bisogno di riempire la mia vita...

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Messaggioda alvaro1991 » 15/12/2014, 22:52

(non sapevo dove postarlo il topic, spero la sezione sia quella giusta)

Succede anche a voi? io ho sempre avuto una vita talmente piatta e vuota (l'unica cosa che mi teneva un po impegnato era solo lo studio e basta)molto scarna sia di amici che di hobby e interessi che ho sempre avuto una marea di tempo libero a disposizione dopo la scuola o le lezioni all'università e questo mi procura da sempre forte angoscia e preoccupazione...perchè mi sembra proprio di buttare via il mio tempo!! Per questo motivo qualche anno fa ho cercato di ampliare i miei interessi ma qualsiasi cosa mi annoiava dopo pochissimi giorni e la lasciavo perdere, ho provato ad esempio ad appassionarmi al cinema guardando diversi film ma dopo un paio di giorni non avevo più lo stimolo, la stessa cosa con i libri ..avevo provato a iniziare a leggerne uno ma l'ho abbandonato quasi subito...
L'unica cosa che mi ha intrigato fin da subito invece è stata la musica: in particolare avevo sentito parlare da un mio compagno di scuola di un gruppo heavy metal molto famoso che allora non conoscevo, ho sentito su youtube 2-3 brani che mi sono subito piaciuti...questo gruppo erano i Guns N' Roses e da lì ho iniziato a cadenza regolare ad ascoltare sempre su youtube altre canzoni di altri gruppi fino ad arrivare a conoscere "il minimo sindacale" in ambito rock e metal..insomma, per farla breve da allora ho portato avanti questo interesse e ho ovviamente ampliato i miei ascolti e le mie conoscenze anche se non posso certo definirmi un esperto.
Successivamente ho pensato che era il momento buono per imparare a suonare uno strumento, ma più che altro per riempire il vuoto delle mie giornate..beh detto fatto; ho scelto la batteria e ho subito iniziato a prendere lezioni da un'insegnante privato, anche se i primi tempi per colpa della mancanza di stimoli mi esercitavo molto poco a casa rimanendo quindi fermo a un livello scarso per molti mesi...solo dopo quasi 1 anno ho cambiato insegnante e ho iniziato a essere più costante con l'allenamento a casa (anche se non non avevo e non ho tuttora una batteria vera e propria ma solo una elettronica a pad di dimensioni ridotte) ma come detto sopra continuo a vederlo più che altro come un qualcosa per colmare un vuoto, un semplice hobby per non annoiarsi ecco (tanto che non ho mai suonato in un gruppo vero) benchè solo da poco tempo la cosa stia iniziando ad appassionarmi un po più di prima (mi hanno anche contattato per formare una band)
Per il resto, di esperienze di vita nonostante la mia età ne ho pochissime, ad esempio ho fatto solo 2 viaggi all'estero in tutta la mia vita, l'ultimo 5 anni fa con la scuola in Spagna, e da allora non sono mai uscito fuori dall'Italia per dire..sport quasi mai fatti dopo i 17 anni, solo qualche mese di palestra e stop..insomma, una vita veramente misera e sprecata :'( :'(
  • 2

alvaro1991
Amico level seven

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda ilpiviere » 15/12/2014, 23:08

Non è proprio come la definisci sai..certo potevi trascorrerla meglio ma prendi esempio dal passato e inizia adesso, non sei certo vecchio. Gli hobby ne esistono in quantità industriale ma devi trovarne uno che ti piaccia altrimenti è tempo perso. Per colmare i vuoti come dici tu io mi sono appassionato alla pesca, rilassante, poco impegnativa, all'aria aperta. Ovviamente quella amatoriale è non professionale. Se vuoi qualke info in merito scrivimi ok? Saluti e buona serata. Massimo.
  • 0

ilpiviere
Amico level one

Stato:
Occupazione: artigiano
Citazione: Lo disse Bacco che dì vino sapea tutto..chi lo mescola coll'acqua è un farabutto..

Messaggioda neversayboh » 16/12/2014, 12:18

ciao. non ho sempre avuto una vita piatta, ma le circostanze della vita sanno essere bastarde: adesso sono come dentro a un fosso mentale e non riesco a uscirne.
  • 1

1-L'esperienza è come un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli. (Judith Stern)
2-La libertà non è felicità, ma piena consapevolezza di sè; preferirei essere un tantino meno libero ma un tantinello più felice (cit. mia)
3- Goditi la vita, anche se fa schifo. perchè con la morte non saprai neanche di non esistere. La salvezza sono le piccole cose.

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]

NON QUOTARMI

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]
neversayboh
Amico level nine

Stato:

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza