Basta con la speranza

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Basta con la speranza

Messaggioda enricorns2 » 07/01/2015, 13:25

Basta con la speranza

Messaggio da leggereda Fracchiala » 07/01/2015, 11:36

Mi arrendo.

discorso chiuso, anzi inutilmente iniziato

Non riesco a trovare consolazione in niente e non ci riuscirò mai.
  • 0

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: Gesù è il Signore
Genere: Maschile

Basta con la speranza

Messaggioda Beren » 07/01/2015, 13:27

helpforeveralone ha scritto:
Beren ha scritto:
Boh ha scritto:
Beren ha scritto:Non dite così...la Speranza non è mai morta...quello che avete scritto tu e Heplforeveralone potrei averlo scritto io poco più di due settimane fa...ma davvero...quel luned' pomeriggio, come ho scritto sul mio ''Zibaldone'', ho considerato seriamente l'ipotesi di buttarmi nel Po dal ponte di corso Vittorio Emanuele...anche a me sembrava che la Fiamma Speranza si fosse ormai spenta, ma non era così in realt...ora sono fidanzato e ritorno da un weekend bellissimo...

Ragazze, se ce l'ho fatta io, perchè voi no? Non ho nulla in più di voi, proprio nulla...

Forse quando si tocca veramente il fondo da lì si risale...successe a me anni fa, penso di non essere mai stato così male...mi presi qualche farmaco e iniziai a bere. mi addormentai e mi risvegliai dopo un giorno. bè, la prima cosa che feci fu chiamare un vecchio amico e raccontargli come stavo..mi introdusse nella sua compagnia e mi ripresi piano piano...ma perchè in me si era acceso quel "qualcosa"

Fracchiala, hai mai toccato il fondo veramente? e se si, visto che sei ancora qua, non hai sentito una spinta vitale portarti su? se si, aggrappati ad essa, considerando che tutto quello che passi è curabile o sistemabile in qualche modo...
(mi***** che ottimismo oggi!)

Esatto Boh, proprio così...è successo proprio qualcosa del genere!

La cena degli ex delle medie (sei persone, tra cui la mia ex compagna che mi ha fatto conoscere la mia ragazza....wow, che effetto dire ''la mia ragazza''...) è stata la Manna dal Cielo...e pensare che fino a dieci minuti prima ho pensato di paccare...ed invece...meno male che non l'ho fatto, ringrazio Dio o chi per lui ogni giorno per aver raccolto l'assist del Destino e non aver paccato...

Se mi sono rialzato io....anche tu Fracchiala ti puoi rialzare, anche ti Helpforever....CHIUNQUE ce la può fare.

La Speranza tornerò a divampare, come i Fuochi di Gondor...

sai che mi hai fatto commuovere con i fuochi di Gondor? Ti ringrazio ma fidati, sono un caso disperato! So quello che dico...

Carissima M.C., in privato ti ho già detto quello che penso su di te, non starò a ripeterlo anche qui.
So che ce la farai ed avrai quello che meriti, che meriti tantissimo. <3
  • 1

- ''Chi è lei? La ragazza elfica della canzone...''

- ''Parla di Lùthien, la fanciulla elfo...era la figlia di Thingol, Re degli Elfi nella Terra di Mezzo allorchè il mondo era giovane; la più dolce e soave fanciulla che sia mai esistita. La sua bellezza era pari al rifulgere delle stelle oltre le nebbie delle Terre Nordiche, che parevano rispecchiarsi nel suo viso luminoso.
Donò il suo Cuore a Beren, Uomo Mortale...''

- ''...e che ne è stato di loro...?''

- ''...sono morti...tanto tempo fa...''

_________

***Il mio Diario, dove condivido i miei pensieri e le mie sensazioni: se ti va, facci un salto... mi farà certamente piacere ***

http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=38&t=8383
Beren
Amico level eight

Stato:

Re: Basta con la speranza

Messaggioda Piccola20145 » 07/01/2015, 13:29

Boh ha scritto:A proposito di Signore degli anelli

Sam: "È come nelle grandi storie, padron Frodo, quelle che contano davvero, erano piene di oscurità e pericolo, e a volte non volevi sapere il finale, perchè come poteva esserci un finale allegro, come poteva il mondo tornare com'era dopo che erano successe tante cose brutte, ma alla fine è solo una cosa passeggera, quest'ombra, anche l'oscurità deve passare, arriverà un nuovo giorno, e quando il sole splenderà sarà ancora più luminoso, quelle erano le storie che ti restavano dentro, anche se eri troppo piccolo per capire il perchè, ma credo, padron Frodo, di capire ora, adesso so, la persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro e non l'hanno fatto... andavano avanti, perchè loro erano aggrappati a qualcosa."
Frodo: "Noi a cosa siamo agrappati Sam?"
Sam: "C'è del buono in questo mondo, padron Frodo... è giusto combattere per questo!"

Bellissima commovente
  • 0

Piccola20145
Amico level six

Stato:
Genere: Femminile

Basta con la speranza

Messaggioda helpforeveralone » 07/01/2015, 13:30

Fracchiala ha scritto:
Piccola 20145 ha scritto:

Anche io ti sono vicina, per quel che può servire, e anche io, come te, non so che dirti: non lo so che senso abbia sopravvivere così. Però forse è proprio sbagliato pensare che la vita abbia un senso.

Io ormai mi sono messa il cuore in pace: la vita non ha senso. Ma visto che ci troviamo qui, che qualcuno ha deciso di farci nascere, io non ci sto a sprecare in questo modo il tempo che mi è stato concesso. Eppure è quello che faccio.. sono in un circolo vizioso da cui non si può uscire e se si può, io non sono capace :(
  • 0

helpforeveralone
Amico level one

Stato:

Basta con la speranza

Messaggioda enricorns2 » 07/01/2015, 13:43

Eppure è quello che faccio.. sono in un circolo vizioso da cui non si può uscire e se si può, io non sono capace :(

ribadisco

tu non sei capace perchè non vuoi, eppure qualcuno si è offerto di aiutarti e non sta meglio di te
  • 0

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

enricorns2
Amico level sixteen

Stato:

Basta con la speranza

Messaggioda Fracchiala » 07/01/2015, 13:52

[quote= "enriocorns2"]Basta con la speranza

Mi arrendo.

[/quote]

Hai ragione, è un discorso inutile, in effetti me lo sono detto da sola nel post iniziale. Non è che voglio stare qui a fare la lagna e farmi compatire: l'unico motivo per cui l'ho scritto era la volontà di metterlo nero su bianco in un posto che non fosse solo il mio computer. Probabilmente, anzi no, sicuramente ho fatto male.
  • 0

Fracchiala
Amico level one

Stato:

Basta con la speranza

Messaggioda enricorns2 » 07/01/2015, 14:01

Fracchiala ha scritto:[quote= "enriocorns2"]Basta con la speranza

Mi arrendo.

Hai ragione, è un discorso inutile, in effetti me lo sono detto da sola nel post iniziale. Non è che voglio stare qui a fare la lagna e farmi compatire: l'unico motivo per cui l'ho scritto era la volontà di metterlo nero su bianco in un posto che non fosse solo il mio computer. Probabilmente, anzi no, sicuramente ho fatto male.[/quote]

si, se il tuo scopo era quello si, hai fatto sentire inutili le persone
  • 0

enricorns2
Amico level sixteen

Stato:

Basta con la speranza

Messaggioda Fracchiala » 07/01/2015, 15:05

Ah be'... allora chiedo scusa.
  • 0

Fracchiala
Amico level one

Stato:

Basta con la speranza

Messaggioda Fracchiala » 07/01/2015, 16:01

Boh, non so se ho toccato il fondo. Emotivamente forse sì. So che mi sono stancata di stare male, e analizzando la mia vita il problema è stato sempre illudermi e vivere nella speranza e nell'attesa di qualcosa che non è mai successo. Non lo voglio più fare.
  • 0

Fracchiala
Amico level one

Stato:

Basta con la speranza

Messaggioda Franti73 » 07/01/2015, 17:27

Fracchiala ha scritto:Ah be'... allora chiedo scusa.

Non c'è nulla di cui ti devi scusare. Questo forum è fatto anche per questo, per sfogarsi, per cacciar fuori quello che teniamo dentro e che ci fa soffrire, soprattutto quando non abbiamo nessuno con cui confidarci.
Per qualcuno diventa, attraverso le relazioni con gli altri utenti e le condivisioni delle varie esperienze, un valido supporto per superare dei momenti difficili, per altri comunque rimane una valvola di sfogo.
Puoi sentirti pertanto libera di esternare, ogni volta che vuoi, quello che senti dentro.
Capisco comunque quello che dici, quello che provi, perchè quella della solitudine è una strada che percorro ormai da sempre e ho smesso da tempo pure io di coltivare speranze (o illusioni); pure so che, anche se repressi o soffocati, quei desideri, quelle aspirazioni a un minimo di felicità, continuano a persistere, a covare come braci sotto la cenere e spesso basta un alito di vento a ridar loro vita, alimentando ulteriori sofferenze.
Rispetto a me sei ancora giovane, per cui ti auguro davvero che le cose della vita possano prendere una piega diversa. Un lavoro, finalmente.... e altri ambienti, altri orizzonti per conoscere altra gente e chissà.... anche l'amore.
Un grosso in bocca al lupo e, per il momento, un abbraccio :hug:
Ciao
  • 0

Franti73
Amico level five

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa