Meiko ha scritto:Io non so dove vivi tu (io ne favoloso e ricco Nord..... come no!), ma in questo periodo si lavora gratis per estranei (aziende, ditte, professionisti... io lavoro gratis per un avvocato con cui non ho alcun grado di parentela o relazione amichevole).
Non lavoro gratis per amici e parenti.
non sono d'accordo, non siamo nati per fare gli schiavi. Di lavoro ce né poco ma questo non significa doversi sottomettersi ad un sistema malato. Puoi lavorare gratis per un po' ma senza mai smettere di cercare altrove.
P.S. non esiste lavorare gratis per amici e parenti infatti.
ncode ha scritto:ci riempiamo di cose da fare e distrazioni.
Meiko ha scritto:Magari! Non ho il tempo di riempirmi di distrazioni.
per distrazioni intendo qualunque attività che ti piaccia, se vuoi fare l'avvocato (praticantato), ha molto più senso lavorare gratis in uno studio legale e fai bene a prenderlo sul serio.
Meiko ha scritto:Giuro che non riesco a capire cosa facevi tu per i tuoi amici. Non sono così amici se ti fanno lavorare e non ti gratificano. Davvero, non capisco che distrazioni ti diano....
non ho mai lavorato gratis per gli amici, abbiamo alcune attività nate per quasi per gioco ma si sono affermate, le portiamo avanti senza impegno, ognuno fa qualcosa, siamo stati intervistati da quotidiani e riviste di settore. Ho vinto qualche premio importante, tutte cose che ti gratificano moltissimo ma non ti riempiono le tasche ecco. Credo che apparteniamo a due mondi diversi a due linee di pensiero opposte quindi è probabile che non comprendiamo i nostri rispettivi punti di vista, non ci conosciamo e si può pretendere di capire le persone in questo modo, su un forum.
ncode ha scritto:Ci sono già passato, facevo lavoretti (gratis), perdevo 3-4ore
Meiko ha scritto:Io lavoro 12 ore al giorno invece. Gratis. E non per amici.
ripeto.. se non lavori in quello studio per attività di praticantato non ha senso ammazzarsi in quel modo per un tirchio di avvocato.
ncode ha scritto:resti intrappolato nella morsa del tuo mondo
Meiko ha scritto:Purtroppo, nel mio mondo ci stavo prima di lavorare. A casa a non fare un cacchio e a perdere tempo.
per questo dicevo che diventa difficile comprendere i rispettivi punti di vista... io non sono mai stato senza far nulla, non so cosa sia la noia e stare a casa a perdere tempo, a parte i periodi di lavoro (pagato) mi sono dato da fare in tanti modi, aiutando in una clinica veterinaria, in associazioni culturali, a scrivere in giornali locali a frequentare le oasi del wwf, le sedi del cai.
Alcuni miei amici, facendo del volontariato, hanno trovato lavoro (ben pagato).
ncode ha scritto:Dovresti chiudere con quel lavoro gratis, alzarti la mattina, cercare offerte di lavoro nei portali dedicati, preparare un cv adeguato, inviare email a tutte le aziende del settore che ti interessa nella sezione lavora con noi, ecc. ecc. ogni tanto torni qui, leggi qualcosa scrivi, ti distrai e torni all'attacco.
Meiko ha scritto:L'ho fatto per un anno. Poi mi sono detta "ok, vado a lavorare gratis, almeno faccio esperienza da mettere nel cv proprio per avere più opportunità". Io mi alzo la mattina per andare già a lavorare.
E' proprio quello il punto che non capisci: oggi, a meno che tu non abbia conoscenze che ti aiutano (il cd santo in paradiso), o un gran colpo di c*lo, l'unico lavoro che trovi è gratis.
scritta così è comprensibile il tuo disagio, hai una visione davvero pessimistica della situazione, credo che tu abbia smesso di cercare e questo va a tutto vantaggio dello studio in cui lavori gratis. Sicuramente non fa parte delle tue aspirazioni ma può tornare utile a qualche altra ragazza (magari anche a te) molte anziane sole (anche autosufficienti) cercano ragazze di compagnia per la notte (soltanto per dormire) offrono cifre che variano da 500euro a 700-800 (e ti sto parlando del sud!), di questi tempi son soldi che nessuno rifiuterebbe per una dormita e una chiacchierata con una vecchia signora (che poi le nonnine spesso so pure simpatiche). queste offerte le trovi anche su Subito.it nelle offerte di lavoro
Meiko ha scritto:PS: se abbandoni gli amici così quando ti comoda, non credo che poi li troverai a riprenderti quando ti farà comodo ritrovarli.
se un amico si assentasse per un po' tu poi lo rinnegheresti ? non credo...