grido d'aiuto

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

grido d'aiuto

Messaggioda FrankDrummer » 09/12/2014, 20:26

Ciao... sono circa 4 mesi che manco dal forum e avevo promesso di tornarci solo quando sarei stato pronto a "togliermi la maschera"...bè nell'ultimo periodo le cose hanno iniziato a prendere una brutta piega quindi eccomi qui, di nuovo al punto di partenza....sono sicuro che tutto continuerà ad essere come è sempre stato quindi chiedo a voi, anime pie, di aiutarmi a frantumare questa "maschera"...contattatemi, tartassatemi di domande, qualsiasi cosa ma vi prego AIUTATEMI!
  • 2

Il silenzio non è non avere più nulla da dire, è non avere più voglia di dirlo.
FrankDrummer
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

grido d'aiuto

Messaggioda Beren » 09/12/2014, 20:29

Amico, cos'è che ti angustia particolarmente? Un singolo aspetto, o è un malessere generale?
  • 1

- ''Chi è lei? La ragazza elfica della canzone...''

- ''Parla di Lùthien, la fanciulla elfo...era la figlia di Thingol, Re degli Elfi nella Terra di Mezzo allorchè il mondo era giovane; la più dolce e soave fanciulla che sia mai esistita. La sua bellezza era pari al rifulgere delle stelle oltre le nebbie delle Terre Nordiche, che parevano rispecchiarsi nel suo viso luminoso.
Donò il suo Cuore a Beren, Uomo Mortale...''

- ''...e che ne è stato di loro...?''

- ''...sono morti...tanto tempo fa...''

_________

***Il mio Diario, dove condivido i miei pensieri e le mie sensazioni: se ti va, facci un salto... mi farà certamente piacere ***

http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=38&t=8383
Beren
Amico level eight

Stato:

grido d'aiuto

Messaggioda FrankDrummer » 09/12/2014, 23:03

posso sintetizzare con una parola: la vita!
  • 2

FrankDrummer
Amico level two

Stato:

grido d'aiuto

Messaggioda Beren » 09/12/2014, 23:10

FrankDrummer ha scritto:posso sintetizzare con una parola: la vita!

Come ti capisco Frank, come ti capisco...anche io sono un un momento delicatissimo, dove tutte le linee della mia Vita (errori, scelte giuste o sbagliate, persone, etc) sembrano convergere, e tutto sembra orribile e senza via d'uscita.

Hai anche tu quella sensazione orribile, vero? Quel buco nero di disperazione e angoscia che risucchia dentro tutto ciò che c'è intorno, tutta la luce della tua vita, presente e passata...''hello darkness, my old friend'' per citare ''the sound of silence''....ma ricordati che c'è sempre una lucina, anche se sembra lontana, fioca, irraggiungibile...

Qual'è l'evento scatenante di questo tuo sfogo, che ti ha fatto aprire il topic?
  • 2

- ''Chi è lei? La ragazza elfica della canzone...''

- ''Parla di Lùthien, la fanciulla elfo...era la figlia di Thingol, Re degli Elfi nella Terra di Mezzo allorchè il mondo era giovane; la più dolce e soave fanciulla che sia mai esistita. La sua bellezza era pari al rifulgere delle stelle oltre le nebbie delle Terre Nordiche, che parevano rispecchiarsi nel suo viso luminoso.
Donò il suo Cuore a Beren, Uomo Mortale...''

- ''...e che ne è stato di loro...?''

- ''...sono morti...tanto tempo fa...''

_________

***Il mio Diario, dove condivido i miei pensieri e le mie sensazioni: se ti va, facci un salto... mi farà certamente piacere ***

http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=38&t=8383
Beren
Amico level eight

Stato:

grido d'aiuto

Messaggioda FrankDrummer » 09/12/2014, 23:20

non so cosa mi abbia spinto ad aprire il topic..è strano non è da me di solito non parlo se non interpellato e anche qui sul forum non c'è quasi traccia della mia presenza...ma mi ero ripromesso di iniziare a parlare con qualcuno..
  • 1

FrankDrummer
Amico level two

Stato:

grido d'aiuto

Messaggioda Einstein » 10/12/2014, 0:14

Inizia a parlare. La vita è troppo generico, sono sicuro che hai un pensiero ben preciso che non ti garba. :hi:
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

grido d'aiuto

Messaggioda Royalsapphire » 10/12/2014, 1:19

Frank, amico mio. Cosa nascondi sotto la maschera? E dimmi, di che tipo è questa maschera? Sorride? Piange? Si arrabbia? :mask: Puoi mostrarcelo. Non avere paura. Anche tu puoi costruire la tua vita, una vera vita, dalle macerie di questa maschera.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

grido d'aiuto

Messaggioda La Musica del Vento » 10/12/2014, 13:59

Ciao Frank,
tira fuori quello di cui ti senti di parlare! Non avere timore, siamo qui per ascoltarti.
Togliere la maschera è un passo importantissimo quanto difficile.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

grido d'aiuto

Messaggioda Baraddur » 10/12/2014, 14:23

FrankDrummer ha scritto:Ciao... sono circa 4 mesi che manco dal forum e avevo promesso di tornarci solo quando sarei stato pronto a "togliermi la maschera"...bè nell'ultimo periodo le cose hanno iniziato a prendere una brutta piega quindi eccomi qui, di nuovo al punto di partenza....sono sicuro che tutto continuerà ad essere come è sempre stato quindi chiedo a voi, anime pie, di aiutarmi a frantumare questa "maschera"...contattatemi, tartassatemi di domande, qualsiasi cosa ma vi prego AIUTATEMI!

Sei un pò vago... comincia col dare qualche spunto d'avvio... sembra che hai paura di "definirti" appunto, e di descrivere più chiaramente la tua situazione.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

grido d'aiuto

Messaggioda FrankDrummer » 10/12/2014, 23:08

Royalsapphire ha scritto:E dimmi, di che tipo è questa maschera? Sorride? Piange? Si arrabbia?

non ride, non piange, non si arrabbia, resta impassibile a qualunque cosa accada...

Baraddur ha scritto:Sei un pò vago... comincia col dare qualche spunto d'avvio...

il mio aspetto fisico,il mio carattere,i miei compagni, la mia famiglia...qualunque aspetto della mia vita è diventato insopportabile
  • 0

FrankDrummer
Amico level two

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa