Paura e ansia sempre presenti.

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda Cristel » 08/01/2015, 15:01

Sono una ragazza che soffre di ansia, attacchi di panico e preoccupazione perenne. Amo immensamente mia madre e riconosco di essere molto fortunata ad averla. Lei ha fatto e fa di tutto per me. Ma reputo che i miei problemi vengano principalmente da lei. Io e lei abbiamo sempre avuto un rapporto simbiotico. Nei primi anni della mia vita questo è stato solo piacevole ma, poi con l'adolescenza in poi, tutto è cambiato. Ho assunto i suoi stessi atteggiamenti e ogni sua ansia è diventata la mia. Solo che io ho maggiormente esasperato tutto, diventando ancora più ansiosa di lei e questo è sfociato in attacchi di panico. Sono sempre stata molto dipendente da lei e mi rendo conto che anche il mio carattere si è sviluppato mirando a piacerle. Questa influenza che mia madre ha esercitato nei miei riguardi è stata però da parte sua inconsapevole. Non ha mai cercato consciamente di crearmi problemi naturalmente. Però io questi problemi me li ritrovo e non so come uscirne. Ormai sono alla soglia dei 30 anni e affrontare tutti i problemi quotidiani con sempre ansia e paura per tutto, è per me diventato insostenibile. Sono stata in cura da due psicologi che però, più che aiutarmi mi hanno fatto perdere tempo. E sinceramente non ho alcuna intenzione di ritornarci. Quindi se qualcuno vuole darmi questo consiglio, sappia che non lo accetto. Sono una persona insicura e questo è un dramma per me. Mi fido poco di me stessa. Diciamo che ho pure perso di vista il mio vero carattere e la mia vera personalità. All'apparenza cerco di celare tutto ma, dentro sto male. Vorrei vivere finalmente. Fino ad ora ho molto sofferto e sono alla continua ricerca di me stessa. Spesso prego di morire ma, non ho mai fatto atti insani. E non credo sarò mai capace di farli. Non vi pongo delle domande...non perché io non ne abbia. Ma perché sarebbero troppe. Ditemi solo ciò che pensate. Accetto volentieri anche le critiche. L'autocritica è il mio forte. Non me ne faccio passare una. Grazie mille a chi ha avuto la bontà di leggere. :)
  • 2

Cristel
Amico level one

Stato:
Citazione: A volte è quello che non dici che conta. (Paulo Coelho)
Genere: Femminile

Messaggioda Einstein » 08/01/2015, 15:13

farmaci anti ansia ne hai mai presi?
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Cristel » 08/01/2015, 15:17

No. Solo rimedi naturali e blandi. Le dipendenze mi fanno paura.
  • 0

Cristel
Amico level one

Stato:

Messaggioda enricorns2 » 08/01/2015, 15:20

ammazza nero come vai giù forte
  • 1

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: Gesù è il Signore

Messaggioda enricorns2 » 08/01/2015, 15:21

:hug: ciao Cristel :thumbup:
  • 1

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: Gesù è il Signore

Messaggioda Cristel » 08/01/2015, 15:24

Infatti!!!!
  • 0

Cristel
Amico level one

Stato:

Messaggioda Cristel » 08/01/2015, 15:25

Ciao enrico!!Piacere!!!! :hi:
  • 1

Cristel
Amico level one

Stato:

Messaggioda Boh » 08/01/2015, 15:48

Ciao Cristel...benvenuta.
sono parole che avrei potuto benissimo scrivere io. Cosa stai facendo nella tua vita? non parlo solo di studio o lavoro, parlo anche di interessi, relazioni di amicizia o amorose, viaggio, hobby...
già la voglia di riuscire a vivere è qualcosa di buono, almeno non hai gettato la spugna...
purtroppo sono alla ricerca anche io, altrimenti ti potrei dare dei consigli...
se funzionano, ti faccio sapere...
  • 1

"Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita. Le persone più interessanti che conosco, a ventidue anni non sapevano che fare della loro vita. I quarantenni più interessanti che conosco, ancora non lo sanno."
Boh
Amico level four

Stato:
Citazione: "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta"

Messaggioda acu-max » 08/01/2015, 16:05

Ciao, ci sono farmaci che non danno dipendenza... Comunque prova con auricoloterapia, funziona! Se posso esserti utile chiedi
  • 1

acu-max
Amico level one

Stato:
Citazione: Se puoi immaginarlo puoi farlo

Messaggioda Cristel » 08/01/2015, 16:10

Ciao Boh! Sono una praticante avvocato. I miei hobby sono il canto e la scrittura. Per quanto riguarda le amicizie, non ne ho molte in quanto sono una persona molto selettiva e odio la gente ipocrita e superficiale. Nella mia vita non ho mai avuto amicizie che durassero più del tempo di due o tre uscite. Ho sempre troncato io a causa della diversità di vedute tra me e gli altri. Sentimentalmente sono impegnata da anni. Accetto volentieri i tuoi consigli, anche se sei in corso d'opera. Anche la cosa che può sembrare più banale, può aiutare chi si trova nella mia situazione. Ti ringrazio molto e a presto! Buona serata. :)
  • 1

Cristel
Amico level one

Stato:

Prossimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress