"Sei migliorato" Io o la maschera ?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda Vah » 09/12/2014, 19:27

Ma ti sei già aperto Mattia, siamo anche noi "gli altri", semplicemente non siamo "gli altri" che ti danneggerebbero ;)
  • 0

Vah
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Baraddur » 10/12/2014, 14:42

Matteo il cercatore ha scritto:Sono migliorato. Certo, nessuno si è accorto della mia situazione psicologica, nessuno ha notato che i miei voti non sono costanti, nessuno ha notato che non parlo con nessuno, nessuno ha notato che quando è l'intervallo mi siedo per terra nell'angolo della classe, nessuno ha notato che mi balenano brutti pensieri correlati ad occhiate alla finestra dell'aula.
E' vero quindi sono migliorato, o forse è la mia maschera ad essere migliorata.
Ma cosa è peggio, quando tu peggiori o quando persino la tua maschera comincia a creparsi ?
E voi ? Come avete considerato questa domanda ? La ritenete affidabile ? La vostra maschera si è mai crepata ? E' stato meglio o peggio ?

I tuoi messaggi mi sorprendono sempre, sono molto intelligenti per la tua età, che ricordo essere di 14-15 anni. :)
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Messaggioda Scarlett** » 10/12/2014, 14:51

Proprio in questi giorni stavo riflettendo sul confine tra ciò che sono e ciò che voglio sembrare agli altri.. beh il risultato è che per ora non so ne chi sono, nè chi voglio essere, né come voglio sembrare. Poi continuo a chiedermi se quando faccio e dico qualcosa lo sto facendo perché sono io a farlo o perchè me lo impone la mia "maschera".
  • 0

[...] ma così è ogni esistenza. Immaginate che un giorno prescelto venga cancellato e pensate a come tutto il suo corso ne sarebbe stato alterato. Fermati, o tu che leggi, e pensa per un attimo alla lunga catena di ferro o d'oro, di spine o di fiori, che non ti avrebbe mai legato a sé, se in un giorno memorabile non si fosse formato quel primo anello.
- Dickens, Grandi speranze-
Scarlett**
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore