Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da jackdemort » 03/12/2014, 23:53
Ciao a tutti raga, la cura procede in modo discreto. Però visto che praticamente da 3 mesi non esco di casa e da 3 anni ho lo streptococco in corpo (ma l'ho scoperto da poco e lo sto curando appunto) questo mi causa la paura.
E' da un paio di giorni che ho una paura spaventosa di avere problemi cardiaci sono sempre stanco e affannato, mi sento come debole e dolorante. Ho come delle aritmie, palpitazioni e dei dolori lievi a pancia e braccia.
Oggi dopo 1 km di ciclette ho avvertito vertigini e debolezza e ho sentito come un salto nel cuore. Voi che dite? Sono spaventiatissimo.
-

jackdemort
- Amico level three
-
-
Stato:
- Occupazione: studente
- Citazione: L amico vero è quello che ti accompagna nei momento di felicità.
- Genere: Maschile
da Royalsapphire » 04/12/2014, 0:28
Sono tutti sintomi dell'ansia Jack stai tranquillo.
Piuttosto, continua a curarti contro lo streptococco (infezione che comunissima e facilmente debellabile, nonostante ci voglia del tempo).
Quanto alla tua ansia, cerca di parlare delle tue paure, o continuerai a tenerle dentro di te e ciò continuerà a crearti i sintomi che hai ora.

-

Royalsapphire
- Admin
-
-
Stato:
- Occupazione: Farmacista e Counselor
- Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
- Genere: Femminile
-
da Psicologa Saronno » 04/12/2014, 20:58
Per sicurezza, conviene sempre fare una visita medica, in modo da togliersi ogni dubbio sul piano fisico. Se anche la visita conferma che a livello fisico è tutto a posto, potrebbe essere utile provare un consulto psicologico, per bloccare l'ansia sul nascere!

-Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà l’intera vita a credersi stupido.”- Albert Einstein
iononmistresso.blogspot.it
www.goccedipsicologia.it
www.puntopsichesaronno.it
-

Psicologa Saronno
- Amico level two
-
-
Stato:
- Citazione: -L'ansia è come una sedia a dondolo sei sempre in movimento, ma non avanzi di un passo-
Jodi Picoult
da Psicologa Saronno » 08/12/2014, 23:42
L'altro giorno ho letto un articolo e vi ho pensato, per cui ve lo propongo. Fornisce qualche piccola dritta per distinguere gli attacchi di ansia e panico dalla tachicardia:
http://www.stateofmind.it/2014/03/tachicardia/Spero possa esservi utile! =)
-Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà l’intera vita a credersi stupido.”- Albert Einstein
www.goccedipsicologia.it
-

Psicologa Saronno
- Amico level two
-
-
Stato:
- Citazione: -L'ansia è come una sedia a dondolo sei sempre in movimento, ma non avanzi di un passo-
Jodi Picoult
da Richard_Benson » 08/12/2014, 23:51
Anche io ho paura di avere un infarto quando sarò anziano, ma non per motivi di ansia: il fatto è che quando mi sta succedendo qualcosa di futile, ad esempio se mi sta cadendo un bicchiere tra le mani, nell'attimo in cui cerco di recuperarlo mi viene un sussulto al cuore, un aumento dell'afflusso di sangue e del battito cardiaco. Così penso: se ora, a 27 anni, senza problemi o sforzi fisici, una cosa così futile mi provoca qualcosina, figuriamoci quando avrò 50-60 anni e ci saranno cose più gravi a cui pensare oltre ovviamente a vari problemini fisici. Ovviamente è solo una mia ipotesi, prima o poi dovrò farmi una visita.
Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive

-

Richard_Benson
- Moderatore
-
-
Stato:
- Occupazione: Insegnante
- Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.
da jackdemort » 09/12/2014, 20:18
Va nettamente meglio, grazie per le risposte, con l'antibiotico va molto meglio.... oggi finisco la cura e i miglioramenti sono netti...
tic spariti, d.o.c in diminuzione attacchi di panico pochissimi depressione 0 quindi va super beneeeeeeeeeeeee
Dottoressa, le vorrei fare una domanda, lei conosceva la sindrome P.A.N.D.A.S???
Sono disturbi psichiatrici in età infantile associati a un infezione da streptococco beta emolitico di gruppo a.
Io ne soffro ho 14 anni e dopo 3 anni fra pscichiatri psicologi antidepressivi ecc finalmente sto meglio.
Se non la conosce, potrebbe informarsi, perchè a quanto pare questa patologia interessa 1/5 dei bambini/ragazzi che soffrono di disturbi psichiatrici...
Soprattutto perchè come lei sa a volte lo strreptococco può essere asintomatico e se non scoperto può causare danni permanenti... e potenzialmente letali, come la sepsi e la febbre reumatica.
Saluti
-

jackdemort
- Amico level three
-
-
Stato:
da Psicologa Saronno » 10/12/2014, 19:58
So che ci sono svariati studi sullo streptococco anche in ambito psichiatrico, ma non la conoscevo come diagnosi vera e propria ,grazie per la dritta: mi informo! =)
www.goccedipsicologia.it
-

Psicologa Saronno
- Amico level two
-
-
Stato:
Jodi Picoult
da Laragazzaconilcuoreinmano » 10/12/2014, 22:13
scusate la mia ignoranza.
Ma facendo una scuola alberghiera ci hanno fatto studiare che gli streptoccocchi sono un tipo di batterio..
non c'entra nulla vero?

La ragazza con il cuore in mano

-

Laragazzaconilcuoreinmano
- Amico level fourteen
-
-
Stato:
- Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
da jackdemort » 11/12/2014, 20:12
GRAZIE A LEI DOTTORESSA. Ci sono psichiatri e psicologi che ignorano la sua esistenza e per colpa loro ho perso 3 anni di vita, persone come lei che si aprono alle nuove scoperte le dovrebbero clonare.
In risposta alla ragazza con il cuore in mano si è proprio lo streptococco, che rilascia una proteina che fa sbagliare gli anticorpi, che invece di attaccare lui attacca il cervello provocando innumerevoli disturbi psichiatrici.
-

jackdemort
- Amico level three
-
-
Stato:
da Laragazzaconilcuoreinmano » 11/12/2014, 20:45
a scuola ci fanno studiare solo quelli a trasmissione alimentare grazie dell'informazione.
La ragazza con il cuore in mano

-

Laragazzaconilcuoreinmano
- Amico level fourteen
-
-
Stato:
- Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress