Odio il Natale

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Odio il Natale

Messaggioda Zeroid » 08/12/2014, 21:20

vero, pure io sempre a sorridere a forza e fingere che tutto va bene quando in realtà non è così. Poi tutti che ti chiedono sempre le stesse cose e senza rendersene conto ti mettono in difficoltà. Mi vien già male che devo andare a mangiare da parenti. Spero che ci sia tanto vino, così almeno mi potrò sbronzare un po' (senza esagerare!)

Il difetto del Natale è che DEVI essere felice. E' obbligatorio. In ogni caso è una ricorrenza molto significativa
  • 0

Zeroid
Amico level eleven

Stato:
Genere: Maschile

Odio il Natale

Messaggioda argonaut » 08/12/2014, 21:37

Condivido ! Io l'ho sempre vissuto male , sia perchè sono nato in una famiglia non tanto normale (ma chi è normale ?) e poi per una mia predisposizione a rifuggere da tutto ciò che è convenzione sociale
  • 0

argonaut
Amico level two

Stato:
Citazione: Non esiste una strada per la felicità. La felicità è la strada.

Odio il Natale

Messaggioda Mirrorblame » 09/12/2014, 7:41

argonaut ha scritto:Non so voi , ma in questo periodo mi sale la depressione a mille :rabbia1: .
Io odio le feste natalizie , odio il dover essere buoni a tutti i costi , odio il consumismo e le pubblicità di famiglie felici e profumi con donne bellissime . Odio il dover far regali solo perchè è Natale, odio i supermercati pieni di ogni tipo di cibo e dolciume natalizio che so che in maggioranza andranno buttati via dopo le feste . Odio dover incontrarmi a fare gli auguri con parenti che odio . Odio i falsi che ti dicono : "cosa ? non vai a messa a Natale?" e poi sono loro i primi che fregano e umiliano il prossimo. Odio le canzonette di Natale , gli addobbi , i cori , i concerti di capodanno.
Avete ragione , probabilmente io sono un misantropo , ma questo sfogo ci voleva; penso spesso ,osservando tutta questa gente fintamente (?) felice , a quella frase di uno scrittore : la felicità non è avere ciò che si desidera , ma desiderare ciò che si ha .

Faccio mio l'intero messaggio. Questo poi ho paura che sarà il peggior natale (minuscolo volontario) di tutti. E' così zeppo di m*rda, di cose spiacevoli e terribili, e di rimpianti, che quasi quasi mi sento preso per il c*lo.
  • 0

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)

Odio il Natale

Messaggioda Shinji » 09/12/2014, 9:19

giovanni82 ha scritto:vero, pure io sempre a sorridere a forza e fingere che tutto va bene quando in realtà non è così.

Quello io lo faccio tutti i giorni dell'anno...
Le uniche cose che mi piacciono del Natale sono le ferie e i saldi post-natalizi.
I pranzi/cene con i parenti li ho sempre odiati (più che odiare i pranzi con i parenti odio i miei parenti, e probabilmente loro odiano sia me come pure i miei genitori), ma per fortuna non ho più questo problema, nel senso che tanto resto sempre a casa mia con i miei genitori (i pranzi con i parenti li facevamo soltanto finché mia nonna era viva).
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

Odio il Natale

Messaggioda Mirrorblame » 09/12/2014, 9:26

Shinji ha scritto:Le uniche cose che mi piacciono del Natale sono le ferie e i saldi post-natalizi.

Io odio talmente tanto questo periodo dell'anno, che se nella vita avrò ferie non me le prenderei di certo.
I saldi post-natalizi non esistono dalle mie parti :confused:
Solo per l'abbigliamento, che a me non interessa :dunno:
  • 0

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)

Odio il Natale

Messaggioda colombabianca » 09/12/2014, 10:05

Ogni festa inizia prima di tutto dentro se stessi. Se dentro di sè si vive male il mondo, gli altri e tutto quello che ci sta intorno allora nessun giorno potrà esser festa. Quindi dipende tutto da come viviamo noi e cosa sentiamo in generale. La festa inizia dentro di noi, se il nostro mondo interiore è bello allora quando guarderemo fuori e vedremo il brutto noi cercheremo di cambiarlo in meglio. Se invece dentro di noi il nostro mondo interiore è brutto allora vedremo ogni cosa fuori di noi avvolta solo nella bruttura. Ci è data la libertà di scegliere cosa fare, dove vivere e come comportarci. Se non vogliamo salutare nessuno ci obbliga, se non vogliamo far la spesa quando c'è folla allora evitiamo le ore di punta,se non ci piacciono le cene ipocrite allora non andiamoci. Ognuno di noi ha diritto di non fare una cosa che non gli piace, di vivere il natale come vuole. I genitori non possono imporre nulla e se siamo capaci di portare avanti le nostre opinioni allora verremo lasciati in pace. Tutto quello che dovrebbe esserci inizia prima di tutto dentro di noi. Prima iniziamo da noi stessi, iniziamo a cambiare qualcosa di noi in meglio e poi vedrete che anche fuori si riuscirà a vedere un raggio di luce in mezzo al buio.
  • 1

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
colombabianca
Amico level ten

Stato:
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.
Genere: Femminile

Odio il Natale

Messaggioda Richard_Benson » 09/12/2014, 12:23

colombabianca ha scritto:Ogni festa inizia prima di tutto dentro se stessi. Se dentro di sè si vive male il mondo, gli altri e tutto quello che ci sta intorno allora nessun giorno potrà esser festa. Quindi dipende tutto da come viviamo noi e cosa sentiamo in generale. La festa inizia dentro di noi, se il nostro mondo interiore è bello allora quando guarderemo fuori e vedremo il brutto noi cercheremo di cambiarlo in meglio. Se invece dentro di noi il nostro mondo interiore è brutto allora vedremo ogni cosa fuori di noi avvolta solo nella bruttura.

In generale questo discorso è verissimo, ma io credo che sia più valido per le feste create che non per quelle comandate. Il fatto che io penso che il Natale sia una festa inutile in sè, anche se sono alegrissimo e dispostissimo a festeggiare, perchè - oltre al fatto religioso, cui ci si può credere o no - penso che tragga fuori il finto buonismo delle persone, che in fondo è il loro peggio.
  • 1

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
Immagine
Richard_Benson
Moderatore

Stato:
Occupazione: Insegnante
Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.

Odio il Natale

Messaggioda Eponine.x » 09/12/2014, 14:20

Terribile... e non gli si può sfuggire... ovunque ti giri è presente, e non si può non sentire dovunque quelle canzoncine...
  • 1

Eponine.x
Amico level two

Stato:
Citazione: Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie.

Odio il Natale

Messaggioda Richetto » 09/12/2014, 18:26

Eponine.x ha scritto:e non si può non sentire dovunque quelle canzoncine...

Io divento una belva con la canzoncina dello spot Bauli... immediatamente DEVO cambiare canale o levare l'audio... :rabbia1: :rabbia2: :mitra:
  • 1

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Odio il Natale

Messaggioda Valentina G. » 09/12/2014, 18:28

Richetto ha scritto:
Eponine.x ha scritto:e non si può non sentire dovunque quelle canzoncine...

Io divento una belva con la canzoncina dello spot Bauli... immediatamente DEVO cambiare canale o levare l'audio... :rabbia1: :rabbia2: :mitra:

Dio mio!
Come ti capisco! Come ti capisco!
E' stupendo essere in tanti a detestare questa festa odiosa
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

PrecedenteProssimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere