Esperienze sulla fobia sociale
Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da robiricc » 16/01/2015, 19:38
Ciao a tutti.
Soffro da parecchio tempo di ansia da giudizio, vorrei sapere se qualcuno di voi ha sofferto dello stesso disagio e poi è riuscito a star bene. Nei vari siti dedicati all'argomento si parla di terapie che danno buoni risultati, ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha toccato con mano il superamento del disagio, o se ha conosciuto qualcuno che ha avuto questa positiva esperienza.
Grazie
Roberto
-
robiricc
- Nuovo Amico Virtuale
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da Bonifacio » 16/01/2015, 19:39
-
Bonifacio
- Moderatore
-
-
Stato:
da helpforeveralone » 16/01/2015, 19:49
Anche io ne soffro.. la situazione è migliorata, anche se non posso dire di esserne uscita. Come tutti i cambiamenti, è avvenuto piano e non saprei dire bene come, la psicoterapia mi ha aiutata molto.
-
helpforeveralone
- Amico level one
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da Clavdia » 16/01/2015, 20:57
robiricc ha scritto:Ciao a tutti.
Soffro da parecchio tempo di ansia da giudizio, vorrei sapere se qualcuno di voi ha sofferto dello stesso disagio e poi è riuscito a star bene. Nei vari siti dedicati all'argomento si parla di terapie che danno buoni risultati, ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha toccato con mano il superamento del disagio, o se ha conosciuto qualcuno che ha avuto questa positiva esperienza.
Grazie
Roberto
Ciao Roberto! Superato il problema non proprio, so come ti senti perciò abbraccio virtuale -->

L'unica secondo me è costringersi a esporsi a situazioni che ritieni 'pericolose' e non permettere a te stesso di evitarle, anche se questo significa stare male il doppio. Per esperienza personale posso assicurarti che con questo tipo di disagio più si scappa peggio è. Tu hai già fatto qualche tentativo a riguardo?
Potresti usare questo forum come campo di esercitazioni!
-

Clavdia
- Amico level twelve
-
-
Stato:
- Occupazione: Master of disguise
- Citazione: Par delicatesse j'ai perdu ma vie
da kathellyna » 17/01/2015, 12:57
benvenuto.
-
kathellyna
- Moderatore
-
-
Stato:
da robiricc » 17/01/2015, 18:48
helpforeveralone ha scritto:Anche io ne soffro.. la situazione è migliorata, anche se non posso dire di esserne uscita. Come tutti i cambiamenti, è avvenuto piano e non saprei dire bene come, la psicoterapia mi ha aiutata molto.
Ciao, grazie per la risposta, mi fa piacere sentire che la tua situazione è migliorata. Io sto seguendo una terapia da diversi anni, è stato molto interessante, in quest'ultimo periodo anche per motivi diversi mi accorgo che sto perdendo la fiducia in un cambiamento, per questo ho il desiderio di sentire altre esperienze, per capire se le cose possono migliorare.
Un caro saluto.
-
robiricc
- Nuovo Amico Virtuale
-
-
Stato:
da robiricc » 17/01/2015, 18:49
Se hai qualche consiglio da darmi, ne sono contento.
-
robiricc
- Nuovo Amico Virtuale
-
-
Stato:
da robiricc » 17/01/2015, 18:54
Clavdia ha scritto:robiricc ha scritto:Ciao a tutti.
Grazie
Roberto
Ciao Roberto! Superato il problema non proprio, so come ti senti perciò abbraccio virtuale -->

L'unica secondo me è costringersi a esporsi a situazioni che ritieni 'pericolose' e non permettere a te stesso di evitarle, anche se questo significa stare male il doppio. Per esperienza personale posso assicurarti che con questo tipo di disagio più si scappa peggio è. Tu hai già fatto qualche tentativo a riguardo?
Potresti usare questo forum come campo di esercitazioni!
Ciao, grazie per la risposta. Ho fatto tanti tentativi, in questi ultimi mesi mi sono accorto che la situazione è peggiorata, non sono molto ottimista. La tua situazione è migliorata? Racconta qualcosa, se vuoi, mi farebbe piacere.
Si, mi esercito volentieri su questo forum
A presto.
-
robiricc
- Nuovo Amico Virtuale
-
-
Stato:
da robiricc » 17/01/2015, 18:55
Grazie per i "benvenuto"!!
Ciao
-
robiricc
- Nuovo Amico Virtuale
-
-
Stato:
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress