Vorrei...

Dietro le apparenze

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Vorrei...

Messaggioda Alive » 12/01/2015, 17:53

ncode ha scritto:Ho perso il conto di quante volte ho chiuso amicizie senza dare motivazioni: orgoglio, presunzione, forse SUPERBIA perché pretendevo che capissero senza spiegazioni dove avessero sbagliato...
oppure
semplicemente non li ritenevo alla mia altezza!

bella disamina personale... ma che può adattarsi a molti... m'hai fatto ricordare la mia ex... :'( gli sbagliati eravamo noi tutti... ma non si spiegava quasi mai... o quando lo faceva, era criptica, o semplicemente si limitava in uno sconsolato, non mi capisce mai nessuno...
  • 0

This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Alive
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Vorrei...

Messaggioda Vega » 12/01/2015, 18:09

Purtroppo parlare di noi, senza nascondere i lati piu' dolorosi, è sempre difficile, spesso si prova ma poi si rimane delusi.
Forse lo è anche perchè, nel mondo frenetico e consumistico di oggi, spesso non si trovano i momenti o le persone sufficientemente sensibili. E forse anche per questo che non si trova facilmente chi percepisce i nostri bisogni inespressi....
Vasco Rossi in una canzone diceva, tra l'altro "ognuno a rincorrere i suoi guai, ognuno diverso e ognuno in fondo perso..."
  • 1

Vega
Amico level two

Stato:

Vorrei...

Messaggioda ncode » 12/01/2015, 18:34

Alive ha scritto:
ncode ha scritto:Ho perso il conto di quante volte ho chiuso amicizie senza dare motivazioni: orgoglio, presunzione, forse SUPERBIA perché pretendevo che capissero senza spiegazioni dove avessero sbagliato...
oppure
semplicemente non li ritenevo alla mia altezza!

bella disamina personale... ma che può adattarsi a molti... m'hai fatto ricordare la mia ex... :'( gli sbagliati eravamo noi tutti... ma non si spiegava quasi mai... o quando lo faceva, era criptica, o semplicemente si limitava in uno sconsolato, non mi capisce mai nessuno...

sembra che tu abbia sofferto, mi spiace...
Purtroppo essere degli ottimi osservatori fa notare piccole cose che rivelano comportamenti o azioni che infastidiscono.
Ad occhi esterni possono sembrare insignificanti perché fatte con superficialità ma ad occhi attenti è come leggere il finale di un libro, per questo ho accennato alla superbia...
quando 100 volte su 100 prevedi una tal cosa e hai avuto sempre ragione diventa difficile mettere gli altri sul tuo stesso piano perché sai già cosa pensano, cosa vogliono e cosa faranno.
forse è un dono ma è anche una condanna!
  • 1

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
ncode
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli

Vorrei...

Messaggioda Alive » 13/01/2015, 11:59

ncode ha scritto:sembra che tu abbia sofferto, mi spiace...
Purtroppo essere degli ottimi osservatori fa notare piccole cose che rivelano comportamenti o azioni che infastidiscono.
Ad occhi esterni possono sembrare insignificanti perché fatte con superficialità ma ad occhi attenti è come leggere il finale di un libro, per questo ho accennato alla superbia...
quando 100 volte su 100 prevedi una tal cosa e hai avuto sempre ragione diventa difficile mettere gli altri sul tuo stesso piano perché sai già cosa pensano, cosa vogliono e cosa faranno.
forse è un dono ma è anche una condanna!

E si... ho sofferto abbastanza... anche troppo(?) mi hai letto dentro come pochi... compresa l'ultima recente botta... relazione difficile con esito negativo... l'esperienza rende l'uomo furbo... in 40anni ho avuto solo due ragazze... bassa stima di se... il resto c'è lo messo io... :(
  • 0

This place inside my mind, a place I like to hide
Another place I find to escape the pain inside
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Alive
Amico level nineteen

Stato:

Vorrei...

Messaggioda Sbrillo » 13/01/2015, 16:56

enricorns2 ha scritto:il "piuttosto brava" è data dai risultati [...]
dobbiamo andare piano a stabilire pregi e difetti basandoci sul nostro sentirre e intuire
se invece i risultati sono dati da effettivo riscontro nella propria vita e nelal vita degli altri ok :clapclap:

No, non è così. E' pieno il mondo di persone che sono meno brave di altre e raggiungono risultati migliori per fortuna o casualità. Meriti e risultati sono sovente molto scollegati.
  • 0

Sbrillo
Amico level two

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa