Che sto facendo della mia vita?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Ommalleri » 02/01/2015, 12:45

Ed eccomi arrivata a un punto della mia vita in cui dico: Ma cosa sto facendo?
mi ritrovo a 19 anni senza un lavoro (come la maggior parte degli Italiani) e mi ritrovo senza sapere cosa fare, che strada prendere.
Ho tanti sogni ma tutti irrealizzabili.. da adolescente sognavo di diventare psicologa ma alla fine ho scelto un istituto professionale per paura di non farcela, adesso sono diplomata emi dico mille volte stupida perchè avrei potuto farcela anche in un liceo, forse anzi sicuramente sarebbe stato più difficile ma c'è l'avrei fatta. Di trovare lavoro non se ne parla proprio così tento la domanda per entrare a lavorare a scuola ma nulla nessuna chiamata, tento l'idea di arruolarmi e niente per via dell'altezza non posso farlo, tento ad andare all'estero e nulla devi sapere bene le lingue ( di cui io ovviamente non so nulla) adesso mi chiedo senza una lira, senza un sogno che cosa dovrei fare della mia vita? tutto ciò che sogno è ormai andato a farsi benedire. Che senso ha andare avanti ormai? Che strade posso tentare se ormai le ho provate, non dico tutte, ma quasi.
Mi guardo allo specchio e vedo che non posso fare nulla, che non ho più voglia di fare nulla.
Mi sono semplicemente arresa al mio destino adesso sono un vegetale che vive giorno per giorno, ora per ora, affinchè passi in fretta.
  • 1

Ommalleri
Amico level four

Stato:
Citazione: La vita è così...
bella o brutta
che sia sta a te,
decidere come viverla..
Genere: Femminile

Messaggioda neversayboh » 02/01/2015, 12:51

sei riuscita a diplomarti?
  • 0

1-L'esperienza è come un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli. (Judith Stern)
2-La libertà non è felicità, ma piena consapevolezza di sè; preferirei essere un tantino meno libero ma un tantinello più felice (cit. mia)
3- Goditi la vita, anche se fa schifo. perchè con la morte non saprai neanche di non esistere. La salvezza sono le piccole cose.

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]

NON QUOTARMI

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]
neversayboh
Amico level nine

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda La Musica del Vento » 02/01/2015, 12:57

Cara Omalleri,
ad ognuno serve il proprio tempo per trovare la propria "aspirazione" nella vita.
Cosa ti dice il tuo cuore se chiudi gli occhi? Cosa vedi?
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Messaggioda Ommalleri » 02/01/2015, 13:30

per neversayboh:
si sono riuscita a diplomarmi questa è la cosa che più di tutte mi mnada in bestia vedere che nonostante mille difficoltà c'è l'ho fatta.
per La Musica del Vento:
se chiuso gli occhi vedo mille sogno, mille cose che vorrei fare e che non posso fare.. vedo una carriera militare che non posso avere, vedo una carriera da psicologa che non potrò mai avere, vedo tutti i miei sogni distrutti e nulla da poter fare.
  • 1

Ommalleri
Amico level four

Stato:
bella o brutta
che sia sta a te,
decidere come viverla..

Messaggioda Danny86 » 02/01/2015, 13:56

Ciao Omma... tante volte nella vita si cerca di prendere la strada "più facile" perchè magari non ci si sente all'altezza realmente per prendere quella che ci porta ad esaudire un nostro desiderio... per quanto riguarda il lavoro....è uno schifo, ma di questo non devi incolparti tu, ma il fatto è che non si danno possibilità ai ragazzzi ppena usciti da scuola ....nessuna possibilità.Ma dimmi, hai 19 anni sei ancora giovanissima....non avresti la possibilità di riprendere gli studi?Così da realizzare la tua aspirazione
  • 0

Danny86
Amico level one

Stato:
Citazione: "Wherever you may be , I look up and see someone in the dark for me"
Genere: Maschile

Messaggioda Ommalleri » 02/01/2015, 14:37

ho provato a ri-iscrivermi a scuola ma non è possibile dovrei studiare un anno a casa per recuperarne due e diplomarmi ma è al quanto difficile perchè io volevo iscrivermi partendo dal secondo anno. e ahimè non so più che fare
  • 0

Ommalleri
Amico level four

Stato:
bella o brutta
che sia sta a te,
decidere come viverla..

Messaggioda La Musica del Vento » 02/01/2015, 18:48

Mi sembri piuttosto giovane (o sbaglio? :whistling: )
All'università è sempre possibile iscriversi. La cosa importante è agire in funzione di noi stessi, altrimenti come potrebbero mai realizzarsi le cose che ci appassionano maggiormente?
Un passo per volta...
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Messaggioda MorganaBB » 11/01/2015, 22:54

Ciao ho letto tutta la tua delusione, sappi che il destino lo fai tu, tu puoi decidere di prendere una strada, anche io ho scelto un istituto superiore perché pensavo di non farcela, ho trovato difficolta' anche nel diplomarmi nell'istituto di per cosi dire di ripiego, sappi che mi sono laureata e posso solo dirti che sei giovane e puoi fare cio' che vuoi se ci provi.
Credi in te stessa, se vuoi partire fallo, molte persone partono all'estero senza conoscere la lingua e adesso lavorano soddisfatti e non si pentono di essere partiti. Io sono piu' grande di te e avevo dei sogni che non ho realizzato perché non ci ho creduto abbastanza, adesso lavoro ed è vero non è sempre facile ma vado avanti. Quindi posso dire abbi fiducia! Prova cerca un lavoro uno qualunque che ti permetta di fare soldini e con quelli puoi partire o decidere di fare altro ma prova. Non sentire le voci non c'è lavoro, cercalo! Non arrenderti!!!!
  • 1

MorganaBB
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere