Come posso fare?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Come posso fare?

Messaggioda solitudine » 14/12/2014, 22:03

Appena sto un po meglio boom succede qualcosa che mi fa sprofondare di nuovo giù... è come se qualcuno continua a tagliare su una ferita che non si cicatrizza... e non riesco a vedermi meglio nel futuro, mi vedo sempre sola. Anche se faccio amicizia con qualcuno le cose non migliorano perchè sono amicizie superficiali e io l'amicizia la vedo come qualcosa di più profondo che non riesco a trovare in nessuno. Capita mai anche a voi?
  • 0

solitudine
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Come posso fare?

Messaggioda Asylum » 14/12/2014, 22:19

Si, mi capita. E quando capita, penso sempre che non è l'amicizia (O qualsiasi altro 'palliativo') ciò che può farmi migliorare. Bisogna risolvere problemi interni, profondi e ricercarne le cause, non cercare di mettere un cerotto. Prima o poi si stacca.
  • 1

Asylum
Amico level three

Stato:

Come posso fare?

Messaggioda Pillino » 14/12/2014, 22:35

Cosa ti aspetti che un'amico faccia,per piacerti?
  • 0

Pillino
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Come posso fare?

Messaggioda Beren » 14/12/2014, 22:41

solitudine ha scritto:Appena sto un po meglio boom succede qualcosa che mi fa sprofondare di nuovo giù... è come se qualcuno continua a tagliare su una ferita che non si cicatrizza... e non riesco a vedermi meglio nel futuro, mi vedo sempre sola. Anche se faccio amicizia con qualcuno le cose non migliorano perchè sono amicizie superficiali e io l'amicizia la vedo come qualcosa di più profondo che non riesco a trovare in nessuno. Capita mai anche a voi?

Lo stesso succede anche a me, identica cosa...appena le cose migliorano, arriva una mazzata.

Idem per le amicizie...tutti buoni quando si tratta di dare/ricevere qualcosa in cambio (che siano favori o cose materiali)...poi di spalle, menefreghisti cinici e freddi come non mai...

Fatti coraggio Solitudine, io intravedo sempre la luce alla fine, anche se fioca...lo stesso vale per te.
  • 1

- ''Chi è lei? La ragazza elfica della canzone...''

- ''Parla di Lùthien, la fanciulla elfo...era la figlia di Thingol, Re degli Elfi nella Terra di Mezzo allorchè il mondo era giovane; la più dolce e soave fanciulla che sia mai esistita. La sua bellezza era pari al rifulgere delle stelle oltre le nebbie delle Terre Nordiche, che parevano rispecchiarsi nel suo viso luminoso.
Donò il suo Cuore a Beren, Uomo Mortale...''

- ''...e che ne è stato di loro...?''

- ''...sono morti...tanto tempo fa...''

_________

***Il mio Diario, dove condivido i miei pensieri e le mie sensazioni: se ti va, facci un salto... mi farà certamente piacere ***

http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=38&t=8383
Beren
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Come posso fare?

Messaggioda solitudine » 14/12/2014, 22:44

Pillino ha scritto:Cosa ti aspetti che un'amico faccia,per piacerti?

Che ricambi la mia amicizia
  • 0

solitudine
Amico level two

Stato:

Come posso fare?

Messaggioda haruka » 15/12/2014, 19:47

guarda, io vivo di amicizie superficiali sennò mi sento sola per tutte le 18/20 ore in cui sono sveglia. purtroppo ho capito che, attualmente, l'uomo (intendo l'essere umano) è diventato così freddo, menefreghista, materialista. l'amicizia vera e propria non esiste
  • 1

haruka
Amico level one

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa