Temo di essere ricaduta nella depressione

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda gio93 » 17/12/2014, 19:03

Da circa una settimana sto di nuovo giù di morale, mi sento di nuovo sprofondare, non so esattamente cosa sia accaduto per farmi tornare a sentirmi così ma in questi giorni sto ripensando spesso al passato a quando mia nonna è morta nel giugno 2006 ed io ero poco più che un adolescente, viveva con me e mia mamma, mia mamma si prendeva cura di lei non ostante avesse ben 7 fratelli lei era l'unica a prendersene cura, poco prima che mia nonna morisse scoprimmo che la sorella di mia madre rubava i soldi della pensione di nonna, il giorno della sua morte mia madre e la sorella si presero a botte per me fu un trauma dopo l'altro e da quel giorno la famiglia si é sfasciata, io smisi di parlare con mia cugina la figlia della sorella di mia madre, anche lei mia coetanea poco dopo mandò le sue amiche a minacciarmi che se non gli parlavo mi avrebbero menata fatto sta che a settembre 2006 mi ritrovai in classe con una delle sue amiche e tutte le compagne di classe si coalizzarono con lei ho sofferto di bullismo per un anno. Pensavo di aver superato questa cosa l'anno dopo mi riscattai non avevo più paura avevo cambiato classe e tutto era finito, ma ora mi ritrovo ad aver paura delle persone, cerco di stare per conto mio, mi sento sola non ho amici tutte le amicizie che ho avuto dopo quell'anno si sono spezzate in un modo o nell'altro sono finite. Per di più il pessimo rapporto che ho con mio padre non mi aiuta lui ha un altra famiglia con cui vive e mi ha tenuta nascosta per ben 8 lunghi anni, ora che la sua famiglia sa di me continua a nascondermi, ad agosto sono andata a trovarlo (perché lo vedo si e no due volte l'anno) siamo andati in un centro commerciale e mi ha detto di camminare a distanza di far finta di non conoscerlo e questa é solo una delle tante cose che mi fa star male ma non posso stare quì a raccontarvi tutto, io vorrei solo riuscire ad essere felice e a stare bene stavo pensando di andare da uno psicologo perché in questi giorni sto davvero male mi sento come 9 mesi fa quando abitavo in un paesino dimenticato da dio e volevo suicidarmi, non che ora voglia suicidarmi ma ho paura che quei mostri possano tornare, cosa mi consigliate di fare? Scusate il poema.... grazie.
  • 0

gio93
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda giorgio frulli » 17/12/2014, 19:30

Sicuramente sono ben piu' grande di te, non per per questo ovviamente il tuo dolore (o meglio), la tua sofferenza sia minore.Ho 56 anni genitore di un figlio che per un certo periodo ha illuminato la notte buia della depressione.Ho conosciuto il coma , un tumore, un infarto, il fallimento del matrimonio, si, mi sono risposato, ma tanto dento di me e' andato distrutto parlo poco non ho amici, e nonostante la mia giovane moglie mi ami e' la mia anima indurita come la roccia a non permettermi di goderne, non mi lascio mai andare per la paura delle " botte" e che botte.Se vuoi un consiglio prova almeno tu ad avere una famiglia tutta tua qualcuno a cui abbondonrsi, un figlio ti sentirai e manifesterai loro cio' che a te e' stato negato ti sentirai rivivere, sei giovane puoi farcela lo so' non e' facile, ma ti prego non buttarti via...come ho fatto io...grandissimi auguri
  • 0

giorgio frulli
Amico level two

Stato:
Citazione: Carpe diem
Genere: Maschile

Messaggioda giorgio frulli » 17/12/2014, 19:31

Sicuramente sono ben piu' grande di te, non per per questo ovviamente il tuo dolore (o meglio), la tua sofferenza sia minore.Ho 56 anni genitore di un figlio che per un certo periodo ha illuminato la notte buia della depressione.Ho conosciuto il coma , un tumore, un infarto, il fallimento del matrimonio, si, mi sono risposato, ma tanto dento di me e' andato distrutto parlo poco non ho amici, e nonostante la mia giovane moglie mi ami e' la mia anima indurita come la roccia a non permettermi di goderne, non mi lascio mai andare per la paura delle " botte" e che botte.Se vuoi un consiglio prova almeno tu ad avere una famiglia tutta tua qualcuno a cui abbondonrsi, un figlio ti sentirai e manifesterai loro cio' che a te e' stato negato ti sentirai rivivere, sei giovane puoi farcela lo so' non e' facile, ma ti prego non buttarti via...come ho fatto io...grandissimi auguri
  • 0

giorgio frulli
Amico level two

Stato:
Citazione: Carpe diem

Messaggioda Brain_Failure » 17/12/2014, 19:51

:consolw:
  • 0

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.

Messaggioda gio93 » 17/12/2014, 20:18

giorgio frulli ha scritto:Sicuramente sono ben piu' grande di te, non per per questo ovviamente il tuo dolore (o meglio), la tua sofferenza sia minore.Ho 56 anni genitore di un figlio che per un certo periodo ha illuminato la notte buia della depressione.Ho conosciuto il coma , un tumore, un infarto, il fallimento del matrimonio, si, mi sono risposato, ma tanto dento di me e' andato distrutto parlo poco non ho amici, e nonostante la mia giovane moglie mi ami e' la mia anima indurita come la roccia a non permettermi di goderne, non mi lascio mai andare per la paura delle " botte" e che botte.Se vuoi un consiglio prova almeno tu ad avere una famiglia tutta tua qualcuno a cui abbondonrsi, un figlio ti sentirai e manifesterai loro cio' che a te e' stato negato ti sentirai rivivere, sei giovane puoi farcela lo so' non e' facile, ma ti prego non buttarti via...come ho fatto io...grandissimi auguri

Prima che mi farò una famiglia ci vorranno anni e anni non ho nemmeno un ragazzo.... é difficile ma cmq mi dispiace anche per te :( e grazie per aver risposto.
  • 0

gio93
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore