Venerdì sera

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Venerdì sera

Messaggioda MTV » 10/11/2014, 21:21

Anche a me il lavoro aiuta a distrarmi da certi problemi, ma loro non si risolvono da soli, è come nascondere la polvere sotto il tappeto. Per questo quando ho dei problemi cerco sempre di risolverli il prima possibile senza rimandarli :) Capisco bene i vostri stati d'animo e vi sono vicino...posso chiedervi cosa state facendo per vincere il problema della solitudine? :)
  • 0

MTV
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Venerdì sera

Messaggioda Franti73 » 11/11/2014, 7:57

Purtroppo niente :(
  • 0

Franti73
Amico level five

Stato:

Venerdì sera

Messaggioda MTV » 11/11/2014, 21:23

Franti73 ha scritto:Purtroppo niente :(

?!? Hai già capito cosa stai sbagliando :) :) :)
  • 0

MTV
Amico level one

Stato:

Venerdì sera

Messaggioda Franti73 » 10/01/2015, 4:32

MTV ha scritto:
Franti73 ha scritto:Purtroppo niente :(

?!? Hai già capito cosa stai sbagliando :) :) :)

Ci vorrebbe un amico... :(
  • 0

Franti73
Amico level five

Stato:

Venerdì sera

Messaggioda Vega » 10/01/2015, 7:36

Anch'io ho lo stesso problema, nei giorni di festa sono sempre in preda ai soliti pensieri di abbandono, rimpianti e solitudine.
Effettivamente andare a lavorare, il contatto obbligato con gli altri, contribuisce ad attenuare i problemi (si tratta forse solo di mascherarli, sostituisci un pensiero con un altro ma la sostanza rimane). Mi dico sempre che occorrerebbe trovare il coraggio di aprirsi maggiormente agli altri, perchè se per primo sono demotivato nel contatto con la gente, qualcuno puo' capire ma la maggioranza mi eviterà. Ma comunque rimane il problema di trovare una convinzione interiore per questo....
  • 1

Vega
Amico level two

Stato:

Venerdì sera

Messaggioda colombabianca » 10/01/2015, 9:19

Soli soprattutto perchè non si risponde nemmeno agli amici che ti cercano, che cercano di stabilire un contatto con te. Ma ormai ho capito che è tutto tempo perso cercare l'amicizia in questo sito. Quindi se poi vi trovate soli è solo per scelta vostra. Mi spiace dirlo ma è così.
  • 0

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
colombabianca
Amico level ten

Stato:
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.
Genere: Femminile

Venerdì sera

Messaggioda enricorns2 » 10/01/2015, 9:33

:( io taccio che è meglio, faccio danni
  • 0

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: Gesù è il Signore

Re: R: Venerdì sera

Messaggioda wermarius » 10/01/2015, 10:29

Mirrorblame ha scritto:Io il venerdì sera lo passo... ALL'ECDL... uff

Sei appassionato di informatica?
  • 0

wermarius
Amico level one

Stato:
Citazione: A modo tuo

Andrai

A modo tuo

Camminerai e cadrai, ti alzerai

Sempre a modo tuo

A modo tuo

Vedrai

A modo tuo

Dondolerai, salterai, canterai

Sempre a modo tuo

Venerdì sera

Messaggioda Franti73 » 11/01/2015, 14:38

colombabianca ha scritto:Soli soprattutto perchè non si risponde nemmeno agli amici che ti cercano, che cercano di stabilire un contatto con te. Ma ormai ho capito che è tutto tempo perso cercare l'amicizia in questo sito. Quindi se poi vi trovate soli è solo per scelta vostra. Mi spiace dirlo ma è così.

Se parli di questo sito, per quanto mi riguarda a chi mi ha scritto ho dato risposta. Da quando sono qui è capitato solo 2 volte. Nel primo caso sono rimasto in contatto via mail con un utente che ha poi abbandonato il forum; nel secondo caso dopo un mio secondo messaggio non ho più avuto riscontri.
Del resto non credo comunque che, per alcune situazioni, queste realtà virtuali possano servire a qualcosa, se non come valvola di sfogo.
Nella vita reale non ho amici (o conoscenti, o comunque esseri umani) che mi cercano; probabilmente in questa situazione mi ci sono venuto a trovare per una combinazione di fattori e in buona parte per colpa del mio carattere debole; per uscirci ci vorrebbe (oltre a qualche circostanza favorevole) anche una reale e forte volontà, forza che non è dato a tutti di avere...
In assenza di alternative (e finchè si regge) si tira avanti.
  • 2

Franti73
Amico level five

Stato:

Venerdì sera

Messaggioda Franti73 » 11/01/2015, 14:39

enricorns2 ha scritto::( io taccio che è meglio, faccio danni

Perchè autocensurarsi? Piuttosto che lasciare le frasi in sospeso in questo modo, è meglio dire quello che si pensa. Che problema c'è?
  • 0

Franti73
Amico level five

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa