Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da Elfa90 » 15/12/2014, 16:50
come capisco bene questa paura...sono mesi che mi assale anche a me, dopo che ho avuto numerosi attacchi di panico e ho frequenti palpitazioni e dolori intercostali, petto, braccia spalle. Nonostante mi abbiamo fatto fare un ecocollor-doppler cardioaco un mese e mezzo fa, i pensieri vanno lo stesso li....e una terribile angoscia...
Beauty is not in the face, beauty is a light in the heart.
-

Elfa90
- Amico level three
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da Richard_Benson » 15/12/2014, 16:56
Silvia24 ha scritto:Nonostante mi abbiamo fatto fare un ecocollor-doppler cardioaco un mese e mezzo fa, i pensieri vanno lo stesso li....e una terribile angoscia...
Vorrei farmelo fare anch'io, come ti trovi? E' servito?
Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive

-

Richard_Benson
- Moderatore
-
-
Stato:
- Occupazione: Insegnante
- Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.
- Genere: Maschile
da Elfa90 » 15/12/2014, 23:06
in parte bene, perchè non ho niente tutto negativo, ho solo una lieve insufficienza mitrale congenita, ossia la mia membrana invece di pompare nel senso che pompa a tutti lo fa nell altro, ma essendo nata cosi non è grave ma normale.
Ma nonostante ciò appena ho dolori intercostali o strani fastidi zona petto va ancora li il pensiero. Sicuramente e una mia fissazione ansiosa che spero pian piano passi.
-

Elfa90
- Amico level three
-
-
Stato:
da Richard_Benson » 16/12/2014, 0:38
Ok grazie dell'informazione

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive

-

Richard_Benson
- Moderatore
-
-
Stato:
- Occupazione: Insegnante
- Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.
- Genere: Maschile
da Elfa90 » 16/12/2014, 9:44
figurati, cmq tanto per restare in tema stanotte ho avuto un attacco di panico con conseguenza il pensiero che mi stava prendendo un colpo
-

Elfa90
- Amico level three
-
-
Stato:
da sarab09 » 16/12/2014, 10:20
anche io ho fatto diversi controlli al cuore perchè mi era venuta la paura di avere qualcosa che non andasse... c'è stato un periodo che avevo spesso attacchi di panico, una tachicardia fortissima, mi si era alzata la pressione (e tendenzialmente l'avevo sempre avuta bassa..), poi dai controlli è risultato che è tutto praticamente perfetto (anche io ho una leggera insufficienza delle valvole mitrale e tricuspide, ma ai limiti delle condizioni normali, mi hanno detto di stare molto tranquilla)
alle prime avvisaglie dell'attacco mi aiuta impegnarmi subito nel fare qualcosa, per non dargli spazio, dopo un po' ha iniziato a funzionare così bene che l'attacco non partiva più, poi nel tempo hanno smesso di farsi sentire
penso che sia anche stato perchè ormai li riconoscevo così bene che non mi facevano più paura, non come le prime volte, che ho pensato di morire e sono rimasta devastata per giorni
-

sarab09
- Amico level one
-
-
Stato:
- Occupazione: farmacista
- Citazione: delta machine
da Elfa90 » 16/12/2014, 16:01
ti capisco sarab....anche a me ogni volta che viene un attacco sto sempre sconvolta per due,tre giorni successivi. Solamente i miei sono tutti notturni, solo uno si e verificato durante il giorno. Io l ho associato magari al rimuginare dei pensieri che fa la mente e l inconscio durante la notte, mettendo insieme le mie preoccupazioni e difficoltà dandogli agio di sfogarsi attraverso l attacco di ansia e panico.
anche stanotte dopo un mesetto che non mi succedeva sono andata nel panico più totale, nonostante conoscessi i sintomi, ma ogni volta che arriva, la paura e sempre molta. io ho fatto solo l eco-colordoppler perchè sia la cardiologa che il medico di base vedendo che da li non risultava nulla mi hanno detto di starmene serena che non ce nulla di grave.
-

Elfa90
- Amico level three
-
-
Stato:
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress