10 motivi per cui vivere

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

10 motivi per cui vivere

Messaggioda enricorns2 » 06/01/2015, 11:43

IO ne ho trovato qualcuno in più posso :shy:

[color=#8000BF]Vivi la vita
La vita è un'opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne una realtà.
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.
La vita è una ricchezza, conservala.
La vita è amore, godine.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.
La vita è tristezza, superala.
La vita è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, accettala.
La vita è un'avventura, rischiala.
La vita è felicità, meritala.
La vita è la vita, difendila.
[/color]
(Madre Teresa)
  • 2

Ultima modifica di enricorns2 il 06/01/2015, 11:44, modificato 1 volta in totale.
Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: Gesù è il Signore
Genere: Maschile

10 motivi per cui vivere

Messaggioda ABC90 » 06/01/2015, 11:43

1) Per poter leggere (cosa che apre davvero molto la mente)
2) Per poter stare con la mia gattina <3
3) Per ascoltare la mia musica preferita
4) Per continuare a sperare che un giorno troverò anch'io la mia cosidetta "anima gemella"
5) Per cercare di realizzare i miei sogni facendo in modo che nessuno -inclusa la vita stessa- me li possa portare via
6) Per cercare di essere d'aiuto alle persone che ne hanno bisogno
7) Per cercare di realizzare qualcosa di buono nella mia vita
8) Per esplorare posti nuovi (qui mi sento come una ranocchia che gira e rigira nello stesso stagno ma so che il mondo non finisce qui e che altrove potrei trovare la felicità che mi manca qui)
9) Per trovare e vivere la mia serenità
10) Per mandare a fanculo tutti quelli che mi hanno voluto male e che hanno cercato (riuscendoci talvolta) di ferirmi ed essere felice alla faccia loro! :thumbup: Sono convinta che, chi cerca di rovinare in qualche modo la vita agli altri, prima o poi si ritroverà a fare i conti con ciò che ha fatto... e io quel giorno vorrò essere in prima fila a godermi lo spettacolo! :popcorn:
  • 5

Io credevo di inventare il mondo,
ora il mondo sta già ridendo di me,
ma bisogna arrivare fino in fondo...
ABC90
Amico level two

Stato:
Occupazione: OSS
Citazione: Il mondo è pieno di persone come Stanlio e Ollio. Basta guardarsi attorno: c'è sempre uno stupido al quale non accade mai niente, e un furbo che in realtà è il più stupido di tutti. Solo che non lo sa.

-Oliver Hardy
Genere: Femminile

10 motivi per cui vivere

Messaggioda Miss Elphaba » 06/01/2015, 12:23

Sai, spesso penso che non ci sia assolutamente nulla per cui vivere, perché tutto è caduco e destinato alla fine. Ma se riesco a ritrovare un briciolo di buon senso, mi rendo conto che qualcosa c'è sempre...

1) Per la musica: credo che almeno una volta nella vita tutti abbiano sperimentato il suo effetto benefico
2) Per trovare la mia strada: non posso morire senza aver prima visto dove andrò a finire
3) Per trovare la persona
4) Per commuovermi ancora di fronte ad un quadro o alla frase di un libro
5) Per andare a sentire concerti/opere liriche/musical e perdermi nella loro magia
6) Per trovare dove mi sento a casa
7) Per trovare la libertà di strappare le radici che mi tengono ancorata dove sono
8) Per la brezza di primavera e tutti i suoi profumi che prendono vita sotto il calore del sole
9) Per ricordarmi che dopo ogni inverno torna l'estate e assaporarne ancora di più la bellezza
10) Per riuscire ad accettare i miei difetti e le mie mancanze
  • 4

There's only us, there's only this
Forget regret, or life is yours to miss
No other road, no other way,
no day but today

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
:angel:
È giusto che oggi sia Halloween. Era la festa preferita di Angel... Sapevo che ci saremmo piaciute non appena l'ho vista. Una volta c'era uno skinhead che le stava dando fastidio; allora lei gli si è piazzata davanti e gli ha detto: "Sono molto più uomo di quello che tu sarai mai, e molto più donna di quelle che ti farai"
~ Mimi Marquez

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
VIVA LA VIE BOHÈME!
Miss Elphaba
Amico level two

Stato:
Citazione: NO DAY BUT TODAY

10 motivi per cui vivere

Messaggioda neversayboh » 06/01/2015, 12:29

Miss Elphaba ha scritto:9) Per ricordarmi che dopo ogni inverno torna l'estate e assaporarne ancora di più la bellezza

questa la aggiungo, adoro il fioriree primaverile e i rigoglio dell'estate, mi sembra di rinascere ogni volta.
  • 0

1-L'esperienza è come un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli. (Judith Stern)
2-La libertà non è felicità, ma piena consapevolezza di sè; preferirei essere un tantino meno libero ma un tantinello più felice (cit. mia)
3- Goditi la vita, anche se fa schifo. perchè con la morte non saprai neanche di non esistere. La salvezza sono le piccole cose.

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]

NON QUOTARMI

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]
neversayboh
Amico level nine

Stato:

10 motivi per cui vivere

Messaggioda Sbrillo » 06/01/2015, 16:12

1) perchè non ci sono particolari motivi per morire prima, tanto la morte arriverà a suo tempo.
2) perchè qualcosina di bello tutto sommato capita sebbene si debba attendere la morte di un papa o l'appassire di un baobab e la trama abbia una lentezza da soap opera brasiliana
3) perchè in fondo non costa niente. Siamo capitati qui e la società umana ci ha subito coinvolti con le loro questioni di dubbia utilità, ma in fondo sappiamo che non avevamo nient'altro di meglio da fare nel profondo universo.. magari c'era da dare una spolveratina qua e là.. ehm.. ma non aveva senso sottrarsi.
4) perchè se ci si suicida è come ritirarsi. Rimanere vivi significa rivendicare il proprio posto, è una questione di orgoglio.
5) perchè tutto può cambiare e il futuro non è mai così scontato
6) perchè non c'è niente da perdere ma solo eventualmente da guadagnarci
  • 1

Sbrillo
Amico level two

Stato:

10 motivi per cui vivere

Messaggioda Zeroid » 06/01/2015, 19:01

una domanda: le cose che non si possono raggiungere o che non puoi fare, valgono?
  • 0

Zeroid
Amico level eleven

Stato:

10 motivi per cui vivere

Messaggioda enricorns2 » 06/01/2015, 19:10

Zeroid ha scritto:una domanda: le cose che non si possono raggiungere o che non puoi fare, valgono?

che non riesci
  • 0

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

enricorns2
Amico level sixteen

Stato:

10 motivi per cui vivere

Messaggioda Zeroid » 06/01/2015, 19:15

enricorns2 ha scritto:
Zeroid ha scritto:una domanda: le cose che non si possono raggiungere o che non puoi fare, valgono?

che non riesci

alcune cose che mi piacciono mi sono totalmente precluse, a prescindere dalla mia volontà :( . Non so se posso metterle. O magari devo metterle con l'asterisco!
  • 0

Zeroid
Amico level eleven

Stato:

10 motivi per cui vivere

Messaggioda Meiko » 06/01/2015, 21:32

Ho letto tutti i vostri motivi fin qui e mi piacciono tutti, alcuni li condivido. Bellissimo tutto ciò che avete scritto. *.*

Zeroid ha scritto:
enricorns2 ha scritto:

che non riesci

alcune cose che mi piacciono mi sono totalmente precluse, a prescindere dalla mia volontà :( . Non so se posso metterle. O magari devo metterle con l'asterisco!

Le cose che valgono per te, anche se non riesci a raggiungerle ma per te valgono qualcosa. Sai mai cosa può accadere nella vita...
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

10 motivi per cui vivere

Messaggioda enricorns2 » 06/01/2015, 21:35

Meiko ha scritto:Ho letto tutti i vostri motivi fin qui e mi piacciono tutti, alcuni li condivido. Bellissimo tutto ciò che avete scritto. *.*

Zeroid ha scritto:
enricorns2 ha scritto:

che non riesci

Le cose che valgono per te, anche se non riesci a raggiungerle ma per te valgono qualcosa. Sai mai cosa può accadere nella vita...

quoto :thumbup:
  • 0

enricorns2
Amico level sixteen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Attività