Recentemente mi è stato consigliato di fare un corso da croupier, ovvero chi lavora nei casinò e si occupa di stare al tavolo da gioco a servire i giocatori, in varianti di gioco come blackjack, roulette, poker...per seguire questo corso bisogna pagare una cifra sui 2000€, quindi un bel pò, ma una volta concluso il corso che dura all'incirca un mese, al 99% vieni preso e ti trovano il lavoro. Essendo la professione del croupier molto ricercata all'estero c'è possibilità di andar via, molto più probabile l'Inghilterra come destinazione, ma puoi anche essere mandato sulle navi da crociera, dipende dove c'è disponibilità.
Ora io sto considerando seriamente questa opportunità anche perchè ho da parte dei soldi e una piccola mano me la potrebbero dare anche i miei, ma sono ancora molto indeciso...l'idea di lasciare tutto e intraprendere questa strada mi sembra un bel salto nel vuoto, non ho ancora idea di come potrei trovarmi facendo questo lavoro e poi lasciare tutto e andare all'estero, da una parte mi stimola l'idea di fare una nuova esperienza, ma non voglio lasciare le amicizie che mi sono fatto qui, ripartire da zero e dover fare nuove conoscenze.
Il problema è che il lavoro qui si fa fatica a trovarlo, e con il mio curriculum posso ambire al massimo a lavori di *****, lavori non esaltanti insomma che non ti danno nessuna prospettiva e sicurezza. Quindi sono veramente indeciso. Volevo sentire anche il parere di altri riguardo a questa tipo di opportunità, voi cosa fareste avete dei consigli? magari riesco a chiarirmi le idee e decidere cosa fare.