Help.

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Help.

Messaggioda Chicca5 » 16/12/2014, 23:37

Ciao a tutti,sono nuova.Mi chiamo Chicca e ho 16 anni.
Mi sono iscritta per potermi sfogare..davvero non c e la faccio piu.ho 16 anni ma mi sento vecchia e senza un futuro davanti a me.
Non ho hobby,non ho interessi,ultimamente vado male a scuola e i professori sembra che c e l abbiamo con me.tutti.
Non ho un fidanzato e credo che nessuno mi vorrebbe mai,nonostante per gli altri sia una ragazza carina,io non mi vedo per nulla cosi.
Sono davvero un fallimento,per tutti,per i miei genitori,per i miei amici ecc..voglio solo diventare un altra persona,vivere felice e riuscire a realizzare i miei sogni,e il mio sogno piu grande,diventare designer..ma ne dubito..scusate per lo sfogo. :'(
  • 4

Chicca5
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Help.

Messaggioda Richard_Benson » 16/12/2014, 23:49

Ciao chicca5 e benvenuta sul forum :hi:

Hai scritto che vorresti diventare una designer, quindi una passione ce l'hai. Coltivandotela, con l'interesse e con lo studio, ti creerai il tuo futuro.

Perchè dici che nessuno ti vorrà mai? Alla tua età è normale avere delle insicurezze però come vedi gli altri ti giudicano carina, quindi parti con un punto a tuo favore :)

Non ti scusare per lo sfogo, il forum è nato anche (forse soprattutto) questo. Toglimi una curiosità, da quale parte della Sicilia provieni?
  • 1

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
Immagine
Richard_Benson
Moderatore

Stato:
Occupazione: Insegnante
Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.
Genere: Maschile

Help.

Messaggioda Asylum » 16/12/2014, 23:50

Ciao Chicca, benvenuta.
Ti capisco, sì.
Spero tu possa trovare distrazione o conforto o quel che vorrai, qui.
Un abbraccio. :home1:
  • 1

Asylum
Amico level three

Stato:

Help.

Messaggioda Chicca5 » 16/12/2014, 23:52

Richard_Benson ha scritto:Ciao chicca5 e benvenuta sul forum :hi:

Hai scritto che vorresti diventare una designer, quindi una passione ce l'hai. Coltivandotela, con l'interesse e con lo studio, ti creerai il tuo futuro.

Perchè dici che nessuno ti vorrà mai? Alla tua età è normale avere delle insicurezze però come vedi gli altri ti giudicano carina, quindi parti con un punto a tuo favore :)

Non ti scusare per lo sfogo, il forum è nato anche (forse soprattutto) questo. Toglimi una curiosità, da quale parte della Sicilia provieni?

Catania,perche?
  • 0

Chicca5
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Help.

Messaggioda Chicca5 » 16/12/2014, 23:53

Asylum ha scritto:Ciao Chicca, benvenuta.
Ti capisco, sì.
Spero tu possa trovare distrazione o conforto o quel che vorrai, qui.
Un abbraccio. :home1:

Grazie..
  • 0

Chicca5
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Help.

Messaggioda Richard_Benson » 16/12/2014, 23:54

Curiosità, sono siciliano anch'io. Di Catania siete tantissimi, chissà che tu non possa fare amicizie qui, anche dal vivo ;)
  • 0

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
Immagine
Richard_Benson
Moderatore

Stato:
Occupazione: Insegnante
Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.

Re: Help.

Messaggioda unbound » 16/12/2014, 23:59

Nella tua descrizione rivedo molte cose che vedevo in me. Ciò che ho fatto io alla tua età è stato lavorare come animatore in un campeggio... Mi ha cambiato la vita. Quando entri in questi circolo mentale la cosa da fare è fare qualcosa che dia una svolta alla tua vita, che ti scombini abitudini, persone e quotidianità. Il fatto che credi che nessuno ti vorrebbe mai è dovuto semplicemente al fatto che ti vedi come una persona che non ha valore. Nel momento in cui riesci a dare una forma alla tua vita concentrando il focus su di te, credendo in te stessa vita vedrai che avrai risultati migliori anche in quel campo. Per i quanto riguarda genitori e amici di sicuro non sei un fallimento per loro, sei giovane ed è normale non avere le idee chiare...Quello che devi fare è lavorare sui tuoi sogni (che fortunatamente hai).
  • 0

unbound
Amico level two

Stato:

Messaggioda Chicca5 » 17/12/2014, 0:08

unbound ha scritto:Nella tua descrizione rivedo molte cose che vedevo in me. Ciò che ho fatto io alla tua età è stato lavorare come animatore in un campeggio... Mi ha cambiato la vita. Quando entri in questi circolo mentale la cosa da fare è fare qualcosa che dia una svolta alla tua vita, che ti scombini abitudini, persone e quotidianità. Il fatto che credi che nessuno ti vorrebbe mai è dovuto semplicemente al fatto che ti vedi come una persona che non ha valore. Nel momento in cui riesci a dare una forma alla tua vita concentrando il focus su di te, credendo in te stessa vita vedrai che avrai risultati migliori anche in quel campo. Per i quanto riguarda genitori e amici di sicuro non sei un fallimento per loro, sei giovane ed è normale non avere le idee chiare...Quello che devi fare è lavorare sui tuoi sogni (che fortunatamente hai).

Esattamente,mi sento inutile.e invece vorrei essere qualcosa per qualcuno.
per il fatto dei sogni spero comunque di riuscirci,perche ci sono giorni che ci credo fermamente e altri giorni che penso di fallite e di non diventare quello che vorrei essere :( :pazzo:
  • 0

Chicca5
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda unbound » 17/12/2014, 0:39

Capisco benissimo cosa vuoi dire, per quanto riguarda il crederci fermamente e poi il contrario penso sia normale se ci tieni, significa che bene o male provi una certa paura perché per te è importante. Quello che mi sento di dirti io è che devi muoverti in senso pratico verso il tuo sogno per tentare di capire in concreto se è effettivamente ciò che vuoi.

Vorresti essere qualcosa per qualcuno... Purtroppo dipende da te. Devi trovare una sorta di "pace" interiore, in cui tu sei soddisfatta di ciò che fai, anche solo sul momento, senza stare troppo a preoccuparti per il futuro. Fidati la tua sicurezza ti porterà a ciò, non ci sono altre strade.
  • 0

unbound
Amico level two

Stato:

Messaggioda Chicca5 » 17/12/2014, 13:03

unbound ha scritto:Capisco benissimo cosa vuoi dire, per quanto riguarda il crederci fermamente e poi il contrario penso sia normale se ci tieni, significa che bene o male provi una certa paura perché per te è importante. Quello che mi sento di dirti io è che devi muoverti in senso pratico verso il tuo sogno per tentare di capire in concreto se è effettivamente ciò che vuoi.

Vorresti essere qualcosa per qualcuno... Purtroppo dipende da te. Devi trovare una sorta di "pace" interiore, in cui tu sei soddisfatta di ciò che fai, anche solo sul momento, senza stare troppo a preoccuparti per il futuro. Fidati la tua sicurezza ti porterà a ciò, non ci sono altre strade.

Grazie del consiglio!!!:)
  • 0

Chicca5
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere