione più orrenda al mondo..la mia non è "vita"..la mia è una condanna..
  • 1

limon
Amico level two

Stato:

Nessuno si è mai accorto della mia esistenza

Messaggioda Iwillsurvive » 06/12/2014, 20:50

E' la prima volta sul forum che rispondo al post di qualcun altro, non l'ho mai fatto prima perché non mi sentivo all'altezza di tentare di aiutare qualcuno, ma voglio provarci ugualmente:
Ciò che hai scritto, anche se in poche parole, fa intendere in linea di massima cosa provi, io non sono niente e nessuno, non posso darti la serenità con un commento, forse nessuno può, ti dirò una cosa: chi ha la sofferenza dentro meriterebbe il mondo, ma il mondo non è alla mercé di nessuno, neanche di chi crede di poterselo permettere, quindi neanche tu devi essere distrutto da qualcuno che, governato dall'ignoranza, crede di potersi accorpare questo diritto. Noi che soffriamo siamo un passo indietro agli altri e cinque passi avanti a loro, ma tendiamo a vedere solo il passo indietro nei loro confronti, dovremmo avere un punto di vista diverso, dovremmo capire quanto valiamo, io ci sto provando e ci stanno provando tutti, anche inconsciamente e, per quanto tu possa ritenere vane le mia parole, ci riusciremo, tutti quanti, anche tu, la sofferenza colpisce solo chi è abbastanza forte dentro da poter affrontare il lato peggiore della vita, anche se non se ne rende conto.
Un saluto, persevera nella tua vita, non mollare, mai, nessuno può gestirti, nessuno.
  • 0

Sai, so' come ci si sente, lo so, ti sembrerà una frase fatta ma ascoltami:
Lo so come ci si sente quando guardando le stelle pare che l'unico astro a non brillare mai sia il nostro.
So come ci sente ad essere gettati in un mare in tempesta e, per sfuggire alle onde, essere costretti a nuotare.
So cosa significa piangere, ma non intendo piangere per dolore fisico, no... intendo quando piangi per espellere il veleno che le vipere del mondo ti hanno messo dentro quando, scambiandole per angeli, hai confuso il loro morso con un bacio.
So cosa significhi tutto questo, e so anche quanto duro possa essere questo scontro costante con un nemico che sembra non avere volto, il mondo è una giungla sempre più fitta, puoi scegliere: puoi morire affogando nelle tue lacrime oppure puoi adattarti, vivere in questa giungla e, infine, dominarla!
Iwillsurvive
Amico level two

Stato:
Citazione: “Porsi un obiettivo è la più forte forza umana di auto motivazione.”

-Paul J. Meyer

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa