Ansia da giudizio

Esperienze sulla fobia sociale

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Ansia da giudizio

Messaggioda robiricc » 16/01/2015, 19:38

Ciao a tutti.
Soffro da parecchio tempo di ansia da giudizio, vorrei sapere se qualcuno di voi ha sofferto dello stesso disagio e poi è riuscito a star bene. Nei vari siti dedicati all'argomento si parla di terapie che danno buoni risultati, ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha toccato con mano il superamento del disagio, o se ha conosciuto qualcuno che ha avuto questa positiva esperienza.

Grazie
Roberto
  • 0

robiricc
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Ansia da giudizio

Messaggioda Bonifacio » 16/01/2015, 19:39

:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Ansia da giudizio

Messaggioda Snake » 16/01/2015, 19:41

:welcome:
  • 0

"Gli animali non si comportano come gli uomini" disse. "Se devono battersi, si battono. Se devono uccidere, uccidono. Ma non usano la loro intelligenza per trovare la maniera di arrecar danni alle altre creature, di avvelenar loro la vita. Essi hanno dignità, hanno animalità."
Immagine
"Tutto il mondo sarà vostro nemico. E chi t'acchiapperà, t'ammazzerà, Principe dai Mille Nemici. Però prima dovranno pigliarti."
Snake
Amico level nineteen

Stato:
Località: dove vivo io ci sono solo collinette, gufi e antichità.
Occupazione: Soffiatore di minestrine.
Citazione: È il lavoro mai incominciato che impieghi più tempo a finire.

Ansia da giudizio

Messaggioda helpforeveralone » 16/01/2015, 19:49

Anche io ne soffro.. la situazione è migliorata, anche se non posso dire di esserne uscita. Come tutti i cambiamenti, è avvenuto piano e non saprei dire bene come, la psicoterapia mi ha aiutata molto.
  • 0

helpforeveralone
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Ansia da giudizio

Messaggioda Clavdia » 16/01/2015, 20:57

robiricc ha scritto:Ciao a tutti.
Soffro da parecchio tempo di ansia da giudizio, vorrei sapere se qualcuno di voi ha sofferto dello stesso disagio e poi è riuscito a star bene. Nei vari siti dedicati all'argomento si parla di terapie che danno buoni risultati, ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha toccato con mano il superamento del disagio, o se ha conosciuto qualcuno che ha avuto questa positiva esperienza.

Grazie
Roberto

Ciao Roberto! Superato il problema non proprio, so come ti senti perciò abbraccio virtuale --> :hug: L'unica secondo me è costringersi a esporsi a situazioni che ritieni 'pericolose' e non permettere a te stesso di evitarle, anche se questo significa stare male il doppio. Per esperienza personale posso assicurarti che con questo tipo di disagio più si scappa peggio è. Tu hai già fatto qualche tentativo a riguardo?
Potresti usare questo forum come campo di esercitazioni!
  • 0

Immagine
Clavdia
Amico level twelve

Stato:
Occupazione: Master of disguise
Citazione: Par delicatesse j'ai perdu ma vie

Ansia da giudizio

Messaggioda kathellyna » 17/01/2015, 12:57

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Ansia da giudizio

Messaggioda robiricc » 17/01/2015, 18:48

helpforeveralone ha scritto:Anche io ne soffro.. la situazione è migliorata, anche se non posso dire di esserne uscita. Come tutti i cambiamenti, è avvenuto piano e non saprei dire bene come, la psicoterapia mi ha aiutata molto.

Ciao, grazie per la risposta, mi fa piacere sentire che la tua situazione è migliorata. Io sto seguendo una terapia da diversi anni, è stato molto interessante, in quest'ultimo periodo anche per motivi diversi mi accorgo che sto perdendo la fiducia in un cambiamento, per questo ho il desiderio di sentire altre esperienze, per capire se le cose possono migliorare.
Un caro saluto.
  • 0

robiricc
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Ansia da giudizio

Messaggioda robiricc » 17/01/2015, 18:49

Se hai qualche consiglio da darmi, ne sono contento.
  • 0

robiricc
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Ansia da giudizio

Messaggioda robiricc » 17/01/2015, 18:54

Clavdia ha scritto:
robiricc ha scritto:Ciao a tutti.

Grazie
Roberto

Ciao Roberto! Superato il problema non proprio, so come ti senti perciò abbraccio virtuale --> :hug: L'unica secondo me è costringersi a esporsi a situazioni che ritieni 'pericolose' e non permettere a te stesso di evitarle, anche se questo significa stare male il doppio. Per esperienza personale posso assicurarti che con questo tipo di disagio più si scappa peggio è. Tu hai già fatto qualche tentativo a riguardo?
Potresti usare questo forum come campo di esercitazioni!

Ciao, grazie per la risposta. Ho fatto tanti tentativi, in questi ultimi mesi mi sono accorto che la situazione è peggiorata, non sono molto ottimista. La tua situazione è migliorata? Racconta qualcosa, se vuoi, mi farebbe piacere.

Si, mi esercito volentieri su questo forum :)
A presto.
  • 1

robiricc
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Ansia da giudizio

Messaggioda robiricc » 17/01/2015, 18:55

Grazie per i "benvenuto"!!
Ciao
  • 0

robiricc
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Prossimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress