Lavorare gratis

quando mi farò una vita?

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Lavorare gratis

Messaggioda Zeroid » 09/12/2014, 21:39

visto che hai trovato qualcosa? Alla fine l'importante è cominciare, se sei nell'ambiente puoi sentire voci...magari c'è un altro avvocato che cerca un collaboratore...ascolta, fai conversazione.
Poi tutti hanno fatto il tirocinio. Io ne ho fatti 3 prima di cominciare! E non ho visto un cent. E la ditta dell'ultimo tirocinio, che alla fine mi ha detto "non possiamo tenerti", mi ha richiamato dopo 4 mesi per chiedermi se ero ancora libero. Però avevo già trovato.
Quindi c'è la possibilità che ti tengano, o che ti richiamino o che diano il tuo nominativo in giro! Hai un mondo di possibilità adesso, non so se ti rendi conto
  • 0

Zeroid
Amico level eleven

Stato:
Genere: Maschile

Lavorare gratis

Messaggioda Meiko » 09/12/2014, 21:57

Grazie ancora del sostegno :hug:
Oggi pomeriggio è stata la mia prima giornata. Ho passato 4 ore e mezza sempre in piedi (mi ha detto l'orario d'inizio, ma l'orario di fine è indefinito... per quello io volevo un'azienda!) a fare fax, scansioni e fotocopie.
Ok, è il primo giorno, ma il problema è che mi stavo addormentando, mi sono annoiata a morte. Ho bisogno di tenere il cervello attivo, invece così mi rincoglionisco e arrivo che dopo un po' non connetto più.
Anche domani ho solo il pomeriggio.
Venerdì mattina andrò in tribunale con lei... evviva, una cosa nuova!
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Lavorare gratis

Messaggioda Meiko » 09/12/2014, 22:05

giovanni82 ha scritto:visto che hai trovato qualcosa? Alla fine l'importante è cominciare, se sei nell'ambiente puoi sentire voci...magari c'è un altro avvocato che cerca un collaboratore...ascolta, fai conversazione.
Poi tutti hanno fatto il tirocinio. Io ne ho fatti 3 prima di cominciare! E non ho visto un cent. E la ditta dell'ultimo tirocinio, che alla fine mi ha detto "non possiamo tenerti", mi ha richiamato dopo 4 mesi per chiedermi se ero ancora libero. Però avevo già trovato.
Quindi c'è la possibilità che ti tengano, o che ti richiamino o che diano il tuo nominativo in giro! Hai un mondo di possibilità adesso, non so se ti rendi conto

Scusami, ti ho pensato e non ti ho più risposto. Ovviamente ti ringrazio per ciò che sai :hug:
Guarda, non è la gavetta che mi spaventa, è l'età che ho. Non ho 20-25 anni che posso dire "ok, posso perdere qualche anno per fare esperienza". Ho 31 anni, sto da 10 anni con una persona con cui adesso sto cercando casa dove poter andare a vivere assieme un giorno, l'età della pensione si allunga sempre di più andando sempre più in avanti se devo tener conto degli anni contributivi.. è tutta una serie di pensieri che mi dà il tormento. Non posso farmi una vita perchè, checchè qualcuno dica il contrario, purtroppo per farsi una vita servono i soldi.
Io nel frattempo mi faccio esperienza, ma ovviamente non smetterò di cercare di meglio. Ognuna guarda al suo interesse. E io ho i miei come lei ha i suoi. Se trovo offerte migliori ne terrò conto. Ma per ora imparo.
Speriamo nelle buone occasioni.
Grazie ^_^
  • 1

And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

Meiko
Amico Top Level

Stato:

Lavorare gratis

Messaggioda Zeroid » 11/12/2014, 21:54

sono contento che sei entrata :thumbup: ! Non prenderai $, ma almeno hai qualcosa da fare. Sembra una cavolata, ma stare a casa senza far niente è deprimente. Poi fai anche esperienza, guarda e osserva bene tutto e tutti! Ascolta! Chiedi! La scuola ti dà una infarinatura generale, poi l'esperienza devi farla sul posto di lavoro, ci sono cose che anche la migliore università non ti insegna. Quindi non importa se hai 20 o 30 anni...le cose devi impararle comunque con l'esperienza. Tieni anche conto che ora hai la possibilità di mostrare il tuo valore e di conoscere altra gente! Spero che la tua capa ti dia abbastanza tempo per farlo, spero ti tenga almeno un 2-3 mesi. Poi serve anche che ti dia qualche mansione di responsabilità, magari in modo graduale.
Al posto tuo non mi preoccuperei più di tanto, hai finito l'università da solamente un anno. Se solo un pelo in ritardo, ma neanche tanto. Vedrai che arriverà anche la prima busta paga ;)
Per la pensione: le nuove generazioni (ma anche noi) non so se faranno in tempo ad andare in pensione! Spostano l'età sempre più avanti...per i politici :thumbdown: va bene visto che non fanno niente, ma per la gente comune che si fa il c*lo è dura!
  • 1

Zeroid
Amico level eleven

Stato:

Lavorare gratis

Messaggioda Lonesparrow » 12/12/2014, 16:47

Non voglio spegnere il tuo entusiasmo... ma io ho seguito questa strada per le tue stesse ragioni, cioè sostanzialmente perché non trovavo lavoro (non me ne fregava nulla di fare la professione), e ne so più degli altri. Mi ricordo il giorno che fui "assunto", ero in lizza anche per diventare il contabile di una delle più grandi aziende dolciarie di Genova, l'impiego dei miei sogni, uno stipendio sicuro e un posto di lavoro bellissimo, ossia una fabbrica di biscotti in mezzo al bosco a 50 metri da casa mia. Ero al supermercato, quando ricevetti entrambe le telefonate, che ero stato rifiutato dall'azienda dolciaria e accettato per il praticantato (anche perché lì ero in lizza con un completo sfigato senza arte né parte, era ovvio che mi avrebbero preso). Mi accasciai a terra e scoppiai a piangere seduta stante, davanti a tutti.

Lo iniziai a fare... pensando "almeno faccio qualcosa e imparo cose utili, intanto continuo a cercare". Ma non andò così. Uscivo anche a sera tarda (una settimana anche alle 4 di mattina), era difficile perfino fissare un colloquio. E poi, loro mi tenevano sotto minaccia, se avessero solo intuito che stavo guardando altrove mi avrebbero cacciato (per questo motivo, non potei fare il concorso - che ho vinto quest'anno, ma a Milano - nella mia città nel 2009... a quest'ora starei già lavorando da cinque anni, e a casa mia). E loro facevano tantissima leva sul mio carattere, per dei buffoni sfacciati come loro approfittarsi di una persona timida e insicura come me era uno scherzetto. E venivo iper-sfruttato, ricordo quando il socio del mio capo disse di me "da quando c'è questo ragazzo in studio, XXX non fa più un c**zo". Ricevevo un compenso, ma era davvero ridicolo in rapporto a quello che facevo. Certo, imparai qualche cosa... ma ben poco di utile, e comunque non dai miei capi, che erano dei cialtroni ignoranti che non conoscevano un c**zo della loro materia e solo grazie alle loro facce da c**o si erano fatti strada nell'alta società (non mi dite che hanno passato un esame di abilitazione: è tutta una pagliacciata). Solo alla fine del tirocinio, quando capii che avevo già sprecato la parte migliore della mia esistenza e se avessi continuato su quella strada avrei buttato nel cesso anche tutto quello che restava della mia vita, decisi di cambiare decisamente strada, detti il benservito al mio vecchio psichiatra, mi cominciai a fare vedere da una più giovane e brava per cercare di cambiare il mio carattere (riuscendoci un po', poi non è che potesse fare miracoli...), cominciai a guidare l'auto e a uscire di più, cominciai (raccogliendo scarsi successi...) a fare attività fisica, mi buttai sul concorso a Milano nonostante le possibilità fossero poche (ero in lizza con 24.000 persone per 400 posti) e io fossi pieno di paure, perché prima di allora non mi ero mai allontanato dalla mia famiglia (anche su questo i miei capi facevano molta leva), ma riuscii a portarlo a termine. E alla fine scappai, senza nemmeno guardarmi indietro. Mi è rimasta una sola soddisfazione di quell'esperienza: quando tornai a visitare una ex collega che mi disse "hanno dovuto assumere quattro persone per sostituirti, ma in quattro non fanno il lavoro come lo facevi tu!", avrei voluto vedere il ghigno che si era stampato sul mio volto per la goduria.

Perciò... fallo, ma continua a guardarti intorno, non farti sopraffare dalla stanchezza, e alla prima occasione prendi e scappa. Non avere paura di perdere il lavoro... un posto da praticante gratuito si trova sempre. Non farti ingannare da false promesse, in generale loro cercano solo manodopera a costo zero che non potrebbero avere con un'assunzione regolare. E non permettere che si approfittino di te, del tuo carattere, delle tue insicurezze. Sono bravissimi a farlo, perfino quando si mostrano falsamente gentili e disponibili. Non farti fregare.
  • 6

Lonesparrow
Amico level six

Stato:
Citazione: La vita è quello che ti capita mentre stai facendo altri progetti.(John Lennon)

Lavorare gratis

Messaggioda jackdemort » 12/12/2014, 17:01

Mi dispiace che non hai ancora trovato un buon lavoro, ma credo considerando anche che la signora è simpatica e brava che vedendo i tuoi sforzi e la tua bravura qualcosa ti darà non subito... poi son sicuro che emergerai.
Anche mio cugino lavora negli studi degli avvocati per farsi le ''ossa'', ti capisco quindi
  • 1

jackdemort
Amico level three

Stato:
Occupazione: studente
Citazione: L amico vero è quello che ti accompagna nei momento di felicità.

Lavorare gratis

Messaggioda Zeroid » 16/12/2014, 21:50

Meiko ha scritto:
giovanni82 ha scritto:visto che hai trovato qualcosa? Alla fine l'importante è cominciare, se sei nell'ambiente puoi sentire voci...magari c'è un altro avvocato che cerca un collaboratore...ascolta, fai conversazione.

Scusami, ti ho pensato e non ti ho più risposto. Ovviamente ti ringrazio per ciò che sai :hug:
Guarda, non è la gavetta che mi spaventa, è l'età che ho. Non ho 20-25 anni che posso dire "ok, posso perdere qualche anno per fare esperienza". Ho 31 anni, sto da 10 anni con una persona con cui adesso sto cercando casa dove poter andare a vivere assieme un giorno, l'età della pensione si allunga sempre di più andando sempre più in avanti se devo tener conto degli anni contributivi.. è tutta una serie di pensieri che mi dà il tormento. Non posso farmi una vita perchè, checchè qualcuno dica il contrario, purtroppo per farsi una vita servono i soldi.
Io nel frattempo mi faccio esperienza, ma ovviamente non smetterò di cercare di meglio. Ognuna guarda al suo interesse. E io ho i miei come lei ha i suoi. Se trovo offerte migliori ne terrò conto. Ma per ora imparo.
Speriamo nelle buone occasioni.
Grazie ^_^

in effetti pensavo che mi avessi dimenticato, ci tenevo agli aggiornamenti! Stavo pensando anche se ero stato sconveniente in qualche modo. In ogni caso grazie x l'aggiornamento, spero ne arrivino ancora di migliori
  • 0

Zeroid
Amico level eleven

Stato:

Lavorare gratis

Messaggioda Meiko » 16/12/2014, 22:55

Scusate, io avrei voluto rispondere... ma sono esaurita la sera...
giovanni82 ha scritto:Tieni anche conto che ora hai la possibilità di mostrare il tuo valore e di conoscere altra gente! Spero che la tua capa ti dia abbastanza tempo per farlo, spero ti tenga almeno un 2-3 mesi. Poi serve anche che ti dia qualche mansione di responsabilità, magari in modo graduale.

Oddio spero non al ritmo con cui stiamo andando avanti ora!!! A parte il ritmo che mi chiede, ma per lei dovrei guardarmi le cose anche quando vado a CASA! Mi lascia le cartelle e poi mi chiede se ho dato un occhio a ciò che mi ha lasciato.. fuori di testa!!! E mi dà 50 euro a settimana, e mi chiede pure di fare pausa pranzo con lei... è da esaurimento!!!
Mansioni di responsabilità? Si, giro per tribunali, uffici.. ma poi adesso vuole darmi dei documenti da fare, ma io vorrei che ne facessimo prima uno assieme, ma tra che non ha tempo e tra che dà tutto per scontato, non so cosa fare.. non so cosa verrà fuori... :'(
Lonesparrow ha scritto:Non voglio spegnere il tuo entusiasmo...

Entusiasmo? Quale entusiasmo? Mi sto adeguando perchè non trovo niente!!!!
Lonesparrow ha scritto:Lo iniziai a fare... pensando "almeno faccio qualcosa e imparo cose utili, intanto continuo a cercare". Ma non andò così. Uscivo anche a sera tarda (una settimana anche alle 4 di mattina), era difficile perfino fissare un colloquio.

Esatto, stessa identica cosa! Non ho neppure il tempo per sentire mio moroso in settimana, lo chiamo al telefono mentre guido verso casa, in pratica guido con le cuffie del cell. E non riesco più a sentire nessuno durante il giorno. Non dico che voglio stare a casa a cazzeggiare, ovviamente, ma vorrei un po' di tempo per fare altro, per inviare cv altrove, magari. Non ho più tempo neppure per parlare coi miei familiari, perchè quando torno sono troppo stanca e nervosa perchè devo prepararmi per la mattina dopo (preparare i fascicoli del tribunale, le borse, i vestiti, controllare gli orari, cercare i parcheggi, farmi le piantine di dove stanno gli uffici...).
Lonesparrow ha scritto:Perciò... fallo, ma continua a guardarti intorno, non farti sopraffare dalla stanchezza, e alla prima occasione prendi e scappa. Non avere paura di perdere il lavoro... un posto da praticante gratuito si trova sempre.

Non ho il tempo, non ce la faccio. Ma adesso ne approfitterò nelle feste (anche se, mentre lei non c'è, mi ha già fatto il piano di battaglia.... :dry: ). E certo, appena trovo di meglio scappoooooooooooooo!!!
Lonesparrow ha scritto:in generale loro cercano solo manodopera a costo zero

Io gli costo 50 euro a settimana, ma lavoro più di un full time.
Lonesparrow ha scritto:E non permettere che si approfittino di te, del tuo carattere, delle tue insicurezze. Sono bravissimi a farlo, perfino quando si mostrano falsamente gentili e disponibili. Non farti fregare.

Io sono insicura, timida e incerta e non riesco a dire "no" ogni volta che mi chiede qualcosa (come ad esempio anticipare l'orario di lavoro -senza anticipare anche la fine, che invece è sempre più tardi). Lei è gentile, però non si fa scrupoli a farmi fare la sua vita di divorziata senza nient'altro che il lavoro.
Ecco, lei non ha altro. Vive sola con la figlia, non ha un uomo, non ha amiche, non va in palestra, lavora tutti i giorni o in studio o a casa, dalle 7.30 del mattino all'una di notte. Ma io ho una vita però.
giovanni82 ha scritto:Stavo pensando anche se ero stato sconveniente in qualche modo.

Assolutamente no, figurati! Sono io che sto fondendo...
  • 3

And Love is here!
cit. Kyle Gray

Meiko
Amico Top Level

Stato:

Lavorare gratis

Messaggioda birillo22 » 16/12/2014, 23:52

Meiko ha scritto:Sono io che sto fondendo...

1 :hug:

tieni duro :)

:boxe: :boxe:
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Lavorare gratis

Messaggioda Richetto » 19/12/2014, 5:51

birillo22 ha scritto:
Meiko ha scritto:Sono io che sto fondendo...

1 :hug:

tieni duro :)

:boxe: :boxe:

Wild Boys!
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

PrecedenteProssimo

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale