Vi basti leggere questo triste, tragico articolo.
Il perdono viene spesso visto come ciò che solo l'essere più umile può dare ad un altro essere umano ma, alle BESTIE può davvero esser concesso cosi facilmente?
Povero ragazzo e povera famiglia

Iwillsurvive ha scritto:http://youmedia.fanpage.it/video/aa/VKQHpuSwVagGUsxP
Il perdono viene spesso visto come ciò che solo l'essere più umile può dare ad un altro essere umano ma, alle BESTIE può davvero esser concesso cosi facilmente?
Povero ragazzo e povera famiglia.
enricorns2 ha scritto:Iwillsurvive ha scritto:http://youmedia.fanpage.it/video/aa/VKQHpuSwVagGUsxP
Povero ragazzo e povera famiglia.
il perdono non è cosa da dare così tanto per sarebbe superbia, è un cammino è una fatica, è un desiderio è una richiesta, e magari.... ma non bisogna negare ne negarlo
Miss Elphaba ha scritto:Per come la vedo io, per un gesto simile non può, non DEVE esserci perdono. Perdonare significa non nutrire più rancore verso chi ti ha fatto soffrire o ti ha rovinato la vita. In un caso come questo la ritengo una cosa più che impossibile. Come è già stato detto, il perdono deve essere sincero e venire dal profondo del cuore, altrimenti è solo una parola come tutte le altre. Anch'io sono stata vittima di bullismo per tanti, tanti anni e posso dire con onestà e senza vergogna che non ho perdonato i miei aguzzini e che mai lo farò. Nessuno di loro mi ha mai chiesto scusa, e anche se me l'avessero chiesta gli avrei semplicemente detto di andare a farsi fo**ere. Anzi, odio talmente tanto quelle persone che spero che un giorno paghino per quello che mi hanno fatto passare negli anni. C'è chi dice che se non si perdona si è condannati a sguazzare per sempre nel proprio rancore e forse è vero, ma se perdonassi "tanto per" mi sembrerebbe di prendermi in giro da sola. E a volte forse l'odio è proprio ciò che ci può rendere più forti.
Iwillsurvive ha scritto:Se dovessi risponderti Enrico andrei a finire sul discorso religioso e credo che l'unico uomo che aveva davvero queste qualità colme di purezza ( perchè anche io potrei dire cose colme di umiltà ma se dentro non le penso risulteranno comunque vane ) è finito sulla croce tanto tempo fa'...
Come sempre dico che tutto è secondo la mia opinione.
Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti