Erano sei

HENRIOT Champagne Brut "Cuvée des Enchanteleurs" '96
http://imageshack.us/a/img28/6089/1000964r.jpg
Moderatore: stefiza
mia2011 ha scritto:Ciao. Richetto a me piace molto il vino e x natale mi hanno regalato un vino rosso cileno e
un bianco canadese fatto con k'uva lasciata ghiacciare sulla pianta, credo sia dolce.
con cosa li abbino?
mia2011 ha scritto:Il rosso ERA un cabernet del 2012, niente di che ad essere sincera.
mia2011 ha scritto:Il bianco invece ... un'altra favola ... se n'è andato in un'oretta di chiacchiere con le amiche, hai proprio indovinato.
Franti73 ha scritto:Complimenti per il topic.
Devo dire che, pur vivendo in una zona a vocazione vitivinicola e con una importante fiera del settore, non sono un gran bevitore di vino, anzi... penso che il mio consumo annuo sia intorno ai 5 litri... abbasso di brutto la media nazionale![]()
Però oggi ho aperto una bottiglia che avevo in cantina, un Amarone Masi-Costasera 2009, per farci un buon risotto. Ovviamente quello che non utilizzerò per la cottura, me lo berrò a pranzo.
Richetto ha scritto:Sicuramente oggi berrai bene.. anche se avresti dovuto attendere una decina d'anni per stappare un 2009.. capisco che non è facile.
Confessoche l'Amarone è una tipologia che apprezzo poco (il migliore, per me, resta quello del fu-BEPI QUINTARELLI).
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti