ho detto alla mia migliore amica che mi piace

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda black_rose » 30/12/2014, 19:27

Hai fatto bene a dichiararti togliendoti un grosso peso, ora secondo me anche se già due mesi ti sembrano tanti però dovresti avere ancora un po' di pazienza e lasciar passare ancora un po' di tempo e le cose magari torneranno a posto.
Non l'hai trattata male o fatto cose gravi da far finire del tutto un'amicizia, col tempo vi riavvicinerete, te lo auguro
  • 0

black_rose
Amico level three

Stato:
Citazione: Passai accanto a duecento persone e non riuscii a vedere un solo essere umano (Bukowski)
Genere: Femminile

Messaggioda Questa sono io. » 04/01/2015, 19:02

Sono stata in una situazione simile,che ora non mi va di raccontare,comunque il mio ex migliore amico aveva una cotta per me e io non ricambiavo perchè sarebbe davvero troppo starno,ma strano davvero!!Sarebbe come baciare un fratello o una sorella,mi capisci??
Il mio consiglio è quello di provare a parlarci,ma non tramite telefono o cazzate varie,la fermi a scuola o dove vuoi tu e le parli.Le dici cio che provi ma non essere troppo pesante o ossessivo nel ridiventare amici,capito?!Non insistere troppo,lasciala libera di decidere!
Un altra cosa,non sentirti in colpa per aver rovinato la vostra amicizia,quando le hai detto che ti piaceva..capito??Se quello che provavi era vero hai fatto benissimo!

In bocca a lupo,Luca..Luca! :)
  • 0

Questa sono io.
Amico level one

Stato:

Messaggioda Nightwalker93 » 09/01/2015, 22:48

Benvenuto nel club...mi é successo qualcosa di simile l'anno scorso.
Conosco una ragazza carinissima con molti interessi in comune (e già trovare una a cui piacciono le mie stesse cose mi sembre un'utopia), ci conosciamo, scherziamo, mi chiede il numero e io le chiede di uscire.
Prima mi dice di sì, e quando si deve programmare. "SBAM ho il ragazzo, possiamo solo essere amici".

Da qual giorno a smesso di salutarmi, io ho fatto lo stesso, ma dopo un anno lei é l'unica ragazza che penso ogni giorno...
Proprio non c'é la faccio a rivolgerle la parola.

Comunque se decidi ri rimanerci amico fai solo attenzione a non farti trattare da schiavetto !
  • 0

Nightwalker93
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda betta101 » 09/01/2015, 23:03

LucaLuca96 ha scritto:si hai ragione sono proprio in friendzone, il problema è che io non posso più continuare così, ma secondo te lei ha capito che io ho una voglia tremenda di tornare al rapporto che avevo prima anche se lei non prova gli stessi sentimenti. tutta colpa di quando mi sono innamorato di lei e quando mi sono dichiarato ma che ci posso fare :)

No dai, non è affatto una colpa, al cuore non si comanda! Hai fatto bene a dichiararti, sono del parere che sopprimere i propri sentimenti faccia il triplo piùmale.. la tua amica mi sembra un po confusa, come se non sapesse bene quali sono i suoi punti di riferimento, quali le persone di cui si può fidare.. senza troppi giri di parole, te lo hanno consigliato tutti e lo faccio anche io, parlale!! Sono passati già due mesi penso che abbiate entrambi bisogn di chiarirvo.. ti auguro buona fortuna :)
  • 0

betta101
Amico level one

Stato:
Citazione: To express not to impress!

Messaggioda elisa95 » 12/01/2015, 17:36

che brutta situazione! però hai fatto bene a mettere le cose in chiaro.. secondo me adesso devi cercare di riconquistare l'amicizia con lei... parlaci e digli che ti dispiace, chiedigli se gli va di vedervi come prima.. poi vedrai che con il passare dei giorni la cosa migliorerà

in bocca al lupo
  • 0

elisa95
Amico level two

Stato:

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere