Stranezze

da fobia sociale & panico?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Stranezze

Messaggioda Dreamer86 » 17/01/2015, 23:30

Ciao Dreamer, benvenuto! :hi: Tu come l'hai affrontata/affronti la cosa?[/quote]

Grazie, Clavdia! Mah, ti dirò, io ancora oggi non riesco bene ad affrontarla... Sono 10 anni che soffro di Disturbo Depressivo Maggiore, e nel tempo mi sono allontanato dagli amici, ho smesso di studiare, più tutte le difficoltà del caso.. In più, tieni conto che non ho mai avuto la benché minima autostima, dunque anche trovarmi tra le persone, anche se sono sconosciuti, o estranei, mi crea imbarazzo e mi mette a disagio: non parlo, o parlo poco, e non vedo l'ora di tornare a casa; ovviamente, soffrendo di depressione, in mezzo alla gente mi sento a disagio, ma anche quando sto chiuso in casa (cioè la maggior parte del tempo), con me stesso sto ancora più male. Scusa per la lunghezza della risposta
  • 2

Dreamer86
Amico level one

Stato:
Citazione: "Quando attraverserà, l' ultimo vecchio ponte, ai suicidi dirà Venite in Paradiso, là dove vado anche io, perché non c'è l' Inferno nel mondo del buon Dio..."
Genere: Maschile

Stranezze

Messaggioda Clavdia » 17/01/2015, 23:50

Dreamer86 ha scritto:Ciao Dreamer, benvenuto! :hi: Tu come l'hai affrontata/affronti la cosa?

Grazie, Clavdia! Mah, ti dirò, io ancora oggi non riesco bene ad affrontarla... Sono 10 anni che soffro di Disturbo Depressivo Maggiore, e nel tempo mi sono allontanato dagli amici, ho smesso di studiare, più tutte le difficoltà del caso.. In più, tieni conto che non ho mai avuto la benché minima autostima, dunque anche trovarmi tra le persone, anche se sono sconosciuti, o estranei, mi crea imbarazzo e mi mette a disagio: non parlo, o parlo poco, e non vedo l'ora di tornare a casa; ovviamente, soffrendo di depressione, in mezzo alla gente mi sento a disagio, ma anche quando sto chiuso in casa (cioè la maggior parte del tempo), con me stesso sto ancora più male. Scusa per la lunghezza della risposta[/quote]

Non ti scusare Dreamer, più scrivi meglio è! ^_^ Capisco la situazione in cui ti trovi, molte delle cose di cui parli mi ricordano molto la sottoscritta! Depressione e mancanza di autostima sono un mix letale... Hai scritto di esserti allontanato dagli amici... i contatti con gli altri quindi si sono ridotti o hai la possibilità di stare a contatto con la gente? Perché ho notato che più ci si isola più è difficile riabituarsi proprio a stare in mezzo alla gente.
  • 1

Immagine
Clavdia
Amico level twelve

Stato:
Occupazione: Master of disguise
Citazione: Par delicatesse j'ai perdu ma vie
Genere: Femminile

Stranezze

Messaggioda Dreamer86 » 18/01/2015, 0:13

Non ti scusare Dreamer, più scrivi meglio è! ^_^ Capisco la situazione in cui ti trovi, molte delle cose di cui parli mi ricordano molto la sottoscritta! Depressione e mancanza di autostima sono un mix letale... Hai scritto di esserti allontanato dagli amici... i contatti con gli altri quindi si sono ridotti o hai la possibilità di stare a contatto con la gente? Perché ho notato che più ci si isola più è difficile riabituarsi proprio a stare in mezzo alla gente.[/quote]

Certamente, hai ragione, isolarsi non è forse la soluzione migliore, però io proprio non mi ci ritrovo nel Mondo e fra la gente, compresi gli amici. Come posso dire, è come si fosse "spezzato" qualcosa dentro di me anni fa, ed ora ho una immaginaria parete di vetro tra me e le persone... I contatti con gli altri si sono ridotti nei periodi "buoni", altre volte spengo il cellulare o non rispondo alle chiamate o ai messaggi, esco solo per andare dallo psichiatra.. :(
  • 2

Dreamer86
Amico level one

Stato:
Citazione: "Quando attraverserà, l' ultimo vecchio ponte, ai suicidi dirà Venite in Paradiso, là dove vado anche io, perché non c'è l' Inferno nel mondo del buon Dio..."
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress