salvatore.foderaro ha scritto:Vanilla ha scritto:salvatore.foderaro ha scritto:Vanilla ha scritto:Buonasera a tutti..
Sono una ragazza di 22 anni con poca praticità con i forum, ma che alla fine ha deciso di provare anche questa strada per cercare di uscire dal tunnel.
Studio psicologia. È un mese circa che seguo un percorso psicoterapico per cercare di rialzarmi, dopo la fine molto brusca di una relazione durata cinque anni sulla quale avevo investito praticamente tutto. Vivo e studio a Roma.
Sto ricostruendo me stessa e spero di prendere qualche pezzettino anche da voi.
Ciao Vanilla!
Che tipo di percorso, se posso sapere? Io soffro di ansia da 3 anni e sono andato solamente una volta dallo psicologo, ma molto non mi ha aiutato..
Ciao salvatore, la mia psicoterapeuta è di scuola cognitiva interpersonale, e mi sta aiutando a fare un lavoro di accettazione di me stessa e di riconoscimento delle mie emozioni..soprattutto per riuscire a trovare dentro di me le risorse necessarie ad andare avanti...
Mi sta aiutando molto.
Io ci sono stato solamente una volta dalla psicologa della scuola ma diciamo che non mi è stato veramente per nulla di aiuto, e tutt'ora a volte continuo a soffrire di Ansia. Tu studi anche? Se ti va quando torni dalla Campania potremmo anche organizzarci ad uscire a prendere un caffè. Qui in città le persone che conosco sono contate sulle dita della mano xD
Studio psicologia quindi sono un po' di parte a riguardo, sono convinta che in certi momenti l'aiuto di un professionista possa essere fondamentale.
Anche io non ho molte amicizie a Roma, perché come accennavo nel messaggio iniziale avevo praticamente costruito la mia vita intorno al mio compagno,