Mi odio

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.
Messaggio
Autore
Raex89
Amico level two
Occupazione: Mi perdo
Citazione: noi che mai
finimmo di aspettare
provando a vivere
e non vogliamo andare
in paradiso se
lì non si vede il mare
Genere: Maschile

Mi odio

#1 Messaggio da Raex89 »

Alla fine non c'è niente da fare, però ci ho provato e ci provo ancora, ma alla fine ci sono io e il mio male di vivere. La mia vita, le mie idee e il mio carattere è tutto sbagliato. Io amo la vita, ma odio vivere. Non ho sogni o speranze. Se mi si chiede di immaginare, anzi, fantasticare sul mio futuro... niente, non ci riesco, io non ho desideri e non ho sogni, a parte quello di essere amato. Vorrei essere amato almeno una volta. Non desidero nient'altro.
Però sono consapevole che la mia richiesta alla vita è esagetata, chi sono io per chiedere amore, quando tutti lo chiedono e lo desiderano, forse anche più di me.
Inoltre non ho una vita.
Ora non ho neanche più forze.
Io mi odio... io mi odio... io mi odio... non riesco a fare altro che odiarmi, non riesco ad arrabbiarmi con chi mi insulta o con chi mi ferisce, perché provo odio solo verso di me. Il mio non è quel tipo di odio che ti spinge a urlare o ad agitarti rabbioso, il mio odio è calmo e non urla, ma bisbiglia con un filo di voce velenosa e dice: "sei una nullità, sei un ragazzo rovinato... mi fai schifo... mi fai schifo".
Sono solo dentro l'anima con la bestia del mio odio e questo male di me che mi consuma tutte le forze.

-----------------------------

At the end there is nothing to do, though I've tried and I'll try again, but in the end it's me and my evil to live. My life, my ideas and my character is all wrong. I love life, but I hate living. I have no dreams or hopes. If I am asked to imagine, in fact, fantasizing about my future ... nothing, I can not, I have no desires and dreams have not, other than to be loved. I would like to be loved at least once. I do not want anything else.
But I am aware that my application to life is esagetata, who am I to ask for love, when all they ask for and they wish, perhaps even more than me.
Also I have a life.
Now I have even more strength.
I hate ... I hate ... I hate ... I can not help but hate me, I can not be angry with those who insults me or those who hurt me, because I feel only hatred towards me. Mine is not that kind of hatred that makes you cry or fuss angry, my hatred is calm and not screaming, but with whispers faintly poisonous and says, "you're a nerd, you're a guy ruined ... you make me sick ... you make me sick. "
I'm just inside the soul with the beast of my hatred and this evil of me that consumes all your strength.
Davy Jones
Amico level nineteen
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Mi odio

#2 Messaggio da Davy Jones »

Vorrei essere amato almeno una volta. Non desidero nient'altro.
Però sono consapevole che la mia richiesta alla vita è esagetata
Eh la madonna, il fatto che questa sia la tua unica aspirazione non mi pare né esagerato, né cosa che dovrebbe generare tutto questo odio per te stesso. Il problema è che se metti questa cosa al centro della tua vita, quando ti manca stai male come in effetti accade ora. Ma è un problema, non una colpa.
Raex89
Amico level two
finimmo di aspettare
provando a vivere
e non vogliamo andare
in paradiso se
lì non si vede il mare

Mi odio

#3 Messaggio da Raex89 »

No... non è il desiderio di essere amato a generare l'odio verso me stesso. Si tratta di qualcos'altro, ma non so ettattamente cosa sia... forse tutte le mie debolezze. Oppure il pensiero "se fossi come mio padre non avrei questi problemi" (in alcune cose), quando però sono l'esatto contrario, ma essere l'esatto contrario di lui mi piace (questa cosa mi è venuta in mente ora, non l'avevo mai considerata, forse è una stupidaggine).
Il desiderio d'amore è l'unica cosa che non ho perso mentre crescevo, forse perché era il desiderio più forte o forse è semplicemente impossibile perderlo.
Ma non mi capisco neanche io... almeno non sempre... e comprendo che è difficile capirmi, per chi non mi conosce bene. Anche perché non mi capisce nemmeno chi mi conosce.
FiorDiFragola
Amico level four
Genere: Femminile

Mi odio

#4 Messaggio da FiorDiFragola »

Raex89 ha scritto:Se mi si chiede di immaginare, anzi, fantasticare sul mio futuro... niente, non ci riesco, io non ho desideri e non ho sogni, a parte quello di essere amato. Vorrei essere amato almeno una volta. Non desidero nient'altro.
Però sono consapevole che la mia richiesta alla vita è esagerata, chi sono io per chiedere amore, quando tutti lo chiedono e lo desiderano, forse anche più di me.
Inoltre non ho una vita.
Le tue parole mi ricordano quelle di un famoso psicologo: Erich Fromm. Nel suo L'arte di amare spiega che per poter essere amati dagli altri bisogna anzitutto iniziare ad amare se stessi. In seguito però si dilunga sulla trasformazione del concetto di amore nel 1900 e su quanto il consumismo abbia trasformato il senso che ognuno di noi ha dell'amore in un concetto meramente consumistico.
Ti consiglio di leggerlo. È consolante. :consolw:
Davy Jones ha scritto:Eh la madonna, il fatto che questa sia la tua unica aspirazione non mi pare né esagerato, né cosa che dovrebbe generare tutto questo odio per te stesso. Il problema è che se metti questa cosa al centro della tua vita, quando ti manca stai male come in effetti accade ora. Ma è un problema, non una colpa.
Sono d'accordo.
Raex89 ha scritto:Si tratta di qualcos'altro, ma non so ettattamente cosa sia... forse tutte le mie debolezze. Oppure il pensiero "se fossi come mio padre non avrei questi problemi" (in alcune cose), quando però sono l'esatto contrario, ma essere l'esatto contrario di lui mi piace (questa cosa mi è venuta in mente ora, non l'avevo mai considerata, forse è una stupidaggine).
Forse dovresti trovare la ragione di tanta inquietudine e provare ad affrontarla.
Raex89
Amico level two
finimmo di aspettare
provando a vivere
e non vogliamo andare
in paradiso se
lì non si vede il mare

Mi odio

#5 Messaggio da Raex89 »

L'ho letto.
Me lo sono procurato subito e... devo dire che molti dei concetti del libro li avevo capiti da me, anche perché molte delle sue idee le prende dalla Bibbia che conosco, diciamo, sufficientemente e altri concetti sorprendentemente li avevo capiti semplicemente osservando le persone. Ma erano caos e devo dire che mi ha chiarito molto le idee. Come se dei pezzi di un puzzle fossero andati al loro posto. Mi è piaciuto veramente e lo rileggerò sicuramente. Con più calma e attenzione.
Comunque ci sono delle parti che non condivido in pieno e delle parti con il quale vado completamente in disaccordo, ma sono irrilevanti al messaggio finale.

Grazie per avermi consigliato questo libro.
Royalsapphire
Admin
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Contatta:

Mi odio

#6 Messaggio da Royalsapphire »

Raex89 ha scritto:Alla fine non c'è niente da fare, però ci ho provato e ci provo ancora, ma alla fine ci sono io e il mio male di vivere. La mia vita, le mie idee e il mio carattere è tutto sbagliato. Io amo la vita, ma odio vivere. Non ho sogni o speranze. Se mi si chiede di immaginare, anzi, fantasticare sul mio futuro... niente, non ci riesco, io non ho desideri e non ho sogni, a parte quello di essere amato. Vorrei essere amato almeno una volta. Non desidero nient'altro.
Però sono consapevole che la mia richiesta alla vita è esagetata, chi sono io per chiedere amore, quando tutti lo chiedono e lo desiderano, forse anche più di me.
Inoltre non ho una vita.
Ora non ho neanche più forze.
Io mi odio... io mi odio... io mi odio... non riesco a fare altro che odiarmi, non riesco ad arrabbiarmi con chi mi insulta o con chi mi ferisce, perché provo odio solo verso di me. Il mio non è quel tipo di odio che ti spinge a urlare o ad agitarti rabbioso, il mio odio è calmo e non urla, ma bisbiglia con un filo di voce velenosa e dice: "sei una nullità, sei un ragazzo rovinato... mi fai schifo... mi fai schifo".
Sono solo dentro l'anima con la bestia del mio odio e questo male di me che mi consuma tutte le forze.
Certo che puoi essere amato! L'amore è qualcosa che non viene negato mai a nessuno. È un dono che non è impossibile ricevere. Da come parli, si direbbe che tu non cerchi tanto l'amore di una donna, quanto il sentimento d'amore vero e proprio; il ricevere calore da qualcuno che ti vuole bene, che ti stima e che nutre per te un profondo attaccamento e interesse. Direi che hai proprio bisogno di un amico vero. L'amicizia è un tipo di amore molto forte quando è di grande intensità e stima reciproca. E tu puoi ambire intanto a costruirti una rete solida di amicizie, ma chiaramente devi lottare per costruirla. Non basta solo il volerlo. Occorre avere coraggio!! Il coraggio di buttarsi nelle situazioni!
Comincia a trovare la curiosità nel conoscere gli altri, scoprire le loro qualità, cercare punti in comune con loro!! Parla di te, senza paura, cerca di condividere serenamente ciò che hai dentro, che è storia, la tua storia, con le tue esperienze, le tue figuracce, le tue cadute, i tuoi pensieri, azioni ed emozioni.
:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Raex89
Amico level two
finimmo di aspettare
provando a vivere
e non vogliamo andare
in paradiso se
lì non si vede il mare

Mi odio

#7 Messaggio da Raex89 »

Royalsapphire ha scritto: Parla di te, senza paura, cerca di condividere serenamente ciò che hai dentro, che è storia, la tua storia, con le tue esperienze, le tue figuracce, le tue cadute, i tuoi pensieri, azioni ed emozioni.
Si è proprio questa parte che io non riesco a gestire, non ci riesco a condividere serenamente ciò che ho dentro, proprio perché detesto tutto di me o quasi. Forse la causa si può trovare in alcuni tratti del mio carattere, forse nel mio passato, ma non lo so. Io non riesco a parlare di me. Finché non si parla di me è tutto ok (più o meno, perché sono sempre timido, anche se combatto da sempre la mia timidezza), se invece sono io al centro dell'attenzione... mi blocco.

Inoltre sono una persona noiosa.
Anna4
Amico level two
Citazione: È veramente bello battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione. Perdere con classe e vincere osando perché il mondo appartiene a chi osa! La vita è troppo bella per essere insignificante.
Charlie Chaplin

Mi odio

#8 Messaggio da Anna4 »

Raex non capisco perché tu ti senta una nullità. Io nullità definisco quel genere di persone stupide,che si credono migliori degli altri,che provano amore solo per se stessi,che se ne fragano dei sentimenti altrui,che non capiscono i propri errori,che non sanno chiedere scusa,che non si pentono,che non sanno fare niente,solo restano tutto il giorno seduti su una poltrona aspettando qualche miracolo -_-.
Sinceramente io non credo che tu sia quel genere di persona.
Si è proprio questa parte che io non riesco a gestire, non ci riesco a condividere serenamente ciò che ho dentro, proprio perché detesto tutto di me o quasi. Forse la causa si può trovare in alcuni tratti del mio carattere, forse nel mio passato, ma non lo so. Io non riesco a parlare di me. Finché non si parla di me è tutto ok (più o meno, perché sono sempre timido, anche se combatto da sempre la mia timidezza), se invece sono io al centro dell'attenzione... mi blocco.
Questo succede anche a me,odio essere al centro dell'attenzione...perché poi finisco sempre per fare qualcosa di sbagliato -.-
Ma questo non l'ho mai considerato un grave problema......e credo che neanche tu deva considerarlo tale.Piú si pensa a questo,e piú si finisce per sbagliare. Serve piú coraggio per sbagliare meno ;)

Chiuderti in te stesso non ti lascerà mai incontrare nuove persone,e non lascer­à mai quelle persone capire quanto vali.
Vorrei essere amato almeno una volta. Non desidero nient'altro.
Però sono consapevole che la mia richiesta alla vita è esagetata
:???: Ma le mie richiste allora.....quanti peccati ho commesso? :unsure:
xD
No Raex la tua richiesta é la più normale di tutte
fragile
Amico level three

Mi odio

#9 Messaggio da fragile »

Questo messaggio di Anna lo trovo eccezionale.
Non mollare Raex !
Raex89
Amico level two
finimmo di aspettare
provando a vivere
e non vogliamo andare
in paradiso se
lì non si vede il mare

Mi odio

#10 Messaggio da Raex89 »

Grazie delle belle parole, non sono sicuro che avete compreso in pieno quello che intendevo dire, molto probabilmente perché non mi sono fatto capire adeguatamente, ma fa sempre bene ricevere una scarica di positività ^_^ . Anche perché io sono un vero pessimista. Allora che dire, posso solo dirigermi "speranzoso" verso il mio prossimo fallimento/brutta figura. No, dai scherzo. Tenterò di essere più positivo d'ora in poi, alla fine è quello che state dicendo, di guardare le cose con più positività... ma non si cambia di certo in un batter d'occhio, non so nemmeno se è possibile cambiare modo di pensare e autoconvincersi ad essere più positivi/ottimisti. Anche perché se fosse così facile, diciamo "correggere i propri difetti" saremo tutti felici. (Iniziamo bene -.-)
Comunque ripeto che ho molto apprezzato le vostre parole. Mando un grazie e un abbraccio a tutti quanti :hug:
Rispondi

Torna a “Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore”