Dismorfofobia?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Dismorfofobia?

Messaggioda Royalsapphire » 17/12/2014, 23:21

Non so, per caso il tuo aspetto è il tuo punto fisso? Ci pensi ogni giorno e ogni secondo? Perché se no, potrebbe essere semplicemente una tua fissazione, non patologica.
In passato hai per caso subito episodi di bullismo, o qualche trauma legato alla tua persona?

Bacio :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Dismorfofobia?

Messaggioda enricorns2 » 17/12/2014, 23:25

troppo attenti all'aspetto esteriore, ma quello che conta è come si è dentro :huglove:
  • 3

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: Gesù è il Signore
Genere: Maschile

Dismorfofobia?

Messaggioda Insane » 18/12/2014, 1:25

Non ho MAI subito episodi di bullismo o ingiustizie, infatti mi chiedo come mai sono così insicura e ho problemi a fidarmi degli altri, ci penso davvero spesso e mi condiziona l'esistenza. Ho molti amici maschi e forse sentire i loro commenti sulle donne e quanto sono spietati riguardo ai difetti fisici ha peggiorato questa mia fissa.
  • 1

Insane
Amico level one

Stato:

Dismorfofobia?

Messaggioda Eponine.x » 18/12/2014, 2:16

Ti capisco... io ogni settimana trovo qualcosa di nuovo che non va.. Se avessi avuto i soldi mi sarei già rifatta il naso, lifting al contorno occhi e tantissime altre cose... :(
  • 0

Eponine.x
Amico level two

Stato:
Citazione: Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie.

Dismorfofobia?

Messaggioda Insane » 18/12/2014, 2:44

A chi lo dici, io ho sempre cercato di resistere ma ora ho un intervento il programma, e mi sento stupidissima ma non riesco immaginare niente che mi potrebbe fare più felice, quanto sono stupida, ma che mi è successo??
  • 0

Insane
Amico level one

Stato:

Dismorfofobia?

Messaggioda Depth » 18/12/2014, 10:22

Insane ha scritto:A chi lo dici, io ho sempre cercato di resistere ma ora ho un intervento il programma, e mi sento stupidissima ma non riesco immaginare niente che mi potrebbe fare più felice, quanto sono stupida, ma che mi è successo??

sai che cosi facendo rischi di entrare in un vortice compulsivo? C'è gente che , purtroppo, vive per pagarsi interventi che non fanno altro che peggiorare il proprio aspetto, vedi casi come micky rourke o cher, sembrano delle mummie. Madre natura ha creato mari e monti, le scogliere di dover, le cascate angel, il tramonto visto sulle colline toscane, le stelle e gli animali... ti ha creato fatta cosi, credi che un chirurgo possa fare qualcosa di meglio di quello che la natura ha voluto? Da quando l'uomo ha cominciato a pensare di potersi sostituire alla natura e al destino , l'umanità va a rotoli. Goditi la tua bellezza, unica e rara, nessuno al mondo è come te, nessuno al mondo ha gli occhi come i tuoi, la tua voce, il tuo timbro quando respiri, perchè devi permettere che qualcuno rovini una tale perfezione?

Da quel che ho letto il tuo ragazzo di tratta bene, ti aprezza, se davvero glie ne sei grata perchè devi mettergli davanti agli occhi una persona diversa da quella che ha imparato ad amare? è giusto prendersi cura di se stessi, ma cambiare le tue fattezze non ti aiuterà ne a tenerti stretto il tuo fidanzato, se questa è la paura nascosta, ne ad amarti di più, perchè creerai solo una spirale di ricerca continua di cose che non esistono.

La bellezza è la luce che vediamo negli occhi di chi ci guarda con amore, vuoi rischiare di perderla?
  • 2

Questa è la mia opinione e io la condivido

Gabriele

Preso atto che il Male esiste, l'amore anche, sto cercando di capire se esiste il Bene fine a se stesso
Depth
Amico level two

Stato:
Occupazione: commerciale
Citazione: Chi combatte con i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. E se guarderai a lungo nell'abisso, l'abisso vorrà guardare dentro di te.
Friedrich Nietzsche

Dismorfofobia?

Messaggioda Shadows » 18/12/2014, 10:27

Anche io mi trovo a soffrire di questo disturbo, è brutto ogni giorno svegliarsi e trovare qualcosa di nuovo che non va :(
  • 0

Shadows
Amico level two

Stato:

Dismorfofobia?

Messaggioda Royalsapphire » 18/12/2014, 12:12

Insane ha scritto:Non ho MAI subito episodi di bullismo o ingiustizie, infatti mi chiedo come mai sono così insicura e ho problemi a fidarmi degli altri, ci penso davvero spesso e mi condiziona l'esistenza. Ho molti amici maschi e forse sentire i loro commenti sulle donne e quanto sono spietati riguardo ai difetti fisici ha peggiorato questa mia fissa.

I toi genitori come ti hanno cresciuto? Che persone sono?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Dismorfofobia?

Messaggioda enricorns2 » 18/12/2014, 12:17

Shadows ha scritto:Anche io mi trovo a soffrire di questo disturbo, è brutto ogni giorno svegliarsi e trovare qualcosa di nuovo che non va :(

il nuovo lo devi cercare dentro non fuori, nell'anima non nell'aspetto

Enrico :thumbup:
  • 0

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: Gesù è il Signore

Dismorfofobia?

Messaggioda Shadows » 18/12/2014, 12:29

enricorns2 ha scritto:
Shadows ha scritto:Anche io mi trovo a soffrire di questo disturbo, è brutto ogni giorno svegliarsi e trovare qualcosa di nuovo che non va :(

il nuovo lo devi cercare dentro non fuori, nell'anima non nell'aspetto

Enrico :thumbup:

Io faccio un grande lavoro interiore Enrico :) è lo specchio che mi da problemi xD
  • 0

Shadows
Amico level two

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza