Sento che la mia vita è finita

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Incel » 24/12/2014, 11:51

Mi ritrovo a 26 anni senza lavoro, senza titoli di studio e senza un futuro. Mi sento vecchio e finito, non ho mai avuto una ragazza, non riesco a socializzare con le persone. Ho 26 anni e l'esperienza di vita di un 13enne.
Spesso fantastico su un suicidio riparatore che mi eviti il destino di adulto fallito senza lavoro e senza casa. I miei coetanei sono sposati e molti hanno anche i figli, io invece sono rimasto un bambinetto delle medie. Cosa fare?
  • 0

Incel
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Boh » 24/12/2014, 12:17

iniziare a capire il perchè ti consideri un tredicenne e lavorare su di esso se vuoi cambiare...oppure accettare il fatto che non tutti hanno gli stessi tempi, e accettare anche il fatto che non sei l'unico...
fare un lavoro su di se, con un terapeuta o altri modi (un viaggio, un corso, letture), è il primo passo, altrimenti qualsiasi cosa farai sarà dominata da questo senso di inferiorità e angoscia...
  • 0

"Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita. Le persone più interessanti che conosco, a ventidue anni non sapevano che fare della loro vita. I quarantenni più interessanti che conosco, ancora non lo sanno."
Boh
Amico level four

Stato:
Citazione: "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta"

Messaggioda Incel » 24/12/2014, 12:20

Sto facendo terapia, il problema è che mi sento inferiore agli altri perchè non ho mai fatto nulla nella vita, mai una responsabilità, ed ora mi ritrovo così.
  • 0

Incel
Amico level three

Stato:

Messaggioda neversayboh » 24/12/2014, 12:23

la cosa che ti deve interessare di più è sicuramente il lavoro.
  • 0

1-L'esperienza è come un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli. (Judith Stern)
2-La libertà non è felicità, ma piena consapevolezza di sè; preferirei essere un tantino meno libero ma un tantinello più felice (cit. mia)
3- Goditi la vita, anche se fa schifo. perchè con la morte non saprai neanche di non esistere. La salvezza sono le piccole cose.

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]

NON QUOTARMI

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]
neversayboh
Amico level nine

Stato:

Messaggioda claudioneb » 24/12/2014, 13:00

Ripercorri la tua vita, cerca di capire cosa hai sbagliato, cerca di riparare i danni.
La cosa migliore poi, è fare qualcosa di diverso che ti piace. Studia, leggi, fai cose nuove, impara, guarda film, fai jogging, fai di tutto e di più. Basta che non ti demoralizzi... è la cosa peggiore.
  • 0

claudioneb
Amico level one

Stato:

Messaggioda enricorns2 » 24/12/2014, 13:09

:D prova a sentire di meno ed ascoltare di più
  • 0

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: Gesù è il Signore

Messaggioda Depth » 24/12/2014, 19:08

Considerando che prima dei 19 anni difficilmente si da via alla propria vita lavorativa, e che hai un'aspettativa di vita di 85 anni, pensionabile a diciamo 70 anni visto che ora non lavori, hai ancora davanti un buoni 40 anni e rotti per lavorare, ti è passata davanti circa il 12\13% della tua vita lavorativa, te ne resta parecchia non credi?
Vai avanti, bussa a più porte possibili e non vergognarti a chiedere aiuto :)

in bocca al lupo
  • 0

Questa è la mia opinione e io la condivido

Gabriele

Preso atto che il Male esiste, l'amore anche, sto cercando di capire se esiste il Bene fine a se stesso
Depth
Amico level two

Stato:
Occupazione: commerciale
Citazione: Chi combatte con i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. E se guarderai a lungo nell'abisso, l'abisso vorrà guardare dentro di te.
Friedrich Nietzsche

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte