Ansia da cose stupide

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Ansia da cose stupide

Messaggioda Astrid » 24/01/2015, 16:51

Non sono nemmeno sicura sia ansia, so che non riesco a respirare, che non riesco a concentrarmi e mi sembra di essere risucchiata in un vortice di dubbi sempre più giù, verso dubbi e paure più grandi e spaventose.

Ho una settimana per fare la tesi, ce la devo fare, ma non riesco a concentrarmi, il tempo passa e io mi accorgo che pur muovendomi tanto non combino niente. Continuo a pensare se il mio ex ragazzo ha davvero un'altra ragazza, se la vede e basta, cosa fanno quando sono insieme, fino a che punto sono arrivati, se pensa a me, se gli manco, se ci sarà la possibilità di tornare insieme. E poi come faccio a dire alle persone che a pelle non mi piacciono? Io rivoglio i miei amici, il mio ragazzo, voglio tornare indietro nel tempo, voglio avere più tempo per studiare, voglio stare bene come prima.
Mi agito sulla sedia anche adesso, non ci devo pensare. E' il mio ex, l'ho lasciato per un motivo, e lui mi ha lasciato per un altro motivo. Se lo rivoglio devo stare concentrata e crescere da sola. Ma poi lo posso riconquistare? Lui mi ama ancora come lo amo io? Una volta era più facile, quando stavo così lui mi aiutava, era il mio sostegno, l'unico che riusciva a farmi stare bene, adesso sono da sola, e non voglio nessun altro che lui, non posso e non voglio fidarmi di nessun altro. Come faccio da sola? Come faccio a non pensarci?
  • 1

Lila: Sai, il giorno in cui l'ho fatto, mi sono portata due lamette nella vasca da bagno. Lo sai perché? Perché sapevo che quando si perde sangue si diventa deboli, e non volevo lasciare il lavoro a metà perché mi era caduta la lametta. Riesci ad immaginarlo? Riesci ad immaginare di odiare la vita a tal punto da volere avere una lametta di riserva ?
Sam: Cosa devo dirgli?
Lila: C'è troppa bellezza per morire. Digli questo. C'è troppa bellezza nel mondo.

Stay (Marc Forster, 2005)
Astrid
Amico level eight

Stato:
Citazione: "sei sempre strana, a volte lo sei ancora di più XD" [cit.]
Genere: Femminile

Ansia da cose stupide

Messaggioda Barone » 24/01/2015, 23:36

devi sfogarti, non tenerti tutto dentro
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Ansia da cose stupide

Messaggioda Elfa90 » 25/01/2015, 0:07

sto in una situazione simile, con altre cose aggiunte e attacchi di ansia. Oltre che parlarne con qualcuno mi sta aiutando parlarne con la psicologa. Se vuoi sfogarti, parla pure con noi.
  • 2

Beauty is not in the face, beauty is a light in the heart.
Elfa90
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress